Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD neXt COPY Ultimate: da DVD a Blu-ray

di sabatino pizzano, pubblicata il 18 Novembre 2008, all 14:30 nel canale 4K

“DVD neXt COPY Inc. annuncia la disponibilità della versione 3.0.4.1 di DVD neXt COPY Ultimate: il software utile per il ripping e l'incisione di un massimo di 10 DVD su un singolo supporto Blu-ray”

Proprio durante la giornata di ieri, in questo articolo, abbiamo trattato della diffusione di un nuovo fenomeno che riguarda la pirateria del Blu-ray Disc in Cina. Nello specifico, sul mercato cinese iniziano a comparire delle copie esteticamente identiche - in quanto a confezionamento - ad un Blu-ray disc, con una piccola "sorpresa" all'interno:  nella confezione in realtà c'è un DVD, con il film ridotto a 720p e in formato AVCHD.

Un fenomeno simile, ma completamente opposto, è quello che potrebbe diffondersi grazie all'utilizzo del nuovo DVD neXt COPY Ultimate, un software per il ripping e la masterizzazione di DVD direttamente su un Blu-ray Disc. Mettendo un attimo da parte tutti i canonici preamboli sulla legalità del processo, la principale peculiarità di questo programma, giunto in queste ore alla versione 3.0.4.1, sta nella possibilità di poter archiviare su un singolo supporto Blu-ray Disc fino ad un massimo di 10 differenti DVD (compressi).

Attualmente, visto l'ancora elevato costo di un supporto BD-R, tale pratica potrebbe risultare poco conveniente. Tale prospettiva potrebbe però cambiare nel momento in cui il costo dei supporti dovesse scendere ulteriormente, senza considerare il risparmio in termini di spazio per l'archiviazione e la praticità di avere più film su uno stesso supporto. Il prezzo di DVD neXt COPY Ultimate è di 69.99 dollari per versione in download e 99.99 dollari per versione con scatola.

Per ulteriori informazioni: www.dvdnextcopy.com/ultimate.aspx

Fonte: DVD Next Copy



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 18 Novembre 2008, 14:45
io una roba simile l'avevo pronosticata in una news da pesce d'aprile!

http://www.fantascienza.com/magazin...ard-definition/

Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 18 Novembre 2008, 14:50
mah...con gli hard disk da svariati GB che ormai si trovano anche nel fustino del dixan, non vedo l'utilità di tutto ciò...tralasciando per un momento il fattore legalità () mi rippo 200 film su un hd esterno da 1 terabyte e tramite un lettore multimediale me li guardo quando voglio...senza dover rimasterizzare il tutto su un BR...
Commento # 3 di: Brigno pubblicato il 18 Novembre 2008, 17:17
...il BR te lo puoi portare dietro e vedere a casa di amici con la PS3 o con un lettore BR.

Teoricamente è più sicuro di un HD che è più a rischio di rotture o altro (virus, cancellazioni accidentali...)

Io volevo fare così per le mie collezioni di cartoni animati (Spongebob su 27 DVD, Il corpo umano su 9 DVD...) faticosamente comprate in edicola e che vedo spesso usati noi modi meno opportuni dalla mia seconda bimba (2 anni).

Volevo convertirli in DIVX e metterli su di un BR (visto che adesso la PS3 legge anche i DIVX).....al momento sto pensando ai dischi da 1Tb (100€) con un supporto da tavolo (39€) con interfaccia ESATA (ottima per il PC) e USB2 (per la PS3)


certo che se capita il disco in mano alla bimba lo vedo MOLTO MALE (il disco )
Commento # 4 di: ciocia pubblicato il 18 Novembre 2008, 17:26
Al momento attuale, conviene ancora l'HD.
I BR costano 10 euro per 25gb, 0.4 al gb
Un HD da 500gb costa 50 euro, 0.1 euro al gb.
Quando i BR cominceranno a scendere sotto i 2€ a supporto, allora potra' essere interessante.
Commento # 5 di: Paganetor pubblicato il 19 Novembre 2008, 08:51
in effetti non è il top per la masterizzazione casalinga... mi chiedo però perchè non venga sfruttato il BR per archiviare direttamente una stagione di una serie in definizione standard... o hanno paura che il discorso BR si svincoli da quello dell'HD? dopotutto, il BR non implica che ci sia un filmato HD con audio 18.3

Commento # 6 di: Dave76 pubblicato il 19 Novembre 2008, 08:58
Originariamente inviato da: Paganetor
mi chiedo però perchè non venga sfruttato il BR per archiviare direttamente una stagione di una serie in definizione standard...


Probabilmente perchè un lettore DVD è presente ormai in ogni casa, mentre un lettore BR no...forse il gioco non vale la candela...
Commento # 7 di: zLaTaN_85 pubblicato il 19 Novembre 2008, 10:31
Originariamente inviato da: Paganetor
mi chiedo però perchè non venga sfruttato il BR per archiviare direttamente una stagione di una serie in definizione standard...


sarebbe sicuramente preferibile al fatto di avere 10 dvd...
Commento # 8 di: redskorpion pubblicato il 23 Novembre 2008, 22:20
... con il film ridotto a 720p e in formato AVCHD

Sapete con che programma fanno la conversione da Blu-ray a 720p AVCHD?