Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Due nuove stampanti digitali Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Maggio 2006, all 11:33 nel canale 4K

“Sony annuncia la disponibilità entro l'estate di due nuove stampanti digitali a sublimazione per il formato 10x15 caratterizzate da dimensioni compatte, compatibilità con il sistema PictBridge e funzioni avanzate”

Mentre prosegue inarrestabile in tutta Europa la rivoluzione delle fotocamere digitali, Sony arricchisce di due nuovi modelli la sua linea di stampanti digitali, confermando il proprio impegno per fornire valide soluzioni di stampa differenziate, a seconda dei gusti e delle esigenze dei consumatori

Entrambe le novità si avvalgono dell’avanzata tecnologia di sublimazione per offrire stampe di qualità professionale e di lunga durata. Nel corso del processo di stampa, ogni foto viene avvolta dall’esclusiva pellicola SuperCoat 2, che protegge dai danni causati dal contatto con liquidi, umidità e impronte, assicurando una longevità senza pari.

Forte del successo del modello Sony DPP-FP50, la nuova stampante DPP-FP55 integra un monitor TFT a colori da 2.0” con funzionalità “three-step”. È semplicissima da usare e non necessita di cavi. Basta inserire la memory card, selezionare le immagini sullo schermo e premere il pulsante di stampa. È dotata di slot per schede SD e MS/MS Duo e può essere collegata al PC o alla fotocamera con PictBridge attraverso una connessione USB.

Per stampare immagini ad alta risoluzione bastano 63". Il monitor LCD da 2”, dotato di pannello di controllo, consente anche di gestire, ritoccare o stampare gli scatti e persino eliminare l’effetto occhi rossi prima della stampa, con conseguente risparmio di tempo e denaro. La FP55 consente anche di creare cartoline, album fotografici e calendari. Con l’opzione “Multi-photo” è inoltre possibile realizzare fotocollage contenenti fino a 16 fotografie.

Il modello DPP-FP35 permette di gestire l'home printing di qualità a prezzi vantaggiosi. Compatta e funzionale, rinuncia al display LCD e alle funzioni avanzate di editing, oltre che al lettore di schede di memoria integrato. Per la stampa viene utilizzato il collegamento USB sia con il PCD ma anche direttamente alle fotocamere digitali o ai telefoni cellulari compatibili con lo standard PictBridge.

Caratteristiche principali

- Monitor 2" (solo FP55) 
- Slot per SD e MS/MS Duo
- Tecnologia di stampa: sublimazione (Y/M/C/O)
- Risoluzione colore: 256 livelli x 3 colori, 16,7 milioni di colori
- Risoluzione: 300x300dpi
- Supporti di stampa compatibili: SVM-F40P, F80P, F120P
- Dimensioni stampe: 10x15cm (4”x6”) 
- Capacità vassoio carta: 20 fogli
- Peso 1 kg (1,1 kg  FP55)
- Dimensioni 175mm x 60mm x 37mm

La stampante DPP-FP55 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di Luglio 2006 mentre il modello FP-35 sarà disponibile a partire da Agosto. Per maggiori informazioni: www.sony.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: emauriz pubblicato il 30 Maggio 2006, 15:15
PREZZI?