Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disponibile Adobe Photoshop Lightroom 5

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Giugno 2013, alle 11:47 nel canale 4K

“La nuova versione del kit di strumenti per la fotografia digitale è finalmente disponibile in versione completa, con le nuove funzionalità come il Pennello correttivo avanzato. E' acquistabile separatamente, anche come aggiornamento o tramite Creative Cloud”

Adobe ha rilasciato la nuova versione di Photoshop Lightroom 5, il software per la gestione di tutto quello che ruota attorno all'elaborazione e sviluppo di fotografie digitali. Come ogni upgrade che si rispetti vengono introdotte diverse funzioni aggiuntive: la principale è il Pennello correttivo avanzato, che consente di correggere rapidamente i difetti delle immagini, ad esempio granelli di polvere e fili, o rimuovere senza problemi qualsiasi oggetto. Il controllo migliorato consente di eliminare facilmente oggetti con forme strane, come fili o macchie. A seguire troviamo Upright, utile per raddrizzare le immagini con un solo click, Radial Gradient, per enfatizzare le parti importanti dell'immagine con maggior flessibilità e controllo, Smart Previews, che genera file più piccoli in modo da non dover portare con sé l'intera libreria di foto, Video slide shows, per condividere i propri lavori tramite presentazioni che combinano immagini, video e musica ed, infine, una nuova e migliorata funzione per la creazione di album fotografici.

Photoshop Lightroom 5 è acquistabile in diverse modalità: chi dispone della versione precedente può optare per l'aggiornamento, al costo di 73,80 Euro, oppure si può scegliere la versione completa, che ha un prezzo di 130,38 Euro. E', infine, disponibile anche la possibilità di fruire del programma tramite Adobe Creative Cloud, che offre numerosi software e servizi, con un esborso che parte ai 61.49 Euro al mese.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

Fonte: Adobe



Commenti