Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Digifast Multimedia Station 4K HDR

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 16:59 nel canale 4K

“Digifast Multimedia annuncia il pieno supporto al video Ultra HD 4K con estensioni HDR e 10 bit per componente cromatica per la sua Digifast Station che sarà aggiunto presto con un aggiornamento.”


- click per ingrandire -

Marco Bagna, alias "Microfast" è il "Deus ex Machina" dell'azienda Digifast Multimedia, produttrice della Multimedia Station: il "media player" basato su PC e sistema operativo Windows con potentissime funzioni integrate DRC in multicanale (correzione dell'acustica ambientale) e di autocalibrazione, con LUT da migliaia di punti. In questi sei anni lo sviluppo della macchina non si è mai arrestato e la qualità video, osservata recentemente su display OLED LG B7 perfettamente calibrato, mi ha sorpreso positivamente.

 
Alcuni menu del Digifast Multimedia Station
- click per ingrandire -

La notizia interessante è che Digital Multimedia Station avrà presto il pieno supporto ai segnali video a risoluzione 4K con HDR e 10 bit per componente, anche per Netflix e Amazon Prime Video. Il tutto grazie ad AMD che negli ultimi driver ha modificato il player che svincola dalla CPU intel le elaborazioni grafiche fondamentali. Microfast in questi giorni sta lavorando all'implementazione dei nuovi driver con un aggiornamento al sistema che sarà rilasciato nelle prossime settimane e su cui non vediamo l'ora di mettere le mani, gli occhi e soprattutto le orecchie.

Per maggiori informazioni: http://digifastmultimedia.it/

 



Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Microfast pubblicato il 09 Maggio 2018, 16:20
Originariamente inviato da: ovimax;4854444
Non ho capito quale software viene usato per riprodurre i contenuti 4k HDR ?!?


Madvr settato in modo corretto ...
Commento # 12 di: ovimax pubblicato il 09 Maggio 2018, 16:22
Originariamente inviato da: Microfast;4854473
Madvr settato in modo corretto ...


Madvr non è un media center ne un player.
Commento # 13 di: Microfast pubblicato il 09 Maggio 2018, 16:29
Originariamente inviato da: ovimax;4854476
Madvr non è un media center ne un player.


E' quello che fa la differenza, poi puoi usare qualsiasi player che se ne serve e noi utilizziamo quello di MP1 addomesticato ...
Commento # 14 di: ovimax pubblicato il 09 Maggio 2018, 16:40
non mi pare , molti player non supportano lo switch-automatico SDR <> HDR , BT.709 <> BT.2020 e 420<>422<>444, manco kodi lo supporta.
Commento # 15 di: Microfast pubblicato il 09 Maggio 2018, 18:00
Be, allora vuol dire che ce la caviamo benino ...
Commento # 16 di: Ciano61 pubblicato il 06 Ottobre 2018, 10:14
Mi iscrivo a questa discussione e mi iscriverò anche a una demo dell'oggetto in argomento, che immagino mi porterà ad Inveruno (se a breve non ce ne sarà un'altra magari più vicino a me), con le modalità che ho già individuato sul sito. Il Digifast mi incuriosisce molto, ma il mio dubbio riguarda la qualità del mio impianto (vedasi firma) che non si può certo definire Hi-end e il suo posizionamento in ambiente living con tutti i compromessi che ne sono derivati. Mi intriga la possibilità di semplificare cablaggi all'interno del rack elettroniche, migliorare visibilmente la qualità video e audio con settaggi da veri professionisti quali voi siete, ma non vorrei poi dover sostituire, per bilanciare verso l'alto, le elettroniche o i diffusori che già posseggo, perchè non riescono a rendere evidente quanto il Digifast può dare.
Commento # 17 di: Microfast pubblicato il 06 Ottobre 2018, 13:56
Innanzitutto grazie per l'interessamento per il nostro prodotto.

Circa i tuoi dubbi io per esempio nel mio salotto utilizzo un DIGIFAST semplicemente collegato ad un OLED 55 dell'LG e la resa video ottenuta in 4K HDR è semplicemente stratosferica, ma le tecniche che utilizziamo permettono pure a TV/VPR solo full HD di riprodurre ottimamente i contenuti 4K-HDR, non le rese scure o slavate come spesso accade utilizzando una sorgente tradizionale.

E poi il DIGIFAST resta valido negli anni, il resto può diventare obsoleto con modelli che al massimo dopo un paio di anni risultano obsoleti, ma lui è sempre li, aggiornato ed aggiornabile ...e non sono solo chiacchiere ma fatti essendo ormai passati sei anni da quando abbiamo ufficialmente iniziato a commercializzarlo.

Aggiungiamo poi il non trascurabile plus del servizio che forniamo con ogni apparecchio, installandolo, calibrandolo ed interfacciandolo al meglio all'impianto del cliente, aiutandolo pure a risolvere i problemi che spesso cicapita di riscontrare e direi che ci vuole poco per giungere alla conclusione che la nostra soluzione è un buon investimento che resiste negli anni.
Commento # 18 di: Ferrara89 pubblicato il 12 Ottobre 2018, 00:39
Scusate per curiosità ma questa bestiolina quanto viene a costare?
Commento # 19 di: Microfast pubblicato il 12 Ottobre 2018, 01:05
Il prezzo è di 2900 Euro inclusa installazione e calibrazione audio e video.
Commento # 20 di: Ferrara89 pubblicato il 12 Ottobre 2018, 01:20
Grazie mille.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »