Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DaVinci Resolve 8.2 beta perWindows

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Dicembre 2011, alle 08:51 nel canale 4K

“Blackmagic Design ha annunciato finalmente il rilascio della suite per il controllo colore "Da Vinci Resolve" per la piattaforma Windows, anche se ancora in versione "beta". ”

Blackmagic Design ha rilasciato finalmente la suite per il controllo colore "Da Vinci Resolve" per la piattaforma Windows, anche se ancora in versione "beta". Con questa versione, sono ora tre le piattaforme con cui può essere utilizzato il potente software di Blackmagic Desing: Windows, Mac OS X e Linux. La versione "Lite" è utilizzabile solo con sistemi operativi Windows e Mac OS X.

Con la versione compatibile per Microsoft Windows, i colorist possono usare un ampia scelta di hardware compatibili in molteplici configurazioni. Per fare un esempio, Da Vinci Resolve per Windows permette di utilizzare la potenza di calcolo di 4 GPU contemporaneamente per ogni sistema. Inoltre, una volta acquistata la licenza, il colorist potrà scegliere di utilizzare un sistema operativo piuttosto che l'altro senza acquistare una nuova licenza.

Questo consente una flessibilità senza pari. Ad esempio, dopo aver lavorato su una workstation Wintel con l'ultima versione della CPU Core i7 e un array di 4 GPU, sarà possibile spostare il dongle su un portatile Mac Book Pro per continuare o controllare il lavoro in mobilità. Ricordiamo che la versione "Lite" è disponibile gratuitamente, con qualche limitazione. La licenza "Full" è disponibile a 995 US$ mentre la versione "PRO" con le periferiche di controllo (immagine in alto) è disponibile a 29,995 US$.

Per maggiori informazioni: http://blackmagic-design.com/products/davinciresolve/



Commenti