Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Channel 4K: canale Ultra HD in Giappone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Maggio 2014, all 16:21 nel canale 4K

“A partire dal prossimo 2 giugno partirà, in Giappone, un primo canale sperimentale a risoluzione nativa Ultra HD, promosso dall'associazione NexTV-F e siglato Channel 4K”

Dopo la Corea (vedi news), anche il Giappone si appresta a mettere in onda un primo canale a risoluzione Ultra HD. Channel 4K verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 2 giugno e trasmetterà in una prima fase sperimentale 6 ore di programmazione giornaliera (il pomeriggio). Il canale sarà visibile in chiaro sui canali 124 e 128 della piattaforma satellitare CS Digital Broadcasting. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione nipponica NexTV-F (Next Generation Television and Broadcasting Promotion Forum), che richiederà agli utenti un contatto per abilitare la visione del nuovo canale Ultra HD sui decoder o TV compatibili.

Channel 4K trasmetterà a risoluzione 3840 x 2160 punti, a 60Hz e con codifica in HEVC. Non è ancora noto se il nuovo canale Ultra HD trasmetterà le tre partire dei Mondiali di Calcio in Brasile a risoluzione nativa Ultra HD.

Fonte: NexTV-F / VR-Zone



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 21 Maggio 2014, 12:30
Beati loro, qui l'HD è ancora un sogno! Figuriamoci i 4k....
Commento # 2 di: giovideo pubblicato il 22 Maggio 2014, 07:23
Quoto: L'HD!!! Non FullHD.