Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Lenovo Android PC 4K con display 28"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Gennaio 2014, alle 09:43 nel canale 4K

“La cinese Lenovo presenta al CES 2014 il ThinkVision 28, un All-in-one PC dotato di sistema operativo Android 4.3, SoC Nvidia Tegra 4 con supporto 4K e relativo monitor touch-screen da 28 pollici a risoluzione nativa Ultra HD. Monitor 28" Ultra HD che arriverà anche in versione stand-alone siglato ThinkVision Pro2840m”

Utilizzando lo stesso pannello LCD TN Ultra HD da 28 pollici di Asus (vedi news), la cinese Lenovo presenta al CES due inediti prodotti: il primo All-in-one PC Android 4K ThinkVision 28 e il monitor Ultra HD ThinkVision Pro2840m. L'All-in-one PC è basato su SoC Nvidia Tegra 4 e sistema operativo Android 4.3, con display Ultra HD touch-screen. L'interfaccia del sistema operativo viene uspcalata dal Full HD all'Ultra HD mentre, secondo quanto dichiarato da Lenovo, i contenuti multimediali vengono riprodotti alla risoluzione nativa (quindi anche in Ultra HD). Il ThinkVision 28 è completo di pairing NFC, tre ingressi HDMI e quattro porte USB (anche micro-USB). La disponibilità sul mercato è prevista a partire da luglio al prezzo annunciato di 1,199 dollari.

Il display Ultra HD 28 pollici sarà poi disponibile anche stand-alone e siglato ThinkVision Pro2840m. Le caratteristiche annunciate indicato la presenza di ingressi HDMI e DisplayPort. La disponibilità è prevista per aprile allo stesso prezzo del monitor Asus: 799 dollari.

Fonte: Lenovo



Commenti