Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon e Tuttodigitale ti invitano in Africa

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Settembre 2009, all 18:44 nel canale 4K

“Il "Canon Sahara Professional Experience" è una video spedizione in Africa guidata dal noto documentarista Pierluca Rossi a cui potresti partecipare come cameraman ufficiale della troupe”

Gli amici di Tuttodigitale ci segnalano questa interessante opportunità per tutti gli appassionati di videoripresa: la possibilità di partecipare al Canon Sahara Professional Experience: una video spedizione in Africa guidata dal noto documentarista Pierluca Rossi a cui potrai partecipare come cameraman ufficiale della troupe! La troupe di Pierluca Rossi tornerà in Africa per un periodo di circa due mesi, a cavallo fra dicembre e gennaio prossimi. Affiancheranno la spedizione Canon con le sue videocamere e Iveco, che fornirà i mezzi di trasporto: un Daily camperizzato 4x4 e un Massif 5 porte.

Il Canon Sahara Experience si snoderà, con partenza dall'Italia e arrivo a Tunisi, attraverso la Tunisia, l'Algeria, la Mauritania, il Marocco. La filiale italiana di Canon, in collaborazione con la società di produzione televisiva Saimmagini, nel prosieguo della politica di 'cultura dell'immagine' che ha sempre contraddistinto le attività nazionali, ha deciso di offrire a quattro videomaker di talento - scelti esclusivamente fra i lettori di Tutto Digitale - la possibilità di un'esperienza umana impagabile, che costituirà per i prescelti anche l'occasione per arricchire il curriculum professionale con una referenza importante.

I partecipanti, a tutti gli effetti, faranno parte della troupe e contribuiranno attivamente alla realizzazione delle riprese (che saranno effettuate con videocamere Canon di ultima generazione messe a disposizione da Canon Italia), a stretto contatto con la realtà della produzione. L'organizzazione si farà carico di tutte le necessità pratiche di spostamento, vitto e alloggio. I partecipanti verranno prescelti a insindacabile giudizio di una giuria formata da un responsabile di Canon, uno di Saimmagini e uno di Tutto Digitale.

Per maggiori informazioni: www.tuttodigitale.it



Commenti