Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon contro Nikon su Fotocult

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Maggio 2005, alle 12:16 nel canale 4K

“Le due ammiraglie Canon Eos 1Ds Mark II e Nicon D2x si sfidano all'ultimo megapixel: la rivista Fotocult propone un test comparativo sulle due fotocamere digitali reflex più avanzate del momento.”

Fino a qualche mese fa, nel panorama delle fotocamere digitali reflex di alto livello c'era praticamente solo Canon con il modello Eos 1Ds da 11 milioni di pixel che si permetteva di sfidare le decine di milioni di cristalli fotosensibili della pellicola analogica. Oggi invece la disponibilità di reflex digitali con prezzo "possibile" da 6 ed 8 milioni di punti è piuttosto interessante con prezzi qualche volta inferiori alla soglia "psicologica" dei 1000 Euro. Di conseguenza le caratteristiche principali dei modelli top di gamma si sono spostate notevolmente verso l'alto.

Sul numero di maggio di Fotocult attualmente in edicola, il Direttore Emanuele Costanzo ha esaminato in un test comparativo piuttosto interessante le due nuove ammiraglie di Canon e Nikon che si sfidano a suon di milioni di pixel: 16,7 Milioni per la Canon Eos 1Ds Mark II e 12,4 Milioni per la la Nikon D2x.

Per maggiori informazioni: www.fotocult.it



Commenti