Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CamRanger: reflex controllata da iPhone/iPad

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Novembre 2012, alle 11:16 nel canale 4K

“Unendo un dongle Wi-Fi USB da collegare a una reflex Canon o Nikon e una applicazione iOS dedicata, è possibile controllare gli scatti da remoto fino a una distanza di 50 metri. Un'interfaccia che consente di controllare gran parte dei parametri di scatto”

CamRanger è una soluzione hardware / software che consente di controllare la propria fotocamera Reflex Canon o Nikon (vedi link per la lista fotocamere e funzionalità supportate) da remoto, tramite un dispositivi iOS (iPhone / iPod Touch / iPad). La parte hardware è affidata una scatoletta da collegare via USB alla fotocamera e che consente di trasmettere in Wi-Fi la sincronizzazione per il controllo remoto dal dispositivo mobile. Sul proprio dispositivo iOS sarà invece necessario installare l'apposita applicazione che consente di accedere ai parametri di scatto della fotocamera. Un'interfaccia davvero completa e che assicura il controllo remoto di tutti i principali parametri di scatto (ma anche degli eventuali filmati), il tutto con dei semplici touch in stile "smartphone".

Inoltre, è anche possibile possibile rivedere al volo gli scatti effettuati (in streaming), con le foto che possono anche essere trasferite sul dispositivo mobile, ma che rimangono comunque archiviate nella scheda di memoria della fotocamera. Un kit molto interessante ed evoluto, ma di certo non alla portata di tutti: il CamRanger è disponibile in Italia al prezzo di listino di 329 Euro.

Per maggiori informazioni: CamRanger - controllo Liveview Canon e Nikon

Fonte: THN



Commenti