Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Camcorder Panasonic HD su DVD e SD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Novembre 2006, all 11:36 nel canale 4K

“Panasonic presenta ufficialmente i due nuovi camcorder in standard AVCHD ad alta definizione in grado di effettuare riprese in full HD sui supporti di memoria SDHC e anche su miniDVD”

Ve ne avevamo già parlato alla fine di settembre, ma ecco che i primi due camcorder AVCHD di Panasonic fa ufficialmente il suo ingresso sul mercato. Prima sarà la volta della nuova HDC-SD1, release finale del prototipo in mostra in occasione dell'ultimo CEATEC, basata sul nuovo standard di registrazione AVCHD con compressione H.264 e compatibile con le schede di memoria SDHC.

Il primo modello sarà affiancato dalla nuova HDC-DX1 dopo un paio di settimane che, in luogo del supporto di memoria SDHC utilizzerà mini DVD registrabili con diametro da 8 cm di tipo DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW e anche DVD-R DL.

Entrambi i camcorder sono dotato di 3 sensori CCD che consentono riprese fino alla risoluzione di 1920x1080 punti interlacciati. L'acquisizione audio avviene in Dolby Digital 5.1 con un ingegnoso sistema sincronizzato con lo zoom: più viene aumentato il fattore di ingrandimento e maggiore sarà la focalizzazione audio sul soggetto ripreso.

A completare la dotazione troviamo poi l'uscita HDMI, mentre dal punto di vista funzionale sono previsti tre livelli di bit-rate di encoding. Al massimo bit-rate di 13Mbps è possibile registrare fino a 40 min di video sulla scheda SDHC da 4GB, con un valore che sale a 60 min a 9Mbps e fino ad un massimo di 90 min al bit-rate minimo di 6Mbps.

Il modello HDC-SD1 è inoltre molto compatto, con misure di 74x69x142 mm e un peso di 430g senza batterie. Tra gli accessori sarà possibile acquistare il VW-PT2-S, un hard-disk esterno da 40GB che consente di riversare il contenuto della vostra SD card.

Il modello HDC-SD1 sarà disponibile a partire da dicembre ad un prezzo annunciato di circa 1.300,00 Euro. Per maggiori informazioni:

http://panasonic.jp/dvc/dx1/
http://panasonic.jp/dvc/sd1/



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 10 Novembre 2006, 13:47

bella!
Commento # 2 di: alby06 pubblicato il 10 Novembre 2006, 21:09
che gioiellino!
Commento # 3 di: Kevlar pubblicato il 10 Novembre 2006, 21:27
E si davvero niente male! Per immortalare in hd momenti indimenticabili