Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Disc Pioneer con software Roxio

di Luke Silver, pubblicata il 17 Maggio 2006, all 14:38 nel canale 4K

“Pioneer Electronics sceglie Sonic Solutions per affiancare al nuovo masterizzatore BDR-101A in formato Blu-ray Disc un software che completa una delle prime soluzioni complete per la registrazione ”

Novato, California, 17 Maggio 2006. Sonic Solutions, tra i leader nella produzione di software e soluzioni per i nuovi media digitali, ha annunciato la disponibilità del primo software per la masterizzazione dei nuovi dischi in formato Blu-ray che sarà in bundle con il nuovo Pioneer BDR-101A.

Pensato inizialmente solo per il mercato professionale, come unità per la pre-produzione e controllo dei nuovi progetti in formato Blu-ray Disc prima dell'avvio della duplicazione, il nuovo masterizzatore Pioneer BDR-101A sarà compatibile in registrazione anche con i formati DVD e sarà proposto anche al segmento consumer, affiancato dal nuovo software Roxio di Sonic Solution.

Il rilascio di quest'ultimo software per la masterizzazione sui nuovi supporti a laser blu si aggiunge ad una lunga serie di pietre miliari di Sonic negli anni della registrazione dei supporti ottici, ad iniziare dal lontano 1989 con il primo sistema di masterizzazione commerciale per CD , proseguendo al 1996 con la prima soluzione professionale per la produzione di DVD fino ad arrivare al 1999 con il primo software consumer per l'authoring dei DVD Video.

Attraverso il lavoro effettuato all'interno dell'High Definition Authoring Alliance (HDAA), partita circa due anni fa, Sonic ha haiutato Holly wood alla nascita dei primi film ad alta definizione fornendo le adeguate soluzioni per l'authoring dei film ad alta definizione, sia in formato Blu-ray Disc ma anche in quello concorrente HD-DVD che è già a disposizione degli acquirenti del Nord America e del Giappone.

Per maggiori informazioni: www.pioneerelectronics.com  -  www.sonic.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 18 Maggio 2006, 08:54
A quando l'arrivo di questo nuovo masterizzatore in Italia, e magari a casa mia? Se fosse una domanda da un milione di Euro, e alla risposta li ricevessi io... non avrei problemi ad acquistarlo
Piuttosto, con questa notizia, ho scoperto che Sonic Solutions ha rilevato la Roxio (la quale a suo tempo aveva rilevato la CeQuadrat, e il famosissimo WinOnCD, realizzando WinOnCD & DVD). Roxio, ricordiamo, è famosa per il software Easy CD e il successivo Easy CD & DVD Creator, con cui non sono mai riuscito a realizzare un DVD decente.