Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ SW320 monitor 4K HDR 10 bit

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Maggio 2017, alle 15:58 nel canale 4K

“BenQ lancia sul mercato italiano il nuovo SW320, monitor UHD 4K da 31,5 pollici, 10 bit reali, con funzionalitÓ HDR, dedicato ai professionisti nel mondo della fotografia”

BenQ ha lanciato anche sul mercato italiano il monitor per fotografi BenQ SW320, display UHD 4K da 31,5 pollici con risoluzione 3840 x 2160, angolo visuale di 178°, funzione High DynamicRange (HDR), dotato di gamut che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100% dell’sRGB Rec. 709 e il DCI-P3 caratteristico del cinema digitale, con pannello IPS a 10 bit reali con Look Up Table (LUT) a 14 bit che garantisce una qualità cromatica con valori Delta E ≤2.

“Il BenQ SW320 è un prodotto all’avanguardia, l’ultimo punto di approdo della ricerca BenQ sulla tecnologia del colore, uno degli aspetti più critici quando si parla di dispositivi per la visualizzazione delle immagini”, dichiara Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italy. “L’ampio color gamut di questo monitor HDR eleva ulteriormente la qualità dell’immagine, rispondendo alle richieste più esigenti di tutti i professionisti e gli appassionati di fotografia”.

Caratteristiche del monitor:

  • 99% dello spazio colore Adobe RGB e certificazione Technicolor: Il BenQ SW320 garantisce un color gamut ultra ampio fino a raggiungere il 99% dell’Adobe RGB, uno spazio colore maggiore dell’sRGB e del Rec. 709.
  • Funzione High Dynamic Range (HDR): il BenQ SW320 supporta i segnali HDR sia attraverso HDMI che DisplayPort.
  • Profondità del colore a 10 bit reali, LUT 3D a 14 bit, ΔE ≤ 2
  • Calibrazione cromatica con Palette Master Element:  il BenQ SW320 può essere calibrato a livello hardware con un colorimetro e il software di calibrazione Palette Master Element.
  • Funzione Brightness Uniformity: il BenQ SW320 garantisce un’uniformità della luminosità attraverso tutta la superficie dello schermo, grazie al processo di regolazione di centinaia di sotto-regioni.
  • Funzioni GamutDuo e Advanced Black and White: La funzionalità GamutDuo consente di affiancare simultaneamente contenuti in due differenti spazi colore, come per esempio Adobe RGB e sRGB. Le foto possono anche essere visualizzate con effetto film in bianco e nero attraverso tre modalità preimpostate che permettono di usufruire di una preview prima di procedere alle elaborazioni di post produzione.
  • Hotkey Puck e palpebra antiriflesso: il telecomando a ruota Hotkey Puck consente di passare velocemente da una funzionalità all’altra, mentre la palpebra antiriflesso staccabile e inclusa può essere utilizzata sia per l’orientamento in orizzontale che in verticaleper bloccare la luce e i riflessi dell’ambiente.

Il monitor è dotato inoltre di una cornice minimalista e un piede regolabile studiato per ridurre il riflesso, un lettore di media card, porte 3.0 USB, HDMI 2.0a e DisplayPort/miniDisplayPort 1.4 compatibile con uscita Mac Thunderbolt.

Per maggiori info: www.benq.it

 



Commenti