Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ DC T800, 8.1 MPixel stilosi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Ottobre 2007, all 12:39 nel canale 4K

“Il gruppo taiwanese annuncia una nuova fotocamera digitale supercompatta e sottile, con sensore da 8.1 Mega Pixel, lenti Pentax e zoom ottico 3x”

Milano, 31 ottobre 2007 – BenQ oggi espande la sua gamma di fotocamere digitali super sottili lanciando la Digital Camera T800. La nuova nata in casa BenQ, in soli 14,9 mm di spessore, è una tra le più sottili 8 Megapixel al mondo con un display da 3" touch screen. Elegante, sottile e dal design esclusivo, l’incantevole fotocamera, presenta un body brillante, un ampio display Touch Screen, ottica PENTAX, modalità Super Shake Free ed elevate opzioni ISO. Altre novità incluse sono: la funzione Face Tracking e la Z-lighting che permettono di scattare immagini chiare e nitide.

La BenQ DC T800 integra un sensore CCD da 8 Megapixel con lenti PENTAX e zoom ottico 3x. Il display LTPS a 230K pixel, possiede la funzione "tap-to-enlarge" che permette d’ingrandire qualsiasi parte della foto semplicemente sfiorando il display. L’utente può anche scrivere memo sulle immagini scattate o attivare funzioni solamente toccando lo schermo. La funzione Face Tracking dà libertà di selezionare nelle foto di gruppo fino a 9 visi delle persone ritratte e di modificarne in modo automatico colore e brillantezza all’interno della foto. La funzione Z-lighting è ideale per l’editing e offre la possibilità di aumentare o diminuire la luminosità dell’oggetto selezionato nella foto già scattata.

La nuova BenQ T800 è equipaggiata con il sistema Super Shake Free (S.S.F) che consente di stabilizzare le foto in movimento e di utilizzare anche elevati livelli ISO: 6500 in modalità di registrazione filmati e 2000 ISO in modalità foto. Inoltre, gli appassionati possono registrare video con zoom ottico in formato MPEG-4 con 30 frame al secondo (risoluzione 640x480). La DC T800 offre 12 differenti modalità di scatto tra cui la modalità manuale, S.S.F (Super Shake Free), modalità ritratto, notte, scatti veloci e altre utili opzioni intuitive. Oltre a ciò, la fotocamera include anche la funzione PictBridge per stampare direttamente dalla stampante inserendo la memoria SD fino a 4GB. BenQ T800 sarà disponibile sul mercato da novembre al prezzo consigliato di 249 Euro nei colori rosso e nero.

Fonte: BenQ Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Gui pubblicato il 03 Novembre 2007, 15:56
beh 250 mi sembra un bel prezzo...
Commento # 2 di: Paolo Mastrojanni pubblicato il 03 Novembre 2007, 23:24
Per le foto serie, uso una reflex (Nikon), ma tra le compatte penso che Benq abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Attualmente ho la Benq X720, direi che sarà il mio prossimo acquisto