Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

BBC Proms 2017 in FLAC lossless

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Aprile 2017, alle 12:41 nel canale 4K

Dal sito web BBC Radio 3 sarà possibile ascoltare in streaming con qualità CD l'intera stagione concertistica "The Proms", uno degli eventi musicali più celebri del Regno Unito, in programma dal 14 luglio al 9 settembre


- click per ingrandire -

In occasione del 90° anniversario, la BBC trasmetterà in streaming audio la stagione concertistica "The Proms" in formato FLAC 16 bit/44,1kHz. Estremamente popolare nel Regno Unito, in quanto coinvolge persone di ogni età e classe sociale, l'evento consiste in una serie di oltre 70 concerti di musica per grande orchestra, otto concerti per orchestra da camera e quattro matinée il sabato, distribuiti lungo un periodo di otto settimane. I concerti vengono tenuti principalmente a Londra, nell'arena della Royal Albert Hall nel quartiere di South Kensington.

The Proms, noti anche come The BBC Proms, in quanto da tempo finanziati dall'emittente di stato britannica, culminano nell'ultima notte dei Proms, che ha luogo il secondo sabato di settembre. Il concerto viene trasmesso in diretta e prevede nella seconda parte l'esecuzione di celebri brani della tradizione inglese. L'edizione 2017 di The Proms, che si svilupperà dal 14 luglio al 9 settembre, potrà essere ascoltata con qualità CD dal sito web di BBC Radio 3, che normalmente utilizza per lo streaming il formato AAC a 320 kb/sec.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tiziano59 pubblicato il 27 Aprile 2017, 18:21
BBC RADIO 3 LOSLESS STREAMING

Ho provato il collegamento alla BBC Radio 3 che sta testando la trasmissione in FLAC con qualità CD. WOW con il collegamento via usb al DAC DENON 3000 USB il suono è fantastico!