Arriva la Sony HC3 con HDMI
La nuova videocamera Sony in standard HDV, con registrazione a risoluzione 1080i annunciata lo scorso mese sarà disponibile anche in Italia giò dal mese prossimo ad un prezzo molto allettante
Cinisello Balsamo, Marzo 2006. La nuova videocamera compatta Sony HC3 in standard HDV, che avevamo già annunciato lo scorso mese in questa notizia, sarà distribuita anche in Italia dal prossimo mese, ad un prezzo consigliato al pubblico di Euro 1.490,00 IVA compresa.
Erede della popolare Handycam HDV HDR-HC1, la HDR-HC3 è più leggera, compatta, facile da usare ed ha un prezzo ancora inferiore rispetto al modello HC1. Inoltre, secondo le dichiarazioni di Sony, grazie al nuovo sensore CMOS ClearVid, la qualità video è ancora superiore.
Tra le caratteristiche non manca un'uscita HDMI che consentirà la massima qualità di visione delle immagini registrate a piena risoluzione HDTV quando saranno visualizzate su display e proiettori HD-Ready.
Caratteristiche dichiarate
Compatibile con le specifiche HDV 1080i
Immagini fisse a 3,98 megapixel impostando la registrazione in formato 4:3.
Sensore CMOS ClearVid
Processore di immagini migliorato
HD Codec Engine
Obiettivo Carl Zeiss® Vario-Sonnar T* (diametro filtro: 30 mm)
Registrazione e riproduzione in entrambi i formati HDV/DV
SteadyShot
Funzione Dual Rec. (consente di registrare filmati e scattare foto contemporaneamente).
Super NightShot
Easy Handycam
Display a cristalli liquidi Clear Photo Plus da 2,7 pollici e 211.000 pixel
Slot per Memory Stick Duo(TM)
PictBridge
Terminale HDMI
i.LINK
Accessori in dotazione: adattatore c.a. AC-L200, cavo AV, cavo USB, batteria InfoLITHIUM NP-FP60, cavo di alimentazione, telecomando senza fili RMT-831
Per maggiori informazioni: www.sony.it
Commenti (4)
Bene, bene..

Grazie
Gianni
PS: prodottino moolto interessante

Hanno creato la nuova HDV perchè la precedente aveva ucciso le vendite della mitica HDR-FX1 (prosumer da 5.000), perchè la qualità e il prezzo erano eccellenti.
In quesata hanno miglioranto e aggiunto qualcosa ma la qualità video è peggiorata (secondo il mio modestissimo parere).......