Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arriva la nuova Nikon D40

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Novembre 2006, all 11:49 nel canale 4K

“Nital annuncia la più compatta e leggera macchina fotografica reflex digitale Nikon con sensore CCD da 6,1 MP, sintesi perfetta di tecnologia, qualità d'immagine e semplicità d'utilizzo”

Nital annuncia la nuova reflex compatta e leggera Nikon D40, dotata di un sensore d'immagine CCD da 6,1 megapixel effettivi e di un motore avanzato di elaborazione delle immagini. Con l'esclusiva misurazione Color Matrix 3D II di Nikon è possibile ottenere un accurato controllo dell'esposizione anche in condizioni di illuminazione difficili. La nuova Nikon D40 valuta immediatamente la luminosità, il contrasto ed i colori di tutte le scene attraverso il sensore CCD e li confronta con le informazioni del proprio database incorporato, costituito da oltre 30.000 scenari di illuminazione reali per determinare e impostare prontamente l'esposizione appropriata.

Grazie agli algoritmi perfezionati di controllo dell'autofocus ereditati dalle Nikon D200 e D80, la D40 offre un sistema di messa a fuoco avanzato in grado di garantire elevata nitidezza e precisione anche in condizioni di scarsa illuminazione. La Nikon D40 è sempre pronta all'uso ed i soli 0,18 secondi per l'accensione, associati ad un ritardo allo scatto minimo, le consentono di catturare scene di azione con semplicità, in virtù anche della ripresa in sequenza a 2,5 fotogrammi al secondo per un massimo di 100 scatti (dimensioni grandi o piccole in formato JPEG FINE).

Uno dei vantaggi più importanti delle macchine fotografiche reflex digitali Nikon è l'ampia gamma di obiettivi intercambiabili. La nuova D40 è compatibile con tutti gli obiettivi AF-S/AF-I Nikkor, ciascuno dei quali fornisce nitidezza, chiarezza dell'immagine e riproduzione dei colori eccezionale, nonché un autofocus rapido e accurato, fiore all'occhiello di Nikkor.

Il mirino luminoso e nitido con un ingrandimento pari a 0,8x assicura una composizione di precisione e, dopo lo scatto, l'ampio monitor LCD a colori ad alta risoluzione da 2,5 pollici fornisce una visualizzazione chiara per controllare la nitidezza, l'esposizione e la messa a fuoco, ingrandendo l'immagine fino a 19 volte. La macchina fotografica è alimentata da una nuova batteria ricaricabile agli ioni di litio compatta e a elevata capacità che consente di scattare fino a 470 fotografie per carica (standard CIPA).

La Nikon D40 viene distribuita in kit con il nuovo obiettivo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6G ED II, complemento ideale per le macchine fotografiche digitali SLR formato DX. L'obiettivo è stato sviluppato appositamente per fornire uno zoom DX compatto con motore SWM (Silent Wave Motor) Nikon ed è incluso nella dotazione standard della reflex digitale Nikon D40.

Per maggiori informazioni: www.nital.it



Commenti