Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple Pro Studio Series a Roma

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Novembre 2009, all 10:03 nel canale 4K

“Il Pro Studio Series 2009 Apple, iniziativa mondiale rivolta agli appassionati di musica e di produzione video, farà tappa in Italia martedì 17 novembre al Radisson BLU ES Hotel di Roma”

Roma, Novembre 2009. Domani pomeriggio, a Roma, si svolgerà la tappa italiana del "Pro Studio Series": l'iniziativa mondiale di Apple rivolta agli appassionati di musica e di produzione video. Due le sessioni previste nel corso della giornata: Final Cut Studio, dalle ore 16 .00 alle 17.30, e Logic Studio, dalle 19.00 alle 20.30. La partecipazione è gratuita, basta prenotare il proprio posto in prima fila presso il sito Apple questo indirizzo. Le ultime release di Final Cut Studio, Final Cut Server e Logic Studio includono nuove grandiose funzionalità che rendono ancora più facile e intuitivo produrre e creare musica e film. Durante gli incontri Apple offre agli appassionati di musica e di produzione video la possibilità di unirsi agli esperti dell'azienda per scoprire nuove tecniche di lavoro e sperimentare di persona questi nuovi prodotti.

Con oltre 100 nuove funzionalità, il nuovo Final Cut Studio perfeziona l’arte e la tecnologia della creazione di film con innovazioni che aiuteranno i professionisti a lavorare più velocemente e a collaborare con maggior efficienza per risultati ancora più brillanti. Final Cut Server poi permette di dedicare più tempo alla creatività grazie a nuove funzioni che lo rendono incredibilmente flessibile e intuitivo. Durante l'incontro dedicato a Final Cut sarà possibile seguire la post-produzione di un progetto con i nuovi Final Cut Studio e Final Cut Server. Sarà possibile scoprire come eseguire montaggi ultraveloci in Final Cut Pro 7, dare più vita alla motion graphic con Motion 4, risolvere i più diffusi problemi audio grazie a Soundtrack Pro 3, correggere i colori in Color 1.5 e distribuire il materiale con Compressor 3.5. Il tutto gestito con Final Cut Server 1.5.

Il nuovo Logic Studio include oltre 200 nuove funzionalità per scrivere, registrare, montare, mixare e suonare dal vivo la tua musica. Include inoltre la più ampia raccolta di strumenti software, plug-in di effetti e Apple Loops mai racchiusa in un unico prodotto. Nell'incontro dedicato a Logic Studio si esplorerà tutto ciò di cui si ha bisogno per fare della buona musica e per superare se stessi con i più avanzati strumenti di creazione e produzione del settore, inclusi i nuovi tool Flex Time che consentono di manipolare velocemente il sincronismo e il tempo delle proprie registrazioni per eccezionali performance. I chitarristi potranno scoprire in che modo i nuovi plug-in Amp Designer e Pedalboard semplificano la ricreazione di versioni realistiche dei sound delle chitarre più famose. Si scoprirà inoltre come Mainstage 2 permette di ottenere prestazioni da studio anche durante le esibizioni dal vivo e perché il Mac è il miglior rig possibile.

Appuntamento a Roma, al Radisson BLU ES Hotel (Stazione Termini). Per la registrazione:

http://www.apple.com/it/software/pro/series/



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: carlone88 pubblicato il 18 Novembre 2009, 13:00
qualcuno sa se andranno anche a milano?