Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anteprima JVC X500 e X900 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Dicembre 2013, all 12:47 nel canale 4K

“A Milano, presso la sede di JVC Kenwood di via Sirtori, c'è la prima assoluta dei nuovi videoproiettori JVC che accettano finalmente segnale 4K nativo e con molte altre, nuove succulente novità”

Milano, 13 dicembre 2013. Da questa mattina e fino alle 18:00 di questa sera, presso la sede di JVC Kenwood Italia, in via Sirtori 7 a Milano, sarà possibile verificare con i propri occhi le novità introdotte con la nuova generazione di videoproiettori JVC di cui abbiamo già parlato in questo articolo lo scorso settembre. Qui a Milano, sono in dimostrazione due dei nuovi quattro videoproiettori: il modello X500 e il modello X900.

Anche se ancora in versione prototipale e con firmware ancora non definitivo, le novità introdotte con questa nuova generazione sono perfettamente visibili. Per verificare la riproduzione di materiale a risoluzione 4K nativa c'è un player 4K Nuvola NP-H1 con alcuni interessati file a risoluzione nativa 4K e frame-rate fino a 30 fps. In più c'è un lettore Blu-ray Disc player Harman Kardon con cui visualizzare contenuti in full HD.

Tra le novità più interessanti introdotte con la nuova generazione di videoproiettori ci sono i pannelli di nuova generazione, con fill-ratio ancora più elevato che, tra le altre cose, ha permesso di elevare ulteriormente l'efficienza luminosa e anche il rapporto di contrasto nativo che arriva fino a 150.000:1 nel modello di punta X900. Inoltre, con l'introduzione del diaframma automatico, il livello del nero arriva fino a valori impensabili per tutte le altre tecnologie concorrenti: un vero spettacolo!

Ho calibrato personalmente i due proiettori ieri sera, ottenendo ottimi valori sia come bilanciamento che come curva del gamma sulle basse luci, nonostante la navigazione del menu sia fortemente limitante. Benché si tratti di due prototipi, la visita qui da JVC Kenwood vale veramente la pena. Vi aspetto numerosi, anche senza prenotazione, fino alle 18:00 in via Sirtori 7 a Milano, nelle vicinanze della fermata MM1 (rossa) "Porta Venezia".



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jedi pubblicato il 15 Dicembre 2013, 18:16
Visto che per motivi personali non ho potuto partecipare(peccato),e possedendo RS56,chiedo i primi commenti(possibilmente obiettivi),di queste pre-serie(anche se sarebbe più corretto una versione definitiva)
Nota personale :X900 la vedo molto dura avere come competitore il Sony 500
Marco
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 16 Dicembre 2013, 01:00