Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alta Definizione Cinema & TV HD n. 7

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Ottobre 2008, all 16:04 nel canale 4K

“Arriva in edicola il numero 7 di Alta Definizione, con test delle HD-cam senza nastro Panasonic e Sony, TV Philips Aurea e Panasonic TH-58PZ800, reflex Nikon D90 e Blu-ray Disc player Samsung BD-P2500”

È in edicola il numero 7 di "Alta definizione cinema & TV HD", la prima rivista italiana dedicata alla produzione, post produzione e proiezione video in alta definizione. In questo numero test in esclusiva assoluta della nuova Panasonic AG-HMC151, la prima camera prosumer che registra in AVCHD su card SDHC (con bitrate di 21 Mbps), e della Sony PMW-EX3, camcorder a spalla ad ottiche intercambiabili che registra su schede SxS in formato XDCAM EX.

In prova il lettore Blu-ray Disc Samsung BD-P2500, dotato di decoder audio a 7.1 canali e compatibile con il BD-Live. Spazio per due nuovissimi televisori molto interessanti: il plasma Panasonic TH-58PZ800 dal rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1 e il Philips Aurea da 42 pollici, la cui cornice luminosa proietta una alone di luce colorata che si adatta dinamicamente ai contenuti dello schermo. Test anche per l'ultima reflex digitale di Nikon, la D90, capace di registrare anche filmati in 720p.

Sfida al vertice tra le camere prosumer: ecco una guida rapida per orientarsi tra le proposte di mercato e scegliere il camcorder più adatto al proprio lavoro. Completano il numero le recensioni dei migliori titoli in Blu-ray Disc (tra cui Assassini nati, XXX - The next level, 21, Batman Begins...), il dossier sull'IBC, con le novità più importanti del video professionale e broadcast e gli ultimi sviluppi del video 3D ammirati alla fiera di Amsterdam, e quello sull'IFA, con tutte le principali notizie in campo HD.

Per maggiori informazioni: www.tuttodigitale.it



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gigiluigipigi pubblicato il 20 Ottobre 2008, 18:55
Scusate ma perchè l'uscita di una rivista è una news?

Ciao,
Gianluigi
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 20 Ottobre 2008, 19:25
Una utilità ce l'ha eccome!! Anzi mi piacerebbe venissero annunciate tutte, da DVHT a AF ad Audio Review!

Così, senza scomodarsi tanto, arrivando sino all'edicola, ognuno saprebbe se il numero in edicola merita l'acquisto!
Commento # 3 di: gigiluigipigi pubblicato il 20 Ottobre 2008, 20:29
Ok,ma a questo punto o tutte o nessuna.
Comunque chiudo il discorso per non andare OT

Ciao,
Gianluigi
Commento # 4 di: metax65 pubblicato il 20 Ottobre 2008, 20:30
uh ...?

Tra le riviste citate dal chi mi pre-precede ce n'è una che consente di sfogliare l'ultimo numero in edicola, pubblicità comprese, direttamente sul proprio sito web (con le limitazioni del formato e, per me, di leggibilità ).
Cordialità.
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Ottobre 2008, 22:01
Le news che riguardano l'uscita di una rivista come Alta Definizione non sono la regola e lo facciamo solo quando c'è qualcosa di effettivamente interessante da segnalare. E questo mese di interessante in Alta Definizione, c'è veramente tanto.

Inoltre non è un segreto che spesso e volentieri AV Magazine collabori con l'editore di Alta Definizione e Tutto Digitale. Basterebbe controllare la serigrafia del nostro DVD Video Test (oltre che il contenuto) per capire di cosa sto parlando:

Nel recente passato abbiamo segnalato anche altre testate, ad iniziare da Fotocult e comunque di tutte quelle testate che ci vengono inviate regolarmente dai rispettivi editori. Per rispondere a sasadf, non riceviamo né AF Digitale né Digital Video né AUDIOreview.

Emidio
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 21 Ottobre 2008, 08:20
Ben fatto,del resto seguo il direttore dai primi anni 90,dai tempi di Videotecnica(parlo di Stefano Belli).
Commento # 7 di: Gianluke pubblicato il 23 Ottobre 2008, 13:18
Due utenti l'hanno comprata per il test sul lettore BD Samsung, ma dicono che è ridicolo. E'solo un articolo di approfondimento, nessun test e nessuna recensione.
Commento # 8 di: w0r pubblicato il 26 Ottobre 2008, 10:30
appena comprato, 3.9€ buttati. la recensione cui ero interessato (pz800) lascia veramente l'amaro in bocca, due paginette spoglie senza una misurazione e veramente troppo superficiale. anche il giornale, nell'insieme, mi è parso piuttosto spoglio e, senza offesa per nessuno, non ritengo giusificato il suo prezzo.
Commento # 9 di: gladiatore80 pubblicato il 27 Ottobre 2008, 11:27
Originariamente inviato da: w0r
appena comprato, 3.9€ buttati.

Sono anche io una vittima della news!!!
ho acquistato la rivista per la recensione del pz800....mio figlio di 5 anni l'avrebbe fatta meglio (è un copia incolla di vari forum)!! neanche una foto del tv sui dettagli anteriori e posteriori, nessun test e nessuna misurazione, nessuna menzione della catena AV utilizzata per la prova. Stitico con la prova ps3....ma come si fa pubblicizzare una rivista del genere in una news...perchè non è solo la recensione del pz800 ad essere penosa ma tutta la rivista...se penso che a 4,20 mi compro AF Digitale......
Commento # 10 di: Dave76 pubblicato il 27 Ottobre 2008, 11:31