Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Al Photoshow il full HD di Sanyo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Marzo 2010, all 10:24 nel canale 4K

“Il produttore giapponese mostra i primi modelli della nuova linea di Dual Camera Xacti, tutta in full HD, con modelli a partire da appena 203 grammi e comparto foto fino a 14 megapixel”


La nuova Xacti GH1

Sanyo Sales & Marketing Europe GmbH, in occasione del Photoshow, la più importante manifestazione dedicata alla fotografia e al digital imaging amatoriale e professionale, che si terrà a Roma dal 27 al 29 marzo, mostrerà al grande pubblico i primi modelli della linea di Dual Camera 2010: Xacti CS1, Xacti SH1, Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1.

L’attenzione del grande pubblico sarà puntata sulla Xacti CS1, la Dual Camera dal design verticale più innovativo e compatto. Dotata di un sensore estremamente sottile e di una lente ultra-slim, questo modello ha uno spessore di appena 27mm ed è uno dei più sottili e leggeri (142 grammi) del settore consumer offerti sul mercato. Xacti CS1 è equipaggiata con un “Advanced Zoom” 10x e con un sensore CMOS ad alta risoluzione che consente di registrare filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel). Inoltre, è anche in grado di scattare fotografie con una risoluzione di 8 megapixel1.


A sinistra la Xacti SH1, a destra la Xacti CS1

L’altra grande attesa è l’ultra leggera Xacti SH1 (203 grammi), caratterizzata da un design orizzontale, che stupisce per le prestazioni eccezionali. Equipaggiata con un “Advanced Zoom” 30x e un obiettivo grandangolare da 35mm, questa camcorder può catturare i dettagli più minuziosi ed è capace di immortalare soggetti di grandi dimensioni. Xacti SH1 presenta un’ampia gamma di modalità di scatto (dal grandangolo alla registrazione di filmati con teleobiettivo), è dotata di sensore CMOS per la registrazione di filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel) ed è in grado di scattare fotografie con una risoluzione 10 megapixel2.


A sinistra la Xacti CG20, a destra la nuova Xacti CG100

Sanyo presenta inoltre Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1, Dual Camera dal design compatto che registrano video in formato Full HD e scattano fotografie con una risoluzione da 10 o da 14 megapixel. Xacti CG20 cattura in modo infallibile dettagli distanti grazie a uno zoom ottico 5x. La tecnologia innovativa della GH1 e della CG100 assicura grande flessibilità durante la registrazione dei video: lo zoom a doppio range 12x estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di ampiezze differenti. I videoamatori possono passare dal grandangolo al teleobiettivo premendo un solo pulsante. Il design ultra compatto di questi modelli e il display LCD da 2,7’’, ruotabile di 285°, rendono gli scatti ancora più autentici e spontanei. Il modello orizzontale GH1 dispone inoltre di due ulteriori tasti di comando montati sopra l’obiettivo che consentono di scattare foto e fare riprese video anche nelle posizioni più impensabili. La forma ergonomica verticale della CG100 e della CG20 consente invece l’utilizzo con una mano sola.

I nuovi modelli della linea di Dual Camera registrano su schede SD, SDHC o SDXC, e supportano le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless. Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i). Questi modelli consentono anche di visualizzare i video su una TV Full HD, e sono equipaggiati con un’uscita HDMI, che assicura un infallibile trasferimento di dati.

Per maggiori informazioni: www.sanyo-europa.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 23 Marzo 2010, 18:13
Errata corrige

Non avete scritto nulla sulla pur in fotografia nuova Xacti CS1

walk on
sasadf
Commento # 2 di: max8472 pubblicato il 24 Marzo 2010, 00:27
Sbaglio, oppure abbiamo perso il 1080p@60fps? Che era una delle caratteristiche più interessanti della precedente generazione Sanyo :-(