Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Adobe Premiere Pro 2.0

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Gennaio 2006, all 15:03 nel canale 4K

“Adobe annuncia la disponibilità del nuovo Premiere Pro 2.0, l'ultima versione del premiato software di editing video che permette il lavoro con i più recenti formati digitali compressi e non compressi.”

Adobe annuncia la disponibilità del nuovo Premiere Pro 2.0, l'ultima versione del premiato software di editing video che permette il lavoro con i più recenti formati digitali compressi (HDV, HD e Flash Video) e non compressi.

Tra le funzioni a disposizione all'interno del nuovo Premiere, citiamo il montaggio in formato HDV nativo, senza conversioni o perdite in termini di qualità, con garanzia di compatibilità con videocamere e videoregistratori che utilizzano il diffuso formato HDV.

Il nuovo Premiere Pro 2.0 ha anche il pieno supporto dei formati SD e HD nativi. Sarà possibile acquisire, eseguite il montaggio e consegnare formati SD o HD a risoluzione piena utilizzando il supporto nativo della scheda di codifica in tempo reale Xena HS di AJA Video.

Tra le nuove funzioni citiamo invece il supporto risoluzione colore a 10 bit e 16 bit e nuovi strumenti avanzati di correzione del colore ottimizzati per operazioni specifiche. Il nuovo Premiere porta con se anche la compatibilità con sequenze di immagini a 4K con dimensioni fino a 4.096x4.096 pixel.

Per maggiori informazioni: www.adobe.it/products/premiere/main.html



Commenti