Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

4K: primo live-streaming dallo spazio il 26/04

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Aprile 2017, alle 08:49 nel canale 4K

“L'ente spaziale statunitense NASA, in collaborazione con Amazon Web Services, trasmetterā in diretta streaming il dibattito "Reaching for the Stars: Connecting the Future with NASA and Hollywood", che si svolgerā a bordo della stazione spaziale ISS il 26 aprile, ripreso in 4K Ultra HD mediante una RED Dragon Digital Cinema Camera”


- click per ingrandire -

L'appuntamento con il primo streaming 4K Ultra HD in diretta dallo spazio è per la sera del prossimo mercoledì 26 aprile. La NASA darà infatti la possibilità di assistere dal vivo al dibattito che si svolgerà a bordo della stazione spaziale internazionale ISS. Alla discussione parteciperà l'astronauta statunitense Peggy Whitson, nuovo comandante della ISS dopo essere stata anche la prima donna ad assumere questo ruolo, che detiene il record assoluto di attività extra-veicolari. Lo streaming in 4K, visualizzabile a questo link, sarà trasmesso in collaborazione con Amazon Web Services, la distribuzione cloud computing del gigante del commercio elettronico.


- click per ingrandire -

Dalla pagina Facebook della NASA e sul canale NASA TV sarà invece disponibile con qualità HD. Intitolato "Reaching for the Stars: Connecting the Future with NASA and Hollywood", il dibattito verterà su come "le avanzate tecnologie di cloud e imaging stanno portando la ricerca scientifica e il cinema al livello successivo". L'evento verrà filmato usando una RED Dragon Digital Cinema Camera e prenderà il via alle 19:30 ora italiana.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti