Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5
Il Redmi Note 5 è un terminale economico che gioca a fare il primo della classe e ci riesce sotto molti aspetti, con prestazioni pienamente sufficienti per la stragrande maggioranza delle necessità, il tutto con autonomia eccellente ed un rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile.
Cuffie HiFiMan Susvara
Cuffie HiFiMan Susvara
La SUSVARA è una cuffia circumaurale di tipo aperto, con tecnologia magneto planare ed è costruita con ottimi materiali e con la migliore tecnologia oggi disponibile; il suono che è in grado di esprimere è entusiasmante ed è in grado di sorprendere qualsiasi ascoltatore, anche il più smaliziato.
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
Il top di gamma della serie A di Samsung è uno smartphone di fascia media con display AMOLED e soprattutto AUDIO da primo della classe, aspetti che ne fanno un riproduttore audiovideo di riferirimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-ray_3134.html

La casa che gestisce le licenze per i DivX annuncia un accordo con tre produttori di lettori Blu-ray finalizzato all'implementazione della compatibilità dei player con il proprio formato video compresso

Click sul link per visualizzare la notizia.

be', io registro da sky e dal digitale terrestre e comprimo in divx (quindi si tratta di una pratica perfettamente legale).
    Questa compatibilità è sicuramente una buona notizia! Anche perchè in un unico supporto possono stare intere serie di telefilm, o film di uno stesso genere, anzichè fare gli scomodi (ma comunque affascinanti! ) box!

mah, imbarazzante, secondo me voi il codec divx applicato come si deve non l'avete mai nemmeno adocchiato (senza contare x264-h264 che staccano il divx in maniera netta)

infatti la qualità dei film a volte è stata ritenuta imbarazzante, non il codec in se

Non vedo l'ora di farmi un BR divx contenete le serie di cartoni animati di mio figlio e vederle con la PS3.

Vuoi mettere la comodità di avere un solo BR al posto di 24 DVD... in più tolgo la sigla e tutte le "menate" che mettono sugli originali (verrei precisare ORIGINALI !!).

Se penso che ad ogni sigla di Spongebob mi chiama per farlo andare avanti...

Scusate ragazzi (Paganetor e Moralizzatore), ma perché non leggete attentamente quello che scriviamo prima di intervenire inutilmente?

"I primi, molto diffusi tra la massa per via della loro facile reperibilità (illegale) sul web, ma spesso con qualità di visione altalenante (per non dire imbarazzante)"

Il riferimento è ovviamente al P2P e alle "schifezze" che vi girano! Nessuno se l'è presa con il codec in sé! Ovvio che registrare i canali Sky e DTT sia perfettamente legale, ma cosa c'entra con il web?

A volte vi capisco veramente poco...

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    infatti la qualità dei film a volte è stata ritenuta imbarazzante, non il codec in se
    Beh se uno arriva a scaricarsi i film ripresi dal cinema lo possono anche mettere su un blu ray e codificato in h.264 ma farà sempre schifo (ed è questo il caso principale per cui definirei la qualità imbarazzante, ma imho non dipende di certo dal codec) , poichè se la sorgente è buona il codec divx con un setting buono (oramai abb. automatizzato) da ottimi risultati soprattutto se non si pretendono dimensioni "ridicole", sicuramente a parità di qualità di mpeg2 si può cmq risparmiare molto spazio imho

Cmq il futuro è x264-h264 veramente spettacolare...

Gian Luca Di Felice volevo solo dire che imho, tranne i film ripresi dal cinema è abb. difficile al giorno d'oggi trovare divx dalla qualità imbarazzante, poi ognuno capisca quel che vuol capire, ciao

anche i dvdrip, con basso bitrate, non sono esattamente il massimo della visione su un videoproiettore. Ripeto, dipende dall'utilizzo che uno ne fa, e, a parte i divx fatti da "se", tutti quelli che vengono utilizzati/scaricati quotidianamente dalla massa sono di qualità "discutibile", non esattamente "top". Solo a questo ci riferiamo. Ho visto divx 720p, occupare metà dello spazio di un dvd sd, con una qualità migliore rispetto al dvd. Ma questo è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    be', io registro da sky e dal digitale terrestre e comprimo in divx (quindi si tratta di una pratica perfettamente legale).
    non è la registrazione in sé ad essere illegale, è quello che si fa con quella registrazione, cioè la condivisione (o la vendita), ad esserlo

@Sabatino Pizzano
    messa cosi è un'opinione condivisibile

Citazione Originariamente scritto da Moralizzatore
    Beh se uno arriva a scaricarsi i film ripresi dal cinema lo possono anche mettere su un blu ray e codificato in h.264 ma farà sempre schifo (ed è questo il caso principale per cui definirei la qualità imbarazzante, ma imho non dipende di certo dal codec))
    E' esattamente quello che intendevamo dire noi!!!!!!!!! E il diffuso uso illegale di P2P purtroppo è proprio in quella direzione. Se poi vogliamo dire che le cose non stanno così....mi arrendo! Per i comuni mortali (non mi riferisco a chi frequenta questo forum) il DivX è immediatamente associato alla pirateria, ai film in sala scaricati illegalmente dal web. Ed è inutile negare che il proliferare di lettori compatibili DivX abbia avuto principalmente successo per questo!
    Lo sappiamo benissimo che se utilizzati correttamente i vari DivX, Xvid sono ottimi codec!

Vi abbiamo chiarito ora il nostro punto di vista?

Gianluca

si Gian Luca Di Felice (non pensavo vi riferisse a quelli ripresi al cinema) e sinceramente vedersi i film ripresi al cinema mi sembra una schifezza, soprattutto pensando che dopo pochi mesi vengono messi anche per l'home video...e almeno uno se lo vede in maniera decente quantomeno.

scusa Gianluca, cos'è che non capisci? non ho tirato in ballo il web, ho solo detto che trovo una buona idea quella di poter vedere anche i divx (e la grande capienza dei BD è un ulteriore vantaggio).

Mi dici per favore cosa non ti torna?

EDIT: tolto il quote e chiarito il discorso con Gianluca
    Ultima modifica di Paganetor; 17-03-2008 alle 12:01

sto rileggendo diverse volte l'intervento di Gianluca... davvero, credo tu abbia interpretato male quello che ho scritto: ho precisato che il divx lo uso per comprimere registrazioni casalinghe (giusto per non rientrare nelle "schifezze" che giustamente citi), poi ho espresso una opinione positiva sulla nuova compatibilità...

così è più chiaro il mio pensiero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •