Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te.../97/index.html

    Pick Up HiFi di Palermo ha invitato recentemente i lettori di AV Magazine ad un evento organizzato a Novembre, in collaborazione con Pioneer, in cui è stato proposto un confronto tra i display con tecnologia LCD e plasma

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Io ci sono andato. Le mie impressioni:

    - la comparativa LCD/Plasma mi è sembrata troppo sbilanciata a favore del plasma. L'LCD aveva una luminosità tanto alta da essere fastidiosa, le immagini apparivano "sbiancate"; e l'ambiente era piuttosto luminoso, in un salotto normale sarebbe ancora peggio; sospetto che l'LCD non sia sato tarato per niente.

    - io (e mio figlio che mi sono portato) siamo rimasti invece molto colpiti dalla demo di Motorstorm sulla PS3 (SWAT l'ho visto solo sul plasma da 50" che c'è nell'altra saletta), per definizione e realismo. La notizia riportata nell'articolo che l'LCD a cui era collegata la PS3 ha un pannello a definizione standard mi stupisce molto: come sarà su un full HD ?

    - mi ha impressionato favorevolmente anche una veloce prova del proiettore Mitsubishi LCD full HD. Per vedere la zanzariera bisogna andare a circa 80 cm dallo schermo.

    Michele

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Al di là di quello che dici caro MIKE5 c'è anche da dire che nell'immagine della montagna il display LCD aveva molte difficoltà a visualizzare bene la neve portata dal vento e se questo lo si può vedere da una foto comparativa presente nell'articolo immaggino che dal vivo la cosa sia stata più netta no? E poi a detta di molti lo sharp dovrebbe essere uno dei mogliori LCD ma come si può vedere, il PLASMA PIONEER e molto più superiore e penso che anche tarando entrambe i display al massimo della perfezione l'LCD ci andrebbe a rimettere come nella comparativa del dvd test presente sempre nell'articolo. Io sono un fautore dei display al plasma e ho sempre affermato che i plasma sono superiori ai pannelli LCD ma inferiori ai videoproiettori ( se non sarebbe per il fatto di dovere essere al buio da un pezzo che avevo un VPR ). Da molte prove fatte da me personalmente è sempre uscito il risultato dell'effettiva inferiorità del pannello LCD finalmente qualcuno lo ha dimostrato con un bell'evento
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da streethawk
    .... ma come si può vedere, il PLASMA PIONEER e molto più superiore ...
    Forse manca un accento e la forma non è molto italiota, ma insomma percepiamo una tua certa propensione per questa tecnologia piuttosto che per quella dei cristalli liquidi.

    Sul fatto che l'LCD non fosse tarato a dovere per sbilanciare il confronto (anche commerciale) a favore di Pioneer, beh .. ho qualche riserva.

    Sia Vincenzo Cefalù (ed il suo staff) che Emidio hanno una reputazione ed una professionalità che non hanno bisogno di commenti o conferme, per cui mi risulta davvero difficile pensare ad una cosa del genere.

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Sia Vincenzo Cefalù (ed il suo staff) che Emidio hanno una reputazione ed una professionalità che non hanno bisogno di commenti o conferme, per cui mi risulta davvero difficile pensare ad una cosa del genere.
    Non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere in discussione la correttezza e professionalità di entrambi. Tra l'altro mi sembrava di aver capito che il confronto era stato organizzato interamente da Pioneer.

    Non posseggo nè un plasma nè un LCD, ma solo un proiettore DLP e dei CRT, quindi ho pochissima competenza/esperienza su questi display, ma non ho potuto fare a meno di trovare eccessiva, a tratti fastidiosa, la luminosità dell'LCD, tanto da pregiuidcare la qualità complessiva delle immagini.

    Tra l'altro lo stesso Emidio nell'articolo dice di non sapere se su questo modello è possibile abbassare la potenza della lampada e ripete più volte di non sapere se alcuni difetti potessero essere risolti o limitati "con un'attenta taratura". Segno che non deve averci smanettato molto.

    Certo che se gli LCD fossero tutti irrimediabilmente così dovrei dare pienamente ragione a strrethawk, ma... l'LCD con la PS3 e Motorstorm (lo so è un videogioco, è tutt'altro) si vedeva in maniera stupenda; e non ero il solo a notarlo.

    Michele

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    36
    Anch'io sono un estimatore del plasma e soprattutto dei pioneer e, a parità di caratteristiche, ne riconosco la superiorità in ogni settore. Ma quando sono stato li per acquistarlo, a mio malincuore, ho optato per l'LCD. A parità di prezzo, anzi più basso, mi sono acquistato uno SHARP 37XD1E (che mi deve ancora arrivare).
    Ho fatto questa scelta per i problemi di Burn-in che affliggono i plasma e in particolar modo i pioneer.
    Sinceramente guardare la tv o giocare con la console sempre con il patema d'animo che si stampi il loghettino del canale o la mappa del gioco preferito non è proprio quello che si dice godersi un buona visione.
    Detto questo in una valutazione tra tecnologie forse sarebbe il caso di citarlo come difetto del plasma, non penso sia un difetto da poco.

    Ciao
    Alberto2

    PS. i nuovi Sharp hanno la possibilità di regolare la luminosità della lampada, e confermo il fatto che le impostazioni standard sharp a mio parere hanno un luminosità troppo alta, ma che si può correggere tranquillamente dal menù

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere in discussione la correttezza e professionalità di entrambi. Tra l'altro mi sembrava di aver capito che il confronto era stato organizzato interamente da Pioneer.
    Michele ti chiedo scusa se ti ho dato addito a pensare che ritenessi il tuo intervento "fazioso" o provocatorio, non era mia intenzione. Anzi, dovevo specificarlo meglio nel mio primo intervento.

    Tutti abbiamo gli occhi per vedere e giudicare le cose, indipendentemente dalla propria esperienza personale o dal proprio bagaglio di conoscenze, per cui se dici che era troppo luminoso o non "ben messo" (permettimi di dire così), non posso che prenderne atto e crederti. Ci mancherebbe.

    Magari si sarebbe potuto utilizzare un LCD con pannello di ultimissima generazione, e collegare anche la PS3 su di un Full-HD, ma so perfettamente che ogni volta che si cerca di organizzare un evento, poi inevitabilmente (legge di Murphy o tutto quello che vuoi ... ) accade qualcosa che non ti fa andare le cose al 100% di come le avevi previste. Per cui un plauso a Pick-up per l'iniziativa e speriamo che qualche altro negoziante "di livello" prenda spunto per organizzare altri eventi simili in goro per la penisola.

    Mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Alb79
    PS. i nuovi Sharp hanno la possibilità di regolare la luminosità della lampada, e confermo il fatto che le impostazioni standard sharp a mio parere hanno un luminosità troppo alta, ma che si può correggere tranquillamente dal menù
    Proprio per questo sarebbe stato auspicabile l'utilizzo di un LCD di ultima generazione e non il modello che invece è accanto al Pio nelle foto.

    Mandi !

    Alberto

    P.S. Anche per me, il fattore "burn - inn" è davvero inibente nella scelta di un pannello piatto.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Michele ti chiedo scusa se ti ho dato addito a pensare che ritenessi il tuo intervento "fazioso" o provocatorio, non era mia intenzione.
    Figurati, nessun problema

    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Per cui un plauso a Pick-up per l'iniziativa e speriamo che qualche altro negoziante "di livello" prenda spunto per organizzare altri eventi simili in goro per la penisola.
    Mi associo assolutamente. E' stato interessantissimo e mi ha permesso di vedere e toccare cose che avevo visto solo su Internet (ho finalmente visto un disco Blu-Ray ).

    Michele

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Forse manca un accento e la forma non è molto italiota, ma insomma percepiamo una tua certa propensione per questa tecnologia piuttosto che per quella dei cristalli liquidi.

    Alberto
    Allora sei cattivo con me mi sono dimenticato di dire che gli LCD si che si vedono bene ma a parità di tecnologia e pannello si vedranno sempre " peggio ", sempre secondo il mio parere, certo che se poi metti a confronto un LCD con un plasma philips si che è meglio .
    Sorry ma io tengo per i PLASMONI
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Allora sei cattivo con me
    No no ... dai dai ..... non dirlo neppure per scherzo ....

    Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Sorry ma io tengo per i PLASMONI
    Ehhh ... ognuno ha i suoi problemi ! ih ih ih ....

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ehhh ... ognuno ha i suoi problemi ! ih ih ih ....

    mandi !

    Alberto
    BASTAR......
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da Mike5
    ... La notizia riportata nell'articolo che l'LCD a cui era collegata la PS3 ha un pannello a definizione standard mi stupisce molto...
    E non sei il solo...

    Era un errore prontamente corretto.

    Il plasma è un modello Individual 40 Loewe con tecnologia LCD e risoluzione di 1366x768.

    E non chiedetemi perché non sia stato utilizzato nella comparativa

    Emidio

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    418
    Tra le più eclatanti differenze che saltano all'occhio tra i due display c'è sicuramente la luminosità, molto più elevata per lo Sharp e sicuramente eccessiva per una visione in ambiente oscurato. C'è dire per correttezza che per alcuni display è possibile diminuire la potenza della lampada di retroilluminazione (come per i Bravia di Sony). Purtroppo non ho mai provato un display Sharp e non sono a conoscenza se esista anche per questi TV la stessa possibilità offerta da Sony.
    Il TV LCD sharp di mio zio (LC-45GD1) ha questa possibilità

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    5

    La comparativa la potevano fare con lo sharp da 42" full hd. Poi volevo vedere se il risultato finale sarebbe stato pro plasma...

    Mi spiace dirlo ma gli ultimissima pannelli LCD (specialmente quelli sharp) sono arrivati al livello dei più blasonati plasma e li hanno per molti versi superati.

    Tutto ovviamente IMHO

    Questa settimana sono andato in giro per negozi a vederne parecchi di LCD e plasma, e la sensazione che ho avuto è stata proprio di un superamente degli ultimi pannelli LCD rispetto a quelli plasma.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •