Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sony KD-65XF9005 4K HDR Dolby Vision
Sony KD-65XF9005 4K HDR Dolby Vision
La nuova serie Sony XF90 è un'ottima rappresentante della fascia media con tecnologia LCD poiché, ad un prezzo che in alcuni casi è pari a meno della metà rispetto ad TV OLED di pari dimensioni, promette qualità e caratteristiche - come la compatibilità Dolby Vision, che non fanno rimpiangere un TV di fascia più elevata
First Look Samsung 55Q9FN
First Look Samsung 55Q9FN
All'interno di un evento dedicato alla stampa romana che si è tenuto presso il punto vendita Garman, abbiamo effettuato un test preliminare del Q9FN, con pannello basato su tecnologia LCD VA (Vertical Alignment), retroilluminazione con tecnologia Quantum Dots per le componenti "rossa" e "verde" e LED per quella "blu".
Sony PXW-Z90
Sony PXW-Z90
La camera 4K perfetta per chi ha bisogno di rapidità e di precisione ed ottica molto versatile, si distingue per risoluzione e dettaglio, stabilizzazione ibrida (ottica ed elettronica) molto efficiente e per buona fedeltà cromatica: un ottimo compromesso nel settore professionale ad un prezzo ragionevole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...hdr_13457.html

    Con l'introduzione del nuovo piano Ultra, agli utenti Premium viene ancora garantita la possibilità di visualizzare contenuti Ultra HD per fino a quattro dispositivi, ma i metadati HDR sembrerebbero ora disponibili solo attivando l'abbonamento più costoso

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.134
    cioè, in pratica, stanno testando il livello di dolore accettato/accettabile dai loro clienti?

    io al posto loro penserei piuttosto a NON toccare le modalità di fornitura di contenuti HDR e migliorare quella dei contenuti SDR 2k, si veda ad esempio la quinta stagione di Americans con un bitrate penoso (!) di meno di 4Mbs

    siano consapevoli che il loro pacchetto prodotto anche se valido certamente NON è economico... attenzione che a tirare troppo la corda poi si spezza!

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.259
    Visto che stanno testando quanto sono "polli" i loro clienti pronti a farsi spennare per avere features che già hanno ad un costo decisamente inferiore io potrei optare di far testare loro l'esperienza di avere uno di questi "clienti polli" in meno. E se in molti "clienti polli" facessero altrettanto forse inizierebbero ad avere più rispetto verso coloro che danno a loro da mangiare...
    -+- StarKnight -+-

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    57
    No,io però non ho capito.
    L'articolo cita un comunicato stampa di Netflix, la quale dichiara :

    "A Netflix testiamo continuamente nuove cose e questi test solitamente variano in termini di durata. In questa caso stiamo testando prezzi e feature diverse per meglio capire quale valore gli utenti attribuiscono a Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo decidere di non offrire gli elementi specifici di questa prova ai nostri membri."

    Quindi,solo a titolo d'esempio,se non avessi avuto un abbonamento a Netflix e,circa mezz'ora fa ne avessi voluto sottoscrivere uno,accedendo da Firefox mi sarei imbattuto sulle nuove offerte (se vogliamo chiamarle così) "test" che,sempre mezz'ora fa proponevano il fantasmagorico piano ULTRA alla modica cifra di € 19.99,mentre invece il piano PREMIUM indicava il solito importo di € 13.99 ma con un numero di schermi su cui poter vedere Netflix dimezzato rispetto a ora,quindi 2 anzichè 4.

    Ora invece,accedendo da altro browser (Microsoft Edge), mi ritrovo sempre la schermata ai nuovi piani,ma in riferimento al piano PREMIUM,stavolta gli schermi su cui poter guardare Netflix sono 4.

    Se invece accedo dal mio solito browser (Google Chrome) la situazione,ad ora,parrebbe rimasta tale e quale a prima di questa notizia,ovvero i soliti 3 piani presenti ai soliti prezzi,e del piano ULTRA neppure l'ombra.

    Va bene che,sempre da notizia,il tutto sembrerebbe in via di sperimentazione,ma mi pare si debba essere anche un pelo fortunati per incappare nella scelta del browser "giusto" da utilizzare nel momento "giusto" . Boh.....

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    5.927
    Vedremo, io sono abbonato premium, se ritoccheranno ancora al rialzo i prezzo oppure rivedranno al ribasso qualità e funzionalità si ritroveranno sicuramente un pollo in meno, con Sky l'ho già fatto due anni fa e senza pentimenti.
    TV: Samsung 55F8000 - BDP: Samsung F6500 - AVR: Anthem MRX710 - 2ch Amp Yamaha A-S3000 - CDP: Yamaha CD-S3000 Fronts: Paradigm Reference Studio 100 - Center: Paradigm Reference Studio CC490 - Surrounds: Paradigm Reference Studio 10 - Subwoofer: Paradigm Monitor 12 - Turntable: Pro-Ject 2Xpression Olive - Cartridge: Ortofon 2M Blue - HTPC: iMac 21.5"+AppleTV - Headphone: Sennheiser HD650

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.134
    il problema è come questi comnportamenti commerciali, che io ritengo privi di trasparenza al limite della scorrettezza, non vengano sufficientemente sanzionati (non chiedetemi come che non sono portatore di tutte le soluzioni)... fatto è che, purtroppo, Netflix trova spazio di manovra nella penosissima proposta dei canali cinema di Sky

    insomma un panorama triste
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    5.927
    Capisco perfettamente quello che intendi, personalmente dovessi ritrovarmi nelle condizioni che mi porterebbero a disdire l'abbonamento la scelta non mi farebbe perdere il sonno...

    Poca o tanta che sia la cifra in ballo, ne faccio una questione di principio e non voglio essere preso per i fondelli.
    Ultima modifica di Luiandrea; 04-07-2018 alle 14:47
    TV: Samsung 55F8000 - BDP: Samsung F6500 - AVR: Anthem MRX710 - 2ch Amp Yamaha A-S3000 - CDP: Yamaha CD-S3000 Fronts: Paradigm Reference Studio 100 - Center: Paradigm Reference Studio CC490 - Surrounds: Paradigm Reference Studio 10 - Subwoofer: Paradigm Monitor 12 - Turntable: Pro-Ject 2Xpression Olive - Cartridge: Ortofon 2M Blue - HTPC: iMac 21.5"+AppleTV - Headphone: Sennheiser HD650

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.385
    Se almeno avessero aggiunto qualcosa all'abbonamento "Ultra" (bitrate più alto per video e audio per esempio), non mi dispiacerebbe pagare l'aggiunta, ma questo è ridicolo.

    Inoltre aggiungo che parecchi contenuti originali Netflix non hanno HDR, come The Crown, Orange is the new Black, 13 Reasons Why, Black Mirror, House of Cards, Narcos e altri.
    Quindi si va a pagare in più, quando la maggior parte dei loro contenuti neache offre HDR.
    Ultima modifica di wercide; 04-07-2018 alle 15:01
    VPR: Optoma UHD51|16:9 250cm 0.8 Sinto: Marantz SR6012 Speakers 5.1.4: Dynavoice Serie Challenger EX Sub: Klipsch R-10SW BP: Sony UBP-X800 Console: PS4 PRO\PSVR - N. SWITCH PC|i7 6700K - NVIDIA GTX 1080 - 32GB DDR4

  9. #9
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    50
    Appena passati da sky a netflix io e mio fratello...ecco la probabile beffa...io all'hdr ci tengo...pero da 14 a 20 euro mi pare un bel balzo...

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    334
    Il prospetto sulla home page di Netflix è diverso e l'opzione più costosa è di 16,99 euro
    Metz Novum 65" - Oppo UDP-205 - Apple TV 4K 64 - Marantz AV 8805 - Classe Audio CA5100 - Xbox One X - PS4 Pro

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.385
    L'ho notato anche io. Hanno già fatto dietrofront?

    Ora l'unica differenza sembra essere il numero di schermi in contemporanea, portato a 2 nell'abbonamento Premium, mentre rimane a 4 nell'Ultra.
    VPR: Optoma UHD51|16:9 250cm 0.8 Sinto: Marantz SR6012 Speakers 5.1.4: Dynavoice Serie Challenger EX Sub: Klipsch R-10SW BP: Sony UBP-X800 Console: PS4 PRO\PSVR - N. SWITCH PC|i7 6700K - NVIDIA GTX 1080 - 32GB DDR4

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Il prospetto sulla home page di Netflix è diverso e l'opzione più costosa è di 16,99 euro
    Questo è il prospetto sulla pagina ufficiale di Netflix,e riporta esattamente così come da notizia principale dell'articolo.
    Come ho già scritto però,dipende dal browser che si utilizza per accedervi,in questo caso da Edge,cosa che trovo davvero singolare.

    30msw3s.png
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di simo73; 04-07-2018 alle 22:18

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.385
    Per me è 16.99€ su Chrome, Edge e Firefox.
    VPR: Optoma UHD51|16:9 250cm 0.8 Sinto: Marantz SR6012 Speakers 5.1.4: Dynavoice Serie Challenger EX Sub: Klipsch R-10SW BP: Sony UBP-X800 Console: PS4 PRO\PSVR - N. SWITCH PC|i7 6700K - NVIDIA GTX 1080 - 32GB DDR4

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Allora sarebbe forse il caso di modulare l'offerta anche sul numero di schermi.

    Ad esempio io l'hdr lo posso usare su solo uno schermo e non ho mai usato Netflix su più di 2 dispositivi contemporaneamente... Non me ne faccio nulla dell'hdr su 4... E chissà quanti come me...

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    37.439

    @ SapoMaio

    Account sospeso per violazioni del punto B nonchè dei punti 5e e 5m del regolamento.

    In attesa di una spiegazione convincente circa la motivazione alla base delle violazioni il tuo account è sospeso a tempo indeterminato, a spiegazione, convincente, avvenuta verrà indicato il termine.
    Ultima modifica di Nordata; 05-07-2018 alle 09:00
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •