Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
First Look JVC LX-UH1 DLP 4K HLG
First Look JVC LX-UH1 DLP 4K HLG
Il primo contatto con il piccolo JVC con tecnologia DLP e compatibilità con HLG, è stato molto interessante: a meno di un mese dall'arrivo sul mercato le premesse sono ottime e le prestazioni soprattutto con Sky Q in 4K e HLG dovrebbero essere ottime.
Ready Player One
Ready Player One
Universo virtuale o mondo reale. Steven Spielberg confeziona un film imperdibile, tecnicamente all'avanguardia e pieno zeppo di rimandi, citazioni ed Easter Egg più o meno nascosti. Ecco il giudizio di AV Magazine
Home Video HD: aprile
Home Video HD: aprile
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...ed-_13160.html

    Durante l'ultima OLED Korea Conference è stata annunciata l'introduzione della struttura triplo strato, di cui beneficeranno la luminosità e la riproduzione dei colori, insieme a un circuito di compensazione disegnato per i modelli 8K, mentre durante l'anno la produzione si triplicherà rispetto al 2016, raggiungendo quota 10 milioni nel 2021

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Mesero, Mi
    Messaggi
    438
    Ok, avanti col 8k....
    Poi arriverà il 16, poi il 32...e poi?
    Dove si potrá mai arrivare con sti oled?
    ...e sopratutto non possono o non potevano mettere in commercio subito il top dei top?
    Tutto per vendere?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    (BA)
    Messaggi
    7.942
    Non si chiariscono però quando saranno disponibili i panneli a triplo strato .
    | TV: Panasonic TX-P50VT60T (ISF Calibrated) | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | HTPC: Intel Core i7-6700 - 16GB DDR4 - Gigabyte GTX 980 |

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    36.966
    Appena avranno raggiunto i guadagni preventivati per quelli attuali.
    Ultima modifica di Nordata; 11-04-2018 alle 13:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    775
    E pensare che solo un paio di anni fa circa sembrava difficile che si potessero realizzare (quanto meno nel breve termine) pannelli Oled 4K, oltre a pannelli di grandi dimensioni, con la conseguenza che la concorrenza sembrava potesse giocare su quel campo. Entrambi i tabù sono stati inesorabilmente smentiti.
    E nel frattempo lo sviluppo dei WOled è proseguito, rendendo già possibile realizzare pannelli Oled 8k da 88 pollici, riducendo tra l’altro il rischio di invecchiamento veloce.
    LG con l'acquisizione dei brevetti di Kodak ha veramente trovato la gallina dalle uova d’oro e sta investendo bene nell’ulteriore sviluppo di questa tecnologia.
    Sarà per questo che Samsung, oltre all’investimento sui microLed autoemissivi, ma che ancora tarderanno a venire, ha deciso di iniziare lo sviluppo di pannelli Oled per TV, convertendo una delle fabbriche che aveva destinato alla costruzione di pannelli Amoled per Apple.
    Ma nel frattempo LG display prosegue inesorabile la sua corsa.
    Ultima modifica di davnet75; 11-04-2018 alle 23:31

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Possono farli anche a 180 strati ma finché non passeranno a pannelli RGB (e non WRGB), non risolveranno i problemi di motion resolution (fermo a 300 linee come gli LCD o 600 con interpolazione) e instabilità del pannello, continueremo a rimpiangere il buon vecchio plasma di livello. Parlo ovviamente da appassionato e calibratore amatoriale.

    Allo stato attuale è dura calibrare questi pannelli.
    TV: Pioneer KURO PDP-LX5090H SISTEMA CASSE 5.1: Front: Wharfedale Diamond 10.4, Central & Surround: Logitech Z-5500 , Subwoofer: Yamaha NS-SW210 Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-921 BLU-RAY: Panasonic DMP-BD85CONSOLE: Microsoft XBOX360 Media Center: Apple TV (4th Gen)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •