Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5
Il Redmi Note 5 è un terminale economico che gioca a fare il primo della classe e ci riesce sotto molti aspetti, con prestazioni pienamente sufficienti per la stragrande maggioranza delle necessità, il tutto con autonomia eccellente ed un rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile.
Cuffie HiFiMan Susvara
Cuffie HiFiMan Susvara
La SUSVARA è una cuffia circumaurale di tipo aperto, con tecnologia magneto planare ed è costruita con ottimi materiali e con la migliore tecnologia oggi disponibile; il suono che è in grado di esprimere è entusiasmante ed è in grado di sorprendere qualsiasi ascoltatore, anche il più smaliziato.
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
Il top di gamma della serie A di Samsung è uno smartphone di fascia media con display AMOLED e soprattutto AUDIO da primo della classe, aspetti che ne fanno un riproduttore audiovideo di riferirimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/26/index.html

    A sorpresa, una alleanza dell'ultimo minuto tra Sony Corporation e Toshiba Corporation riaccende la speranza di mercato e consumatori sulla necessità di definire un solo standard dei nuovi supporti ottici ad alta definizione e ad alta capacità del prossimo futuro.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    Una volta tanto una buona notizia...

    Anche se non certo per far felice il consumatore (stritolato dalle lotte su formati differenti tipo SACD e DVD-A), bensì per il panico generato dal colosso cinese, questa notizia potrebbe preludere ad un evento "epocale": il passaggio "rapido" all'alta definizione con sviluppi favolosi per il nostro hobby...
    Questa notizia mi reimpie di gioia, spero solo che si sbrighino....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Grande notizia!

    Così se tutto va bene, invece che farsi la guerra e portare sul mercato prodotti così diversi da non sapere cosa scegliere ci portano una piattaforma unica o quantomeno due piattaforme compatibili, così tutti potremo usufruire di una più ampia offerte di software HD.

    Speriamo che questo non si traduca in uno scendere a compromessi a discapito della qualità.
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.252

    speriamo bene!

    Se non fanno l'ennesima guerra di formato non sarebbe male...

    Chissà che fra 2-3 anni l'HD non sia veramente alla portata di tutti...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    2.964

    Nuovo formato

    L'accordo sembrerebbe ormai probabile, con la definizione di un nuovo standard, frutto del merging di specifiche del blue-ray e dell'HD-DVD:
    Blu-ray and HD-DVD agree to work on a unified format

    30 April 2005
    The Japanese newspaper Nihon Keizai Shimbun reported yesterday that Toshiba and Sony are expected to announce that they have abandoned the two formats and that they are working on a medium that will bring together both standards later this month.
    Ben venga ovviamente un formato unificato.
    A questo punto l'eventuale problema potrebbe invece essere il possibile ulteriore ritardo nel rilascio dei primi titoli dovuto alla definizione delle nuove specifiche.

    Curiosamente, che faranno ora le major che stavano per lanciare i primi HD-DVD?
    E la Sony con la sua nuova PS3?

    Ma forse mai come in questo caso aspettare un po' di piu' puo' valere la pena!

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: JVC DLA-X30 - Bluray: Oppo UDP-203 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Black - TV: LG OLED 55C8PLA - Samsung 55HU8200 + SEK-3500

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.857

    Re: Nuovo formato

    eragon ha scritto:
    Curiosamente, che faranno ora le major che stavano per lanciare i primi HD-DVD?
    E la Sony con la sua nuova PS3?
    Per quanto riguarda Sony, non escluderei che la PS3 esca comunque con il Blu-ray che - a questo punto - potrebbe diventare un media incopiabile, visto che è molto probabile che tutti i prototipi di masterizzatori osservati nelle ultime fiere non vedranno mai la luce.

    Un'altra visione potrebbe essere quella che vede tutte le aziende unite per trovare un compromesso omogeneo che concentri i vantaggi dei due formati, eliminando invece i rispettivi svantaggi.

    Ad esempio, per il Blu-ray, il fatto che lo strato protettivo sia così sottile lo espone a rischi di errori di lettura anche per una semplice impronta digitale. In questo caso, "l'hard coating" che dovrebbe salvaguardare l'integrità del supporto dai graffi, non avrebbe effetto.

    Sempre a proposito del Blu-ray, l'utilizzo del "caddy" potrebbe avere un'ottima valenza generale: pensate ad esempio al settore dei videonoleggi: sporcare e graffiare un disco sarebbe notevolmente più difficile. Quindi il relativo costo lievemente superiore del caddy sarebbe ampiamente ripagato dalla durata nel tempo.

    Pensare c omunque ad un nulla di fatto, con lettori/registratori multistandard è comunque possibile. In tal caso non basterebbe un solo pick-up laser ma ce ne vorrebbero due, con relativi obiettivi per ogni lettore/masterizzatore.

    In questo caso, sarebbe anche possibile uno scenario con i media preregistrati che siano un risultato dei compromessi che verranno raggiunti dalle due cordate mentre ognuno manterrebbe comunque la propria tecnologia per quanto riguarda la masterizzazione. Rischioso per mercato e consumatori ma possibile.

    Inoltre, sarebbe davvero curioso sapere cosa stanno pensando le aziende che hanno già iniziato lo sviluppo dei rispettivi media riscrivibili come Verbatim, Maxell etc.

    Emidio

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    9.771
    Magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che in questo compromesso ci sara' piu' hd-dvd che non Blue-ray.

    In definitiva e' Sony che e' andata a bussare .........

    Saluti
    Marco

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.090

    hd

    spero solamente che si possa avere al + presto la famigerata alta definizione.
    Il Mio Impianto

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Un ulteriore slittamento dei tempi per la definizione di uno standard ex-novo, potrebbe permettere l'introduzione dei nuovi dischi olografici.
    Hitachi (InPhase) è pronta da qualche mese con media funzionanti da 200 Gb e le prime unità potrebbero essere sul mercato già per fine anno.

    Non credo ci sarà una affermazione di questo media in ambito AV a causa del forte coinvolgimento delle grosse Major verso il nascente standard, ma dal punto di vista tecnico gli Holographic disk rappresentano una vera evoluzione, con capacità enormi e velocità e tempi di accesso impressionanti.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    14.658
    Microfast ha scritto:
    Magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che in questo compromesso ci sara' piu' hd-dvd che non Blue-ray.

    In definitiva e' Sony che e' andata a bussare .........

    Saluti
    Marco
    Anche perchè il Forum DVD non ha neppure mai preso in considerazione il BD come alternativa HD al supporto originale.

    Sono chiaramente d'accordo con quanto asserisce Emidio anche se sono convinto che alla fine esisteranno (come oggi) macchine "universali" in grado di leggere anche i supporti audio ad alta risoluzione e compatibili con entrambi gli standard per l'alta definizione video. Rimane da capire quanto le case di produzione punteranno ad un codec video rispetto ad un altro per migliorare la qualità globale a parità di bit rate.

    Una volta eletto uno dei tre come "standard" utilizzato, allora forse gli utenti finali otterranno davvero qualcosa di prestazionale nelle loro mani.

    Sul fatto di poter o meno masterizzare uno dei due supporti, ho la sensazione che sarà questo quello che farà pendere in maniera decisa l'ago della bilancia verso uno dei due standard.

    Mandi !

    Alberto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    14.658
    Kilo ha scritto:Non credo ci sarà una affermazione di questo media in ambito AV a causa del forte coinvolgimento delle grosse Major verso il nascente standard, ma dal punto di vista tecnico gli Holographic disk rappresentano una vera evoluzione, con capacità enormi e velocità e tempi di accesso impressionanti.
    Un pò come il DVD-RAM credo che rimarrà un qualcosa di nicchia e che non toccherà gli utenti interessati ad applicazioni HT.

    Però "informaticamente" è davvero una bella cosa caspita.
    A livello di lettori/masterizzatori ... come siamo ??

    Mandi!

    Alberto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    AlbertoPN ha scritto:
    Un pò come il DVD-RAM credo che rimarrà un qualcosa di nicchia e che non toccherà gli utenti interessati ad applicazioni HT.

    Però "informaticamente" è davvero una bella cosa caspita.
    A livello di lettori/masterizzatori ... come siamo ??

    Mandi!

    Alberto
    Avanti di questo passo mi sa che arriveranno prima degli altri...

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    44
    Secondo voi Sony digerirà il fatto che si chiameranno HD DVD?
    Emaial

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    187
    Saluti a tutti : questo e' il mio primo post nel forum e scrivo da appassionato audio, piu' che di video. Mi sto timidamente avvicinando al video perche' avro' la possibilita' di allestire una sala hobby dove ho intenzione di creare un sistema multicanale.

    Tornado IT: tutto bene, sembra che la ennesima guerra dei formati sia scongiurata eccetera eccetera eccetera.
    Pero' io mi chiedo se la MASSA degli appassionati ha REALMENTE bisogno dell'HI-REZ. Non e' che il formato DVD video sia JUSTE ENOUGH, cioe' sufficiente per i piu'?
    Facendo il apragone con l'audio, per godere della differenza tra hi-rez (sia DVD-A che SACD) e lo stesso CD bisogna munirsi di sistemi adeguati - rivelatori delle sottili nuances che i nuovi formati mettono a disposizione - La domanda e': al di la' del fatto che non ci sara' fortunatamente una nuova guerra di formati, quanti hanno un sistema 'adeguato' per goderne ?

    Saluti

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    9.771

    hi-rez ha scritto:
    Saluti a tutti : questo e' il mio primo post nel forum e scrivo da appassionato audio, piu' che di video. Mi sto timidamente avvicinando al video perche' avro' la possibilita' di allestire una sala hobby dove ho intenzione di creare un sistema multicanale.

    Tornado IT: tutto bene, sembra che la ennesima guerra dei formati sia scongiurata eccetera eccetera eccetera.
    Pero' io mi chiedo se la MASSA degli appassionati ha REALMENTE bisogno dell'HI-REZ. Non e' che il formato DVD video sia JUSTE ENOUGH, cioe' sufficiente per i piu'?
    Facendo il apragone con l'audio, per godere della differenza tra hi-rez (sia DVD-A che SACD) e lo stesso CD bisogna munirsi di sistemi adeguati - rivelatori delle sottili nuances che i nuovi formati mettono a disposizione - La domanda e': al di la' del fatto che non ci sara' fortunatamente una nuova guerra di formati, quanti hanno un sistema 'adeguato' per goderne ?

    Saluti
    Purtroppo sembra tuttaltro che archiviata la questione ( era un falso accordo: mettiamoci d'accordo ma dovete fare come dico io, questa la proposta di Sony, con relativo pernacchio di risposta dagli altri ) o hai notizie fresche ?

    Saluti
    Marco


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •