http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre 2017
Home Video HD: novembre 2017
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Blackmagic Video Assist 4K
Blackmagic Video Assist 4K
Field monitor e registratore fino a risoluzione 4K 30p, con ingressi XLR stereo e alimentazione phantom, il tutto con alta qualità, robustezza e prezzo molto aggressivo, aspetti che caratterizzano i tanti prodotti con marchio Blackmagic Design...
Preview Vivitek HK2288
Preview Vivitek HK2288
Il primo, vero contatto con il nuovo videoproiettore DLP Vivitek HK2288 a risoluzione 4K l'ho avuto all'interno del punto vendita Buscemi HiFi a Milano; nonostante un firmware ancora acerbo ho apprezzato prestazioni di ottima qualità, non solo in HD ma anche in HDR...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12831.html

Focalizzandosi sui rispettivi punti di forza i due leader del mercato TV globale mostreranno i nuovi QLED con tagli superiori ai 100" e risoluzione 8K, OLED Wallpaper TV ancora più sottili con sistema audio Crystal Sound e le anteprime sulla tecnologie dell'imminente futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi duole dirlo ma si respira tanto un altro anno di transizione. Questa corsa allo schermo più grosso è inutile se già lo scatto da 55 a 65 pollici si fa sentire pesantemente sul prezzo finale. E poi oltre i 65 non ha più senso una tv. Tanto vale un proiettore.
    Samsung non sa più a cosa attaccarsi se non ai pixel del suo QLED. Se non adottano da subito il chip per la HDMI 2.1 che tantissime novità porta sulle TV, assisteremo ad un altro anno da buttare, perché quello successivo sarà sicuramente meglio.

Samsung inizierà ad immettere sul mercato TV 8K con le loro solite ed (efficaci per la massa) campagne di marketing, lo ha già fatto con il 4K per contrastare i primi OLED full hd, farà altrettanto per contrastare gli attuali e futuri OLED 4K.

Puntare tutto, o quasi, sulla risoluzione dei pannelli lcd è per loro un modo semplice ed economico per contrastare la concorrenza...
    TV: Samsung 55F8000 - Player BD: Samsung F6500 - A/V Receiver: Anthem MRX710 - 2ch Amplifier Yamaha A-S3000 - CDP: Yamaha CD-S3000 Fronts: Paradigm Reference Studio 100 - Center: Paradigm Reference Studio CC490 - Surrounds: Paradigm Reference Studio 10 - Subwoofer: Paradigm Monitor 12 - Turntable: Pro-Ject 2Xpression Olive - Cartridge: Ortofon 2M Blue - HTPC: iMac 21.5"+AppleTV - Headphone: Sennheiser HD650

Immagino che bestia di processore debba avere per fare uno scaling decente di immagini verso gli 8K.
    E chissà quante righe riuscirà a risolvere con immagini in movimento.

8K senza HDMI 2.1 è come avere una Ferrari con le gomme della Panda.
    Video : Pioneer PDP 434HDE
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Dettaglio irrilevante (per la massa) i primi 4K immessi sul mercato da Samsung non avevano certo la 2.0 e successive versioni...
    TV: Samsung 55F8000 - Player BD: Samsung F6500 - A/V Receiver: Anthem MRX710 - 2ch Amplifier Yamaha A-S3000 - CDP: Yamaha CD-S3000 Fronts: Paradigm Reference Studio 100 - Center: Paradigm Reference Studio CC490 - Surrounds: Paradigm Reference Studio 10 - Subwoofer: Paradigm Monitor 12 - Turntable: Pro-Ject 2Xpression Olive - Cartridge: Ortofon 2M Blue - HTPC: iMac 21.5"+AppleTV - Headphone: Sennheiser HD650

Calcolando che spesso l'utente medio capisce solo cose basiche come 4K, 8K, Ultra HD, DVD, sarà facile per Samsung rifilare i nuovi prodotti, come sempre è stato.
    Per me possono pure fare 16K ma Samsung l'ho sempre reputato un marchio di pura apparenza con poca sostanza, ed infatti ancora una volta mi ha dato ragione!
    <--- DESHI DESHI BASARA BASARA --->
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettore Blu-Ray UHD: Sony UBP-X800 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Dettaglio irrilevante (per la massa) i primi 4K immessi sul mercato da Samsung non avevano certo la 2.0 e successive versioni...
    Hai detto proprio bene: Per la massa.
    Di cui faccio parte anche io, seppur consapevolmente, dato che ho acquistato nel lontano 2014 un 50" 4k Samsung per 800 euro, che però ha hdmi 2.0, ed a settembre di quest'anno un 49 4k Samsung HDR HDMI 2.0 a 699 con un simpatico e inutile robot da cucina in omaggio, che però mi ha portato il prezzo della TV a circa 500 euro...
    Ma mai comprerei un Samsung qled a 2500 euro con Panasonic EZ950 e Sony Oled a prezzi inferiori. Per me Samsung va bene a 500 euro su un 49" 4k HDR hdmi 2.0, giusto per spendere quanto un Philips o Lg di pari dimensioni e di qualità, giusto perchè quando poi lo vado a rivendere tra 3 anni, sono sicuro di prenderli 200 euro almeno...
    Ed infatti mi tengo il sammy da 49 pollici fino a che non uscirà un OLED 8K HDR 3000Nits HDMI 2.1 sotto i 1000 euro. Mi piace comunque leggere le varie evoluzioni della tecnologìa

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Calcolando che spesso l'utente medio capisce solo cose basiche come 4K, 8K, Ultra HD, DVD, sarà facile per Samsung rifilare i nuovi prodotti, come sempre è stato.
    Per me possono pure fare 16K ma Samsung l'ho sempre reputato un marchio di pura apparenza con poca sostanza, ed infatti ancora una volta mi ha dato ragione!
    Da possessore di 2 Samsung Smart tv 4k, quoto. Per me Samsung ha senso sulla fascia da 500 euro 4k 49" hdr hdmi 2.0, dato che in quella fascia di prezzo Lg e Philips di meglio non fanno e Samsung, in virtù della pressione che riesce ad esercitare sulla massa, risulta un prodotto abbastanza rivendibile anche dopo 3 anni, dato che la gente rimane a bocca aperta per i colori effetto cartoon e per il fatto che sia un Samsung. Ho appena venduto un 32" samsung ready HD del 2013, pagato ai tempi 250 euro, a 100 euro in men che non si dica. E sono sicuro che il mio fresco 49 4k hdr Samsung, pagato alla fine 500 euro, lo rivenderò tra 3 anni a 200 euro, rimettendoci sempre 100 euro annui, una cifra ammissibile.

Attenzione a dare Samsung per "spacciata" sui TV premium... La tecnologia LCD ha ancora molte cose da dire, ad iniziare dalla doppia modulazione e per arrivare alla risoluzione 8K...

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Questa corsa allo schermo più grosso è inutile se già lo scatto da 55 a 65 pollici si fa sentire pesantemente sul prezzo finale. E poi oltre i 65 non ha più senso una tv. Tanto vale un proiettore....[CUT]
    Un proiettore 4K degno di questo nome ha bisogno di un'ottica di qualità talmente elevata che ne fa salire il prezzo notevolmente. Un Sony VW1100 costa 23.000 Euro e un JVC Z1 costa 35.000 Euro. E comunque valgono i soliti limiti: serve uno schermo, con tutti i "problemi" che ben conosciamo sul rapporto di contrasto reale in ambiente.

Uno schermo TV avrà sempre una marcia in più in termini di risoluzione e dettaglio reali: non c'è bisogno di messa a fuoco perché i pixel sono lì, tutti quanti.

Fino a ieri un proiettore vinceva perché era in grado di fare un'immagine "grande" ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto a quello di un TV. Ora però non è più così "vero". Un Samsung Q9 da 88" (ovvero quasi 2 metri di base) costa meno di 20.000 Euro.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 06-12-2017 alle 19:01

la doppia modulazione non credo che la vedremo mai in ambito consumer e non elimina tutti i limiti degli lcd. Anche samsung sta abbandonando la tecnologia LCD in favore di quantum dots autoemissivi, deve solo arrangiarsi il tempo che la nuova tecnologia sia pronta, almeno un paio di anni. E lo fa appunto con marketing, dimensioni e risoluzione.
    Ultima modifica di clapatty; 07-12-2017 alle 09:40

L'unica cosa buona inventata da Samsung è stata soppressa: l'evolution-kit. Ogni anno si parla sempre delle stesse cose ma le tv non offrono mai qualcosa di nuovo e di duraturo. In una vecchia news si vociferava della presenza dell'assistente vocale. Boh vedremo.

non si riesce a momenti ad avere un minimo di decenza come uniformità su un 65...figurarsi su un over 77

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Attenzione a dare Samsung per "spacciata" sui TV premium... La tecnologia LCD ha ancora molte cose da dire, ad iniziare dalla doppia modulazione e per arrivare alla risoluzione 8K...

Un proiettore 4K degno di questo nome ha bisogno di un'ottica di qualità talmente elevata che ne fa salire il prezzo notevolmente. Un Sony VW1100 costa 23..........[CUT]
    Concordo! La videoproiezione ha mezzo piede nella fossa, ha avuto un senso fino al fullhd, purtroppo ora non regge il passo dell'aumento di risoluzione e con la sempre più evidente riduzione di prezzo dei tagli di TV over 77" subirà un inesorabile declino, sia in ambito consumer che cinematrografico dove sta iniziando ad essere soppiantata dai cosiddetti led-wall, con un contrasto e risoluzione che nemmeno il miglior proiettore professionale si può permettere. Ai limiti classici di un proiettore va inoltre ad aggiungersi l'HDR, e il proiettore qui arranca rispetto a una comune TV casalinga.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 07-12-2017 alle 21:10
    IL MIO HOME THEATRE TV Sony 40HX700 SAT SKYHD Console XBOX 360 Ampli Onkyo TX-SR508 Frontali IL Tesi 504 Centrale IL Tesi 704 Surround IL Tesi 204 Sub Velodyne CHT-8Q HTPC Intel i7 860 + ATI 5770 Vapor-X + bluray LG

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •