http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lumix DC-GH5: introduzione
Lumix DC-GH5: introduzione
A più di sei mesi dall'introduzione sul mercato, abbiamo messo finalmente le mani su un esemplare della nuova Panasonic Lumix GH5, con firmware già in versione matura, registrazione in camera in 4K fino a 60p, fino al component 4:2:2 e anche fino a 10 bit per componente...
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
In occasione dello Yamaha Day presso Videosell a Trezzano sul Naviglio, ho avuto l'occasione di confrontare i due videoproiettori Sony VPL-VW360ES e VPL-VW260ES, entrambi a risoluzione nativa 4K e con alcune precise differenze oggettive...
Audiovideoshow 2017
Audiovideoshow 2017
Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12732.html

TP Vision annuncia la sigla definitiva e la data di arrivo del nuovo OLED 4K Android TV mostrato a IFA 2017, dotato di pannello bezel free con luminosità di 900NIT, Ambilight con diffusione su tre lati, nuovo processore P5, soundbar 6.1ch, supporto HDR10+ e Google Assistant, che si è aggiudicato il Red Dot Design Award

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tre osservazioni:

- a giudicare dalle immagini è tutto fuorché ''bezel free'', è presente la solita cornice larga poco meno di un centimetro (a occhio) che hanno TUTTI i modelli di oled 2017. Se poi le immagini pubblicate non sono esattamente quelle relative al modello in questione allora è un altro paio di maniche.

- mi piacerebbe sapere se qualcuno in Philips (per quel che ne rimane oggi...) si è mai accorto che ''l'alberello di Natale'' intorno ad un'immagine contribuisce a far percepire al nostro occhio colori errati. Tant'è che quando si vuole ricreare una condizione ideale che non sia il buio assoluto, durante la visione, si ricorre al BIAS lighting che consiste nell'illuminare la parte retrostante la tv con una luce D65 (bianca diciamo...) di intensità corrispondente al 10% del picco a cui viene calibrata la tv. E pure la parete dovrebbe essere di un grigio neutro. Spero che attivando la sola luce "bianca" prevista dall'ambilight almeno si rispetti il D65.
    Sarà forse per questo che gli oled Philips continuano a non disporre di degni comandi di calibrazione che faticano ad andare oltre al bilanciamento del bianco a 2 punti? Per loro giustamente è inutile calibrare finché attorno accendono gli addobbi di Natale, almeno son coerenti...

- in ultimo, mi colpisce il valore del picco luminoso in HDR di 900 nits? Con pannello oled LG WRGB di generazione attuale? Stadio di alimentazione potenziato per caso? E misurati su un pattern size di? 1%, 2%, 10%?
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E ISF Calibrated | PLAYER: Oppo UDP-203EU | SAT: BSkyB DRX892i-C | AVR: Onkyo TX-NR818 | REMOTE: Logitech Harmony Elite
    FRONT: Paradigm Monitor 11 v7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 v7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7
    SUB:
    SVS SB2000 & SubDude-II | SPEAKER CABLES: Supra Classic 4.0 & 2.5 | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Audyssey MultEQ XT32 & Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tre osservazioni:

- a giudicare dalle immagini è tutto fuorché ''bezel free'', è presente la solita cornice larga poco meno di un centimetro (a occhio) che hanno TUTTI i modelli di oled 2017. Se poi le immagini pubblicate non sono esattamente quelle relative al modello in questione allora è un altro paio di maniche.

- mi piacerebbe sapere se qua..........[CUT]
    Sulle condizioni di misura della luminosità ho cercato dettagli anche a settembre dopo IFA 2017, ma finora sembra che non ci siano altre informazioni.
    Il dato sembra superiore agli altri OLED anche considerando una finestra all'1%, tanto da lasciare il sospetto che si tratti dei nuovi pannelli triplo strato.
    Oppure il merito potrebbe essere dell'alimentazione come suggerisci.
    Penso comunque che a breve se ne saprà di più visto che tra due mesi dovrebbe essere nei negozi.

Per la cornice ho usato quell'espressione perché da altre foto mi sembrava più sottile rispetto al 9002.
    La sicurezza comunque non ce l'ho, quindi potresti avere ragione tu
    Ultima modifica di Riccardo Riondino; 13-11-2017 alle 20:11

Riccardo, pensavo fosse stata Philips ad evidenziare il fatto che fosse "bezel free", non semplicemente una tua definizione, ho interpretato male. Mi sembrava infatti strano che Philips pubblicizzasse una caratteristica che palesemente non è presente.

Confermo che il dato di luminosità sarebbe ben superiore, tutti gli oled 2017 che ho potuto misurare non vanno oltre gli 800-820 nits su pattern 1-2%.
    Se si trattasse già dei pannelli triplo strato sarebbe il primo ad essere stato presentato, prima ancora degli LG stessi, la cosa mi lascia perplesso ma non si sa mai.

Per caso ti ricordi il picco in HDR dei Metz che se non mi sbaglio erano i più luminosi?
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E ISF Calibrated | PLAYER: Oppo UDP-203EU | SAT: BSkyB DRX892i-C | AVR: Onkyo TX-NR818 | REMOTE: Logitech Harmony Elite
    FRONT: Paradigm Monitor 11 v7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 v7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7
    SUB:
    SVS SB2000 & SubDude-II | SPEAKER CABLES: Supra Classic 4.0 & 2.5 | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Audyssey MultEQ XT32 & Oudimmo Acoustic Design

Riccardo, pensavo fosse stata Philips ad evidenziare il fatto che fosse "bezel free", non semplicemente una tua definizione, ho interpretato male. Mi sembrava infatti strano che Philips pubblicizzasse una caratteristica che palesemente non è presente.

Confermo che il dato di luminosità sarebbe ben superiore, tutti gli oled 2017 che ho..........[CUT]
    Dalle misure di Emidio il picco di luminosità era simile agli altri OLED, circa 720NIT.

Rispetto agli LG però il Metz mantiene la massima intensità più a lungo e risulta più luminoso con finestra al 20%.

Ah ok, grazie. Quindi non cambiava il picco ma dispone di un ABL meno aggressivo...
    SUB:

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oltre all'alberello di Natale, che qualcuno trova anzi una caratteristica irrinunciabile ti è sfuggita questa novità:
    l'accensione ritmata a tempo di musica (Ambilight Music)
    ora finalmente si può fare una vera discoteca nella propria sala.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Philips Oled Tv Eisa Award Best Product 2017-2018.
    C'è sotto qualcosa, e il prezzo chissà perchè non è stato ancora comunicato..
    Questa volta il Sony A1 potrebbe perdere il comando.. attenzione.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Oltre all'alberello di Natale, che qualcuno trova anzi una caratteristica irrinunciabile ti è sfuggita questa novità:

ora finalmente si può fare una vera discoteca nella propria sala.

È qui che ti sbagli! Non mi era sfuggita ma ho fatto finta di nulla per non dare eco a questa ameni... ehm... innovativa funzione!
    E ora hai rovinato tutto!!
    SUB:

Se ci fosse un 65"...

....al netto di tutto, e se avesse un prezzo aggressivo, inizierei a mettere da parte i soldini...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    ....al netto di tutto, e se avesse un prezzo aggressivo, inizierei a mettere da parte i soldini...

walk on
    sasadf
    Finora è stato annunciato solo il taglio da 65"

Per il prezzo vedremo più avanti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •