Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test schermo Global Commander
Test schermo Global Commander
Per lo schermo Global Commander ad alto contrasto, che tanto mi aveva colpito al primo contatto lo scorso maggio, è arrivato finalmente il momento della verità, con la pubblicazione delle rilevazioni fotometriche complete, a vari angoli di incidenza.
Razer Leviathan Mini
Razer Leviathan Mini
Il piccolo e robusto diffusore di Razer, con doppia unità medio-alti, woofer centrale e radiatore passivo posteriore, si è rivelato così potente e ben costruito da costringerci a spingerlo a pressioni sonore mai raggiunte prima prima di metterlo in crisi.
First look Sony VPL-VW270ES 4K HDR
First look Sony VPL-VW270ES 4K HDR
Il nuovo arrivato in casa Sony porta con sé nuovi ingressi HDMI a 18 Gbps, il Motionflow disponibile anche con segnali video 4K e anche un aggiornamento del database del Reality Creation, il tutto allo stesso prezzo del modello precedente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...019_12545.html

Utilizzando una tecnica di stampa inkjet, la compagnia taiwanese CPT sta lavorando alla realizzazione di schermi Quantum Dots elettro-emissivi, che dovrebbero raggiungere la produzione di massa entro due anni, dopo un ulteriore stadio di ricerca e sviluppo sui materiali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ce la faranno i nostri eroi a battere gli OLED in tempi ragionevoli?
    TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Si hanno indicazioni riguardo le dimensioni dei pannelli? Giusto per capire se si tratta di pannelli per utilizzo TV o... per tablet/cellulari.
    .....sono secoli che il povero audiofilo viene preso a pesci in faccia con esoterismi, sciamani, guru, psicofarmaci messi nella coca cola ed altro - by Alberto Pilot

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Ce la faranno i nostri eroi a battere gli OLED in tempi ragionevoli?
    Se effettivamente riescono a produrre i pannelli nel 2019, prima che li ottimizzino e che i costi di sviluppo vengano ammortizzati, passeranno almeno 2 anni ancora. Questo nella migliore delle ipotesi, a quel punto (2021) gli Oled costeranno meno di un lcd oggi e saranno arrivati alla decima generazione. Quindi se i Qled non rappresenteranno un grande salto di qualità, com'è tra gli lcd e gli Oled, non penso che la massa sarà disposta a pagare di più per averli. A meno di grandi sorprese non vedo una strada semplice per l'affermarsi di una nuova tecnologia in campo display dopo gli Oled, visto che questi ultimi hanno prestazioni più che notevoli e non presentano grandi limiti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    non penso che la massa sarà disposta a pagare di più per averli. A meno di grandi sorprese non vedo una strada semplice per l'affermarsi di una nuova tecnologia in campo display dopo gli Oled
    Non temere, per allora il marketing avrà avuto tutto il tempo necessario a pianificare e lanciare una campagna pubblicitaria per la quale tutti sentiranno la necessità di cambiare il proprio TV OLED "obsoleto".

Magari basterà solo trovare la "parolina giusta", guarda cosa già ora si ottiene chiamando "LED" un normale TV "LCD".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Speriamo bene, di certo senza LG ed il suo OLED non avremmo avuto questo impulso al nuovo e ci avrebbero somministrato LCD di pessima qualità ancora x anni !!!
    TV:Samsung 46H7000 - Decoders: MySKY HD BoxPace

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Si hanno indicazioni riguardo le dimensioni dei pannelli? Giusto per capire se si tratta di pannelli per utilizzo TV o... per tablet/cellulari.
    Purtroppo no, non viene specificato nemmeno dalla fonte originale, anche se mi sembra più probabile che puntino al mobile, almeno all'inizio.

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    In linea teorica essendo pannelli inkjet dovrebbe essere possibile realizzarli in qualsiasi dimensione. Il vero problema sono i tempi, nel senso che probabilmente ci vorranno circa tre anni per vederli e nel frattempo LG affinerà i processi produttivi dei propri OLED abbassando i costi di produzione e migliorando la qualità.
    TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Purtroppo, non sottovalutiamo quanto dice Nordata.
    In questa tecnologia, c'è di mezzo un certo brand, che ha da sempre fatto il suo punto forte nel marketing, talvolta nemmeno tanto leale. Nel caso riuscissero ad arrivare ad una produzione "di massa" entro il 2019, riuscirebbero sicuramente a screditare con campagne pubblicitarie, la superiorità di una tecnologia che ormai sarà matura come l'OLED.

Il tutto si baserà sempre sulla solita tiritera, "guarda che colori, ecc ecc..." e ci ritroveremo con la solita modalità dinamica dai visi Fucsia e dai campi da calcio fosforescenti, che nemmeno l'erba annaffiata con l'acqua di fukushima è così.

Quello che dici è vero, ma mentre in passato nella lotta tra plasma ed lcd quest'ultimo poteva contare su una luminosità massima superiore che li faceva spiccare nei negozi, gli Oled non hanno una luminosità scadente gia oggi e sicuramente sarà incrementata negli anni a venire, anche come saturazione dei colori possono essere settati con colori "fosforescenti", visto che anche l'angolo di visione non soffre di limitazioni, non riesco ad immaginare in cosa possano essere superiori questi Qled da spingere le masse a cambiare tv, sicuramente Samsung s'inventerà di tutto (d'altra parte riesce ancora a vendere lcd solo cambiandogli nome) per conquistare il mercato, ma penso che la guerra a questo punto (visto che non penso ci siano vantaggi tangibili) la si potrà fare solo sul prezzo ed in questo gli Oled hanno un grande vantaggio oramai.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Magari basterà solo trovare la "parolina giusta", guarda cosa già ora si ottiene chiamando "LED" un normale TV "LCD".
    Hanno giá trovato il tormentone: gli oled dopo poco tempo si rovinano perché sono organici.
    Sono stato personalmente "abbordato" con questa storia da una promoter Samsung mentre ero da Unieuro a dare un occhiata al A1 di fianco al C7.
    Avevo tempo da perdere ed alla fine credo di averla convinta a comprarsi lei un LG
    Ultima modifica di pippolo66; 27-09-2017 alle 15:43
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 65C7V // Yamaha YAS 107 // Qnap 1282i7 + Plex // SkyQ // Nvidia Shield // I1D + Calman

Idem con patate, gli ho risposto che erano sciocchezze e che gli LCD io non li guardo perchè non li compro, mi ha risposto allora prendi in considerazione un QLED... ho preferito voltarmi ed andarmene .
    | TV: Panasonic TX-P50VT60T (ISF Calibrated) | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | HTPC: Intel Core i7-6700 - 16GB DDR4 - Gigabyte GTX 980 |

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Hanno giá trovato il tormentone: gli oled dopo poco tempo si rovinano perché sono organici.
    Mbè ??? Vero...............come i plasma che potevano esplodere.............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

...o che avevano bisogno di ricarica
    | TV: Panasonic TX-P50VT60T (ISF Calibrated) | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | HTPC: Intel Core i7-6700 - 16GB DDR4 - Gigabyte GTX 980 |

oled

io ho un plasma lg dal 2005 e ancora perfettamente funzionante...non so se avete notato, e' da un po di tempo che su youtube Samsung sta gia facendo un tormentone su una sfida tra oled e qled su 12 ore di uso continuo con un video gioco....e' un po vigliacca sta cosa, io entro dicembre volevo prendere un oled, pero' ora sta cosa un po mi spiazza....che ne pensate voi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •