Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K
Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K
La nuova serie XE90 di Sony, composta da quattro modelli con diagonale compresa tra 49" e 75", propone un paio di caratteristiche di sicuro interesse, come la tecnologia di retro-illuminazione "diretta" con local dimming e la presenza di una sezione DSP utilizzata nei TV di fascia più elevata del costruttore giapponese...
Galaxy S8 / S8+ first look
Galaxy S8 / S8+ first look
Samsung presenta a New York i due nuovi smartphone Galaxy S8 ed S8+ con nuove CPU-GPU, fotocamere con f/1.7 e schermo OLED HDR 3K, con rapporto d'aspetto di 2,06:1, che occupa il 90% della superficie e che è certificato "Mobile HDR Premium"...
LAB: Huawei P10
LAB: Huawei P10
Nuovo top di gamma, lo Huawei P10 è uno smartphone dalle prestazioni elevate, con un display tra i migliori misurati con tecnologia LCD IPS, un comparto audio spettacolare e un interessante comparto foto-video anche se ancora lontano dalle prestazioni di una reflex digitale discreta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12081.html

In arrivo in Italia entro maggio, il nuovo lettore audiophile Oppo è dotato di doppi DAC ESS Sabre ES9038Pro, porta USB asincrona per file DSD 512/PCM 768 kHz, uscita HDMI per i segnali audio con Master Clock antijitter, uscite analogiche multicanali e stereo RCA/XLR, telaio in metallo doppio strato, stadio di alimentazione con trasformatore toroidale, conversione SDR-HDR e supporto HDR-10/Dolby Vision

Click sul link per visualizzare la notizia.

"È prevista ovviamente anche una seconda uscita HDMI 1.4 per i segnali audio, in questo caso dotata di Master Clock e circuito antijitter".

Questo a mio avviso è un plus importante e che francamente mi aspettavo venisse implementato anche prima.
    Detto questo,ritengo sia stato introdotto nel modello sbagliato.Dico questo perchè chi compra il modello "top" della casa,ormai da diverse generazioni lo fa per le sue qualità nella sezione analogica,mentre chi è interessato ad un collegamento digitale via hdmi,di solito punta al modello meno costoso,come è ora il 203,perciò mi sembrerebbe logico inserire il reclock antijitter in queso modello,o almeno "anche" in questo modello.Anzi,a dire il vero è da tempo che auspico l' introduzione da parte di oppo di un modello solo digitale,ad un prezzo inferiore anche al xx3,ma probabilmente le logiche di mercato sono contrastanti con la logica del pensiero.
    DIFFUSORI:Magneplanar 1.7, CC5+Scan Speak 25w8565-01,MartinLogan:Script I,Cinema i,4sub:2x(Velodyne DD10),2x(JLaudio 12W6v3),Buttkicker mini lfe.PRE-PROCESSORI-CROX:Krell hts,Onkyo 5509,Behringer dcx2496le,Minidsp:nano avr-dirac,nano avr hda,ddrc22d.FINALI:Anthem P2,Lexicon LX7,Parasound cl2250.SORGENTI:Proceed pmdt,Oppo 103d+Vanity HD+DAC Chord 2Qute+NuforceDAC9.VPR:Jvc HD550.Trattamento acustico,linee elettriche dedicate,tanto software.

1500 euro e assenza dell'HDMI 2.1
    Mi dispiace ma Scorpio sarà il lettore ultra hd da acquistare a Natale.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    1500 euro e assenza dell'HDMI 2.1
    Mi dispiace ma Scorpio sarà il lettore ultra hd da acquistare a Natale.
    Come ho scritto sopra chi aspettava il 205 lo faceva per la sezione analogica,quindi la Scorpio al massimo potrebbe essere una alternativa al 203 o meglio ancora al modello solo digitale che io auspicavo ma che non esiste.
    DIFFUSORI:Magneplanar 1.7, CC5+Scan Speak 25w8565-01,MartinLogan:Script I,Cinema i,4sub:2x(Velodyne DD10),2x(JLaudio 12W6v3),Buttkicker mini lfe.PRE-PROCESSORI-CROX:Krell hts,Onkyo 5509,Behringer dcx2496le,Minidsp:nano avr-dirac,nano avr hda,ddrc22d.FINALI:Anthem P2,Lexicon LX7,Parasound cl2250.SORGENTI:Proceed pmdt,Oppo 103d+Vanity HD+DAC Chord 2Qute+NuforceDAC9.VPR:Jvc HD550.Trattamento acustico,linee elettriche dedicate,tanto software.

Digitale o analogico che sia, il top di gamma, essendo anche più costoso, è fondamentale che abbia sempre la versione più aggiornata delle connessioni. Avendo anche quelle digitali, è un peccato che esca in un momento in cui non hanno ancora rilasciato l'ultima release della HDMI. Chi spende oggi, o fra tre mesi, così tanto, si presuma che voglia tenersi il lettore per un bel po' di tempo.
    Trovo abbastanza inutile che tutte le case debbano per forza far uscire ogni anno, e nello stesso periodo, la gamma aggiornata aggiungendo poco, o quasi nulla rispetto all'anno precedente. In questo caso l'upgrade c'è, perché si parla di ultra hd, quando lo scorso anno il lettore era ancora full hd. Ripeto, resta un peccato, perdere il treno per poco tempo che avrebbe consentito un salto ancora più giustificato, mentre un affezionato OPPO o rinuncia all'HFR oppure attenderà un altro anno.

Più che solo dagli appassionati di audio analogico (ed in questa comunità siano stati "deviati" da una cassa di risonanza che ben ricordiamo, a proposito dell'analogico e di tutte le cose oramai dette, trite e ritrite), credo che il 205 (come i predecessori), sia atteso dagli appassionati di audio in generale, c'è infatti anche la USB asincrona ed una migliore gestione delle alimentazioni interne.

Quindi un player universale, con DAC incorporato, per chi non ha spazio/budget per prodotti separati.
    Mi spiace invece per la parte di processing video, che mi aspettavo diversa dal 203, fosse solo a livello di componentistica.

Questo a testimonianza che, nonostante tutto, forse la UHD non è proprio così radicata come si immagina, a parte la pletora di display piatti con questa risoluzione in vendita.

Si prospetta comunque una Signora Macchina, anche se temo che nel Bel Paese la cifra di acquisto sfiorerà il conto tondo verso un paio di migliaio di euro, che non è proprio una cosa "da niente".

Da ex integratore di impianti, avrei voluto anche una Ethernet utilizzata anche per i comandi remoti, non solo una 232, trigger o IR.
    Insomma, se si è fatto 30, si poteva fare 31 a questo punto.

O forse se la tengono per un 205D con Darbee, Ethernet per controllo ed HDMI 2.1a
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ti prego no.... spero che lettere spariscano una volta per tutte. Che mi significa 2.0a, 2.0b????????
    Col 2.1, che vengano estinte per sempre

Ti prego no.... spero che lettere spariscano una volta per tutte. Che mi significa 2.0a, 2.0b????????
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Questo a testimonianza che, nonostante tutto, forse la UHD non è proprio così radicata come si immagina, a parte la pletora di display piatti con questa risoluzione in vendita.
    questa non mi è chiara, potresti essere più esplicito?

temo che nel Bel Paese la cifra di acquisto sfiorerà il conto tondo verso un paio di migliaio di euro, che non è proprio una cosa "da niente".
    Nel Regno Unito l'hanno annunciato a 1399£=1670€, dici che non sia lecito sperare che da noi venga venduto a 1699€?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC X7000(RS500) schermo: 300x128 curvo TV(monitor di servizio): Sony KDL-32W705b sorgenti: Cambridge 752BD Kmood , Samsung K8500, Sony PS4pro PreAmplificatore: Krell HTS 7.1 Kmood 3S Finali: Emotiva (3)XPA1L g2 + XPA5 g2 diffusori: front Klipsch Palladium P37F center Klipsch Palladium P27C surround Klipsch Palladium P27S surr.back Klipsch RB81 mkII subw. SVS PB13Ultra + Velodyne HGS15; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    questa non mi è chiara, potresti essere più esplicito?
    che non ci sono processori video UHD stand alone (non mi pare che il Lumagen sia ancora dichiarato super definitivo, ma potrei confondermi), che a livello di player video c'è una netta divisione fra prodotti/prestazioni/prezzi, che apparecchiature "accessorie" come i Darbee non sono ancora arrivati e che anche a livello informatico si inizia adesso a captare qualcosa in tal senso.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Nel Regno Unito l'hanno annunciato a 1399£=1670€, dici che non sia lecito sperare che da noi venga venduto a 1699€?
    La speranza è l'ultima a morire .... ma non credo.
    Poi magari mi sbaglio, e "me lo auguro".

beh, dal lato "informatico" ci sono delle restrizioni tali da far passare tutta la voglia di imbastire o di attrezzare un HTPC per far girare i BD 4K.
    Del resto tutti temono che si possa bucare la protezione in qualche modo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Del resto tutti temono che si possa bucare la protezione in qualche modo
    Cosa vuoi "temere" .... è solo questione di tempo o di opportunità ..... "loro" ovviamente.

SE il mercato dei dischi fisici diventerà "importante" (e non credo), magicamente si troverà il modo di avere le copie di back-up
    SE i soldi investiti nel mercato dei dischi fisici non daranno la redemption sperata, magicamente si troverà il modo di avere le copie di back-up e di vendere alcuni lettori (sia informatici che stand alone) che permettono un determinato fw con un determinato player e via dicendo.

Corsi e ricordi storici.

temo che nel Bel Paese la cifra di acquisto sfiorerà il conto tondo verso un paio di migliaio di euro,.......[CUT]
    Qualche minuto fa Labtek ci ha informato che il prezzo sarà di 1.799 IVA inclusa.

Acc! secondo voi sarà possibile acquistare in UK senza troppi sbattimenti? 130€ di differenza non sono pochi che ne valga la pena?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC X7000(RS500) schermo: 300x128 curvo TV(monitor di servizio): Sony KDL-32W705b sorgenti: Cambridge 752BD Kmood , Samsung K8500, Sony PS4pro PreAmplificatore: Krell HTS 7.1 Kmood 3S Finali: Emotiva (3)XPA1L g2 + XPA5 g2 diffusori: front Klipsch Palladium P37F center Klipsch Palladium P27C surround Klipsch Palladium P27S surr.back Klipsch RB81 mkII subw. SVS PB13Ultra + Velodyne HGS15; la mia collezione BD-DVD

... è un peccato che esca in un momento in cui non hanno ancora rilasciato l'ultima release della HDMI...[CUT]
    Questo è vero. D'altra parte al momento non c'è ancora traccia di UHD Blu-ray che possano sfruttare contenuti 4K 120p oppure 8K etc. Ergo, è probabile che i supporti video di qualità (leggasi prevalentemente "cinema")rimarranno per qualche anno "ancorati" ai 10bit, alla risoluzione UHD 4K, ad un bitrate medio che sarà in media attorno ai 50-60 Mbps e allo "statico" HDR10 e al "dinamico" Dolby Vision.

Per la cronaca, nulla vieta di effettuare una color correction per ogni singola scena di un film ed esportare il tutto in HDR10, come per il film Sicario, tanto per citare un riferimento assoluto di qualità. Certo, il Dolby Vision permette di sfruttare - sulla carta - un maggior numero di sfumature (12 bit complessivi in HDR invece che 10) e di "allocare" anche contenuti con picco del bianco superiore a 1.000 NIT. D'altra parte questa presunta superiorità è ancora tutta da dimostrare quando saranno disponibili i primi dischi.

Aggiungo che gli Oppo 203 e 205 promettono un aggiornamento firmware che li renderà compatibili con il Dolby Vision e il tutto senza cambiare socket HDMI.

Come hanno detto già altri, per l'Oppo 205 il focus principale è sulla qualità audio, non solo in stereo ma anche in multicanale. E da questo punto di vista non verrà giudicata solo l'implementazione dei nuovi DAC Sabre ma anche - e sopratutto - di tutta la parte analogica (buffer, op-amp, alimentazione e compagnia).

Emidio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •