Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Quattro benchmark per i diffusori
Quattro benchmark per i diffusori
Quando il Direttore mi ha chiesto di trovare dei benchmark che caratterizzassero i diffusori dal punto di vista strumentale in maniera chiara e netta, ho preso tempo. Forse c'è bisogno soltanto un modo per poter esprimere in numeri una valutazione che da sempre è a metà tra il soggettivo e l’oggettivo...
Andoer 4K 16MP Action Camera
Andoer 4K 16MP Action Camera
Che tipo di qualità video e audio è lecito attendersi da una action-cam a risoluzione 4K, con una montagna di accessori, custodia subacquea e dal prezzo di circa 60 Euro? Cerchiamo di scoprirlo in questa prova anche con alcune misure oggettive
Tutorial: AE vs. Fusion. Nodi o livelli?
Tutorial: AE vs. Fusion. Nodi o livelli?
In questo quarto tutorial dedicato al compositing, affronterò un'analisi comparativa tra il software "After Effects" di Adobe e "Fusion" di Blackmagic Design, soprattutto per quanto riguarda i vantaggi che offre l'impostazione generale del lavoro a nodi rispetto a quella tradizionale a livelli
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...ion_11826.html

Integrando lo stesso processore 4K HDR X1 Extreme del modello ZD9, i televisori Sony XE9305 adottano la retro-illuminazione Slim Backlight Drive Edge LED, con Motionflow XR 1200, supporto HDR-10/Dolby Vision, tecnologia Triluminos RGB e piattaforma Android TV 7.0

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ricapitolando i nuovi XE9305 rispetto ai "vecchi" XD9305 hanno:

- il processore 4K HDR X1 Extreme del modello ZD9 top di gamma;
    - Motionflow XR 1200 come lo ZD9 invece che Motionflow XR 1000;
    - supporto Dolby Vision;
    - Backlight Drive Edge LED migliorata (con il raddoppio dei diodi posti sia in alto che in basso).

Direi che i nuovi hanno avuto un miglioramento sostanziale rispetto ai vecchi, affiancando lo zd9 in quanto ad hardware, e migliorando significativamente (almeno dai dati) la gestione della retroilluminizione!

Io invece non sono così sicuro di ciò che dici, dopo una prima lettura delle caratteristiche, ho avuto l'impressione che abbiano semplicemente cercato di migliorare il tv precedente, che era già molto valido, ma senza fare un vero e proprio salto di qualità, anche perché comunque la tecnologia edge led avrà sempre i suoi punti deboli per quanto si cercherà di nasconderli.
    Sinceramente tra xr1200 e xr1000 vorrei vedere chi se ne accorge, mentre per le altre differenze attendo di vederne uno acceso magari a fianco del precedente e di leggere delle recensioni professionali per potermi fare una reale idea.
    Forse la differenza più grande che nessuno ha menzionato è il sistema operativo usato, android 7.0, mentre nel precedente monta android 5.1.1 e non si sa nemmeno se e quando lo aggiorneranno ad android 6.0 (purtroppo).
    Ultima modifica di Salotto74; 13-01-2017 alle 08:39
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Consolle: Sony PS4 + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Netgear DGND-4000 + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •