Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Logan - The Wolverine all'Arcadia
Logan - The Wolverine all'Arcadia
Anteprima all'Arcadia di Melzo, in sala Energia, organizzata da 20th Century Fox per l'ultimo film Marvel in cui Hugh Jackman e Patrick Stewart hanno dato l'addio ai loro storici personaggi, con immagini a risoluzione 4K, audio in Dolby Atmos, il tutto proiettato con tecnologia laser
MWC: preview Galaxy Tab S3 + Book 12
MWC: preview Galaxy Tab S3 + Book 12
A Barcellona Samsung ha presentato due prodotti con caratteristiche che, almeno sulla carta, insidiano per qualità i migliori TV Hi-End, grazie al supporto dell'HDR e alla copertura dello spazio colore DCI per il 97%. Notevoli anche le caratteristiche hardware e la presenza della S-pen in dotazione...
MWC: Huawei P10 e P10 Plus preview
MWC: Huawei P10 e P10 Plus preview
Huawei presenta al Mobile World Congress il suo nuovo smartphone top di gamma, nelle due versioni P10 e P10 plus con display da 5,1 pollici e5,5 pollici rispettivamente, dotato di SoC Kirin 960 e doppia fotocamera nata dalla collaborazione con Leica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11815.html

Annunciato a Las Vegas un nuovo proiettore 4K a tiro ultra-corto, dotato di matrici SXRD con illuminamento ibrido laser-fosfori, tecnologie Triluminos e Reality Creation, ottica motorizzata con distanza minima di proiezione di soli 15 cm

Click sul link per visualizzare la notizia.

schermo

prezzo a parte si tratta di una soluzione interessante.. Non ho ben capito però se utilizzabile anche con schermo non proprietario, personalmente ho investito parecchio su uno Stewart Studiotek 130 e in futuro non vorrei doverlo pensionare prematuramente

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    prezzo a parte si tratta di una soluzione interessante.. Non ho ben capito però se utilizzabile anche con schermo non proprietario, personalmente ho investito parecchio su uno Stewart Studiotek 130 e in futuro non vorrei doverlo pensionare prematuramente
    Se Sony non risolve i problemi delle matrici (e recuperare in credibilità) magari devi pensionare prima il proiettore dello schermo
    Optoma hd87-denon dvd a1-ud-catena analogica AM audio

Dove parla di schermo proprietario?
    Sul video postato in un'altro thread era abbinato ad un Zero Edge.
    VPR: JVC D-ILA-RS46 3D - Videoprocessore: Radiance XS + Darbee - Extender HDMI: Lumagen - Schermo: Screenline Jago/R (240 x 135 gain 1.0) - Plasma: Pioneer PDP-LX5090 - Blu-Ray: Oppo BDP93EU - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Eq: Anti-Mode 8033S-II - Finali: Rotel 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori: 3 x MK Sound S150 MkII THX Ultra 2 ~ 2 x Sonus Faber Concerto - Sub: Velodyne HGS 10 - Calibrazione: ChromaPure 3 + i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dove parla di schermo proprietario?
    nell'articolo non se ne parla, era solo un mio dubbio
    vpr Sim2 M120; schermo Stewart electriscreen tela Studiotek 130; pre + finale Classe' Audio SSP 800/CA 5100; diffusori front Dynaudio Confidence C1mkII; center Dynaudio Confidence mkII; rear Dynaudio Contour SR mkII; music server Digibit Aria2 LPSU version; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo bd103 Ktm mod;mobile Spectral Cocoon; cavi audio Mit Matrix Hd; Power cord Kimber Kable Kt10 Gold; Usb cable (link music server/Dac) Kimber Select CU

Ah ok ok
    VPR: JVC D-ILA-RS46 3D - Videoprocessore: Radiance XS + Darbee - Extender HDMI: Lumagen - Schermo: Screenline Jago/R (240 x 135 gain 1.0) - Plasma: Pioneer PDP-LX5090 - Blu-Ray: Oppo BDP93EU - Pre A/V: NuForce AVP-18 - Eq: Anti-Mode 8033S-II - Finali: Rotel 2 x RB-991 MkII THX Ultra ~ RB-985 MkII THX - Diffusori: 3 x MK Sound S150 MkII THX Ultra 2 ~ 2 x Sonus Faber Concerto - Sub: Velodyne HGS 10 - Calibrazione: ChromaPure 3 + i1 Display Pro

questo tipo di prodotti mi sembra MOLTO INTERESSANTE anche per diffondere la videoproiezione e farla uscire dalla nicchia perchè sono molto pratici: niente cavi lunghi che girano per i soggiorni (e col 4K i cavi HDMI lunghi danno problemi mi sembra) e proiettori appesi e quindi molto più gradevoli per ambienti living. Tra l'altro Sony ne ha più di un modello poi c'è il nuovo optoma e mi sembra di ricordare qualche altro produttore.. e a scuola tutti usano le L.I.M. (proiettori a tiro corto multimediali interattivi).
    Vorrei sapere da qualche guru (magari Emidio):
    1) perchè non ci sono recensioni e non se ne parla ad es. su avmagazine e mai visti negli shoot out o demo nei negozi?
    2) perchè costano così tanto?
    3) hanno dei difetti (costruttivi, ottici) rispetto ai VPR con ottica normale non ultra corta (es. JVC, Sony di cui si parla sempre)?
    4) perchè proiettori normali (es. JVC e Sony) non vengono fatti con obiettivo un po' più grandangolare di 1,4 (per avere schermo più grande se non si ha la possibilità di allontanare il vpr dallo schermo: es. stanza corta)

Citazione Originariamente scritto da campus Visualizza messaggio
    1) perchè non ci sono recensioni e non se ne parla ad es. su avmagazine e mai visti negli shoot out o demo nei negozi?.....[CUT]
    Fin'ora non ho mai avuto la possibilità di testare in lab un proiettore a toro corto. Ma ne ho visti parecchi. Un "first look" con qualche misura di un proiettore laser a tiro corto (molto simile per prestazioni e prezzo) lo trovi qui:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...tz1_index.html

2) perchè costano così tanto?.......[CUT]
    A parità di hardware, un proiettore a tiro corto costa di più di uno a tiro medio perché l'obiettivo costa di più. Nello specifico il Sony costa tanto per vari motivi: risoluzione nativa 4K, sistema d'illuminamento laser, flusso luminoso elevato.

3) hanno dei difetti (costruttivi, ottici) rispetto ai VPR con ottica normale non ultra corta (es. JVC, Sony di cui si parla sempre)?......[CUT]
    A parità di condizioni, un proiettore a tiro cortissimo (ovvero con rapporto di tiro inferiore a 0,25) ha una uniformità leggermente inferiore (sia di illuminazione che di messa a fuoco) ed è molto più sensibile alla superficie su cui si proietta. Per questo motivo, lo schermo su cui si proietta deve essere perfettamente piano e la superficie deve seguire delle regole di gain etc. Per fare un esempio, è sconsigliabile proiettare con un proiettore a tiro ultra-corto su una superficie tradizionale con gain superiore a 1.2, pena la comparsa di vignettatura molto evidente.

4) perchè proiettori normali (es. JVC e Sony) non vengono fatti con obiettivo un po' più grandangolare di 1,4 (per avere schermo più grande se non si ha la possibilità di allontanare il vpr dallo schermo: es. stanza corta).....[CUT]
    L'ottica è sempre un compromesso e spesso rischia di essere la parte che costa di più in un proiettore. C'è anche da dire che - statisticamente - un rapporto di tiro di circa 1,5:1 è spesso il miglior compromesso tra risoluzione, profondità di campo, vignettatura e costo.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 10-01-2017 alle 13:11

prezzo a parte si tratta di una soluzione interessante..
    ma interessante per chi???

dichiarano 20.000 (ventimila!) ore di durata dei fosfori e poi INVARIATA tecnologia delle matrici SXRD... cioè di quelle meraviglie che hanno lasciato in braghe di tela clienti a volte anche dopo solo 400 ore! ... cito:"La tecnologia di proiezione rimane la consolidata SXRD" ... cioè non sono ancora sazi? non ne hanno fatte ancora abbastanza? ... e hanno anche aumentato il flusso luminoso così cuociono prima

ma di che stiamo parlando?

accidenti che memoria corta
    Ultima modifica di lupoal; 10-01-2017 alle 19:27
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Già, è un proiettore a memoria corta

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ma interessante per chi???
    leggi bene Paolo, "soluzione" interessante... affermazione riferita alla proiezione a tiro corto.
    Non entro nuovamente nel merito delle problematiche relative alle matrici SXRD, ben note e assolutamente censurabili.
    E' un piacere ritrovarti comunque sempre pacato nei commenti
    vpr Sim2 M120; schermo Stewart electriscreen tela Studiotek 130; pre + finale Classe' Audio SSP 800/CA 5100; diffusori front Dynaudio Confidence C1mkII; center Dynaudio Confidence mkII; rear Dynaudio Contour SR mkII; music server Digibit Aria2 LPSU version; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo bd103 Ktm mod;mobile Spectral Cocoon; cavi audio Mit Matrix Hd; Power cord Kimber Kable Kt10 Gold; Usb cable (link music server/Dac) Kimber Select CU

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •