Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...a60_11289.html

    Yamaha presenta il top di gamma dei sintoamplificatori 2016-2017, interamente compatibile Dolby Atmos e DTS:X, composta da tre modelli 7.2ch e due 9.2ch dal design "Yamaha Total Purity Concept”, dotati di terminali HDMI 2.0a 4K/HDR, connettività Music Cast per lo streaming hi-res multiroom con moduli Bluetooth e Wi-Fi AirPlay

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Mi sembravano pochi 9.2 canali per un top di gamma 2016, controllando sul sito yamaha ho visto che sono 11.2 canali:

    http://it.yamaha.com/it/products/aud...60/?mode=model

  3. #3
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    564
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Mi sembravano pochi 9.2 canali per un top di gamma 2016, controllando sul sito yamaha ho visto che sono 11.2 canali:

    http://it.yamaha.com/it/products/aud...60/?mode=model
    Vero, però le configurazioni 11.2ch (7.2.4) necessitano di un amplificatore esterno, il numero massimo di uscite di potenza utilizzabili contemporaneamente è sempre 9

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    PECCATO MORTALE

    caro recensore: dai data sheet non si vede bene e non si capisce: il 3060 ricopia il peccato mortale del suo predecessore non offrendo gli ingressi analogici multicanale?

    Se è così è da scaffalizzare senza pietà e senza rimorso alcuno.

    Sempre più persuaso che prendere il 3040 usato (quindi niente in tasca ai Giappo pigri risparmioni) è stata la scelta più sensata

    Infatti gli aggiornamenti di questi Ampli di anno in anno son sempre più esiziali e irrilevanti

    Questi tolgono invece di aggiungere...
    E i prezzi invece, lievitano....
    walk on
    sasadf

  5. #5
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    564
    Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    caro recensore: dai data sheet non si vede bene e non si capisce: il 3060 ricopia il peccato mortale del suo predecessore non offrendo gli ingressi analogici multicanale?

    ..........[CUT]
    Sì, niente input analogici multicanale...http://data.yamaha.jp/sdb/product/im...BE3E_12075.jpg

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811
    Oltre quello già scritto da sasadf, da Yamaha mi sarei aspettato un trasformatore toroidale, la possibilità di avere 11canali senza trasformatore esterno (visto atmos…) e un nuovo design.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Visto l'aumento esponenziale dei canali, disponibili sui top di gamma, ora siamo a 11 canali, ma già gli americani, ne chiedono di più, e sono loro che fanno il mercato, gli ingressi analogici multi-canali c'è li dobbiamo scordare, chi li vuole dovrà ripiegare su ben altre fasce di mercato a costi molto più elevati.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Rivolgendomi agli utenti che mi hanno preceduto, chiedo: volete 11 canali pilotati, trasformatore toroidale e gli ingressi analogici ? Oltre a tutte le altre caratteristiche già a bordo dell' RX-A3060 ? Lo chiedo perchè noto un prezzo di listino per questo Yamaha pari a 2.400 Euro ed un sintoamplificatore con tutte queste caratteristiche c'è già, Anthem MRX-1120, ma il suo prezzo di listino è di 4.699 Euro.

    Personalmente, credo che nessuno regali niente, vorrei chiedervi se per tutte queste caratteristiche sareste disposti a spendere oltre 4.000 Euro ?

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    gli ingressi analogici multi-canali c'è li dobbiamo scordare, chi li vuole dovrà ripiegare su ben altre fasce di mercato a costi molto più elevati.
    Esattamente quello che penso anch'io.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    come dire che oggi 2400 sono noccioline. e poi ci scaglia contro i blasoni
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811
    E' evidente che la qualità si paga, sta all'appassionato poi decidere cosa può acquistare ed eventualmente a cosa deve rinunciare.

    Un marchio storico ed importante come Yamaha ha però anche un' immagine da conservare. Se si parla di sintoamplificatore top di gamma, deve essere un top di gamma all'altezza del marchio che rappresenta.

    Yamaha negl'anni 90 montava nei modelli entry il trasformatore toroidale e i top di gamma erano ben altro, cito lo Z11 con 11 canali appunto, per fare un esempio.

    Ormai l'orgoglio dell'immagine non interessa più, si guarda solo il lato commerciale. Tutto questo, porta tra i vari marchi ad un appiattimento della qualità e della resa finale.

    Per distinguersi Yamaha ai tempi aveva studiato anche come aggiungere 2 canali in più, creando i canali effetti che, per esperienza personale, aggiungono comunque un qualcosa che riempie maggiormente la scena.

    Oggi non sono pochi gli appassionati che preferiscono apparecchi di generazione precedente, aggiornati quando è possibile con le nuove tecnologie acustiche, come Dolby Atmos.
    Ultima modifica di Giovanni q; 22-05-2016 alle 16:52
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Rivolgendomi agli utenti che mi hanno preceduto, chiedo: volete 11 canali pilotati, trasformatore toroidale e gli ingressi analogici ? Oltre a tutte le altre caratteristiche già a bordo dell' RX-A3060 ? Lo chiedo perchè noto un prezzo di listino per questo Yamaha pari a 2.400 Euro ed un sintoamplificatore con tutte queste caratterist..........[CUT]
    Ma neanche questo ha gli ingressi analogici multicanale.

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Se intendi il nuovo RX-A3060 lo so che non possiede gli ingressi analogici multi canale, nel mio post mi riferivo all' Anthem MRX-1120 che possiede tutte le caratteristiche richieste dai forumers, come ingressi analogici mch, trasformatore toroidale ed 11 canali amplificati, caratteristiche elencate/ricercate da chi mi ha preceduto, tutto questo però ad un costo quasi doppio.
    Per questo chiedevo se fossero disposti a pagare tali cifre per caratteristiche simil, perché anche il resto della concorrenza a prezzi simili (2.500 euro circa) non mi sembra che offra tali caratteristiche.
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-05-2016 alle 19:40

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se intendi il nuovo RX-A3060 lo so ..........[CUT]
    No intendevo il MRX-1120, che nonostante i 2000€ in più, non ha gli ingressi analogici multicanali.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Edit (post errato)
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-05-2016 alle 20:11


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •