Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...edge_9051.html

    Il produttore giapponese annuncia ufficialmente l'arrivo, anche in Europa, della serie AS650, composta da quattro tagli - da 39” a 60” - tutti dotati di pannelli LCD LED Edge Full HD a 200Hz, 1500Hz BLS, processore Hexa Processing Engine e Smart TV

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Sono anni che compro tv Panasonic (plasma) dal 2009 ad oggi ho avuto tutte le serie, ma quest'anno i loro tv led se li possono tenere, sicuramente appartengo ad una minoranza visto che il mercato dice tutt'altro, ma se Panasonic mi vuole ancora come cliente o tira fuori un Oled o riesuma i plasma!
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-03-2014 alle 20:14

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Non credo proprio che lanciare OLED a migliaia di Euro porterebbe benefici a Panasonic.
    Capisco l'ottica degli appassionati, ma produrre TV "per la gloria" porta a conseguenze ormai evidenti.
    Io comunque li farei almeno uscire, prima di etichettarli in un certo modo (specialmente l'AX900).
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Caro Nicola per me possono anche far uscire un led spaziale a 5000 Hz 8K, io non lo comprerò, non mi piacciono e non solo i Panasonic, non mi piace proprio il tipo d'immagine che riproduce un pannello lcd. Per ora ho tamponato col GT60 e spero che prima che tiri le cuoia, siano usciti tv Oled o tv di qualsiasi altra tecnologia con pannello attivo che non mi faccia rimpiangere il mio plasma.
    Ovviamente capisco benissimo il tuo discorso e concordo che sono i numeri ed i profitti che muovono il tutto.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Sì, lo capisco, anche io non vado matto per gli LCD, per gusto personale.
    Però al momento non vedo cos'altro potrebbero fare: i Plasma sono out (se non ho capito male non arriveranno neanche più i Samsung, in Italia, resta LG, ma non ha una fascia che non sia medio-bassa, in pratica), e di OLED quanti ne venderebbero, considerando che un 55" lo dovrebbero mettere a listino a 5000-6000€, con tutta probabilità?
    Nicola Zucchini Buriani

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Non voglio andare fuori topic, però se dovessi spendere 5000 euro per un nuovo tv preferirei un Oled full HD che un Led 4k visto che le fonti disponibili sono al massimo full HD quindi un 4k upscalerebbe soltanto ma non eliminerebbe i difetti insiti nella tecnologia dei pannelli passivi.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    . Il tipo di pannello è lo stesso per tutti: LCD LED Edge con risoluzione Full HD
    Superficiale come affermazione, mi aspettavo qualche speculazione in più almeno.
    Ci provo io:
    Mi sa che anche quest'anno ci sarà la lotteria dei pannelli all'intero della stessa serie persino. Il 39 dovrebbe essere VA (di tipo economico-cinese), il 47 IPS, il 55 è un taglio che ho visto sia in IPS che VA, speriamo non sia l'ips del sony KDL55W955. Sul 60 invece sarei ipotizzerei un VA (forse uv2 sharp?).

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Scusa, ma non capisco il ragionamento: dici che è superficiale l'affermazione, poi ci infili dietro la parola "speculazione"?
    Per me è superficiale speculare, in un articolo, spacciando ipotesi per fatti (non è una conversazione su un forum, è una notizia, se non si è sicuri su un dato, non lo si può riportare).
    Nessuno è in grado di poterti dire se i pannelli saranno tutti forniti da un unico produttore: quando è capitato che qualche produttore facesse dichiarazioni in merito, prima dell'uscita?
    Tra parentesi il senso della frase mi pare ovvio: il pannello è lo stesso per tutti, inteso come tipologia, del resto la lettura letterale non avrebbe nemmeno un senso logico (dimensioni diverse non possono montare lo stesso identico pannello).
    PS: pannelli Sharp con 3D passivo?
    Ultima modifica di Onslaught; 15-03-2014 alle 19:38
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Si può speculare senza essere superficiali, e non credo ci sia niente di male in un articolo ad azzardare una supposizione con un commento a margine della notizia (che chi conosce il settore può approssimare con buona precisione). O mi aspetto troppo?
    Io ci ho provato ragionando, magari sbagliando, ma sicuramente è un passetto in più che fermarsi al banale LCD edge led.
    P.S. dici di no? IPS by LG?
    Ultima modifica di theprov; 15-03-2014 alle 21:06

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sono anni che compro tv Panasonic (plasma) dal 2009 ad oggi ho avuto tutte le serie, ma quest'anno i loro tv led se li possono tenere, sicuramente appartengo ad una minoranza visto che il mercato dice tutt'altro, ma se Panasonic mi vuole ancora come cliente o tira fuori un Oled o riesuma i plasma!
    Infatti mi aspettavo che tirassero fuori dal cilindro la "pubblicità", cioè quello che hanno fatto Samsung e Bose ma nella direzione opposta. Io quando parlo con Amici e persone di Plasma mi prendono in giro! Non e' tutta colpa loro e ormai funziona così anche per altri beni emozionali.

    Per quanto riguarda la notizia sono comunque curioso!
    Ultima modifica di Miki80; 15-03-2014 alle 21:26
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.126
    Trovo una maggiore naturalezza in Sony e Toshiba rispetto a Panasonic Led, vedremo in questo se sarà stato migliorato questo aspetto.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644

    Citazione Originariamente scritto da theprov Visualizza messaggio
    Si può speculare senza essere superficiali, e non credo ci sia niente di male in un articolo ad azzardare una supposizione con un commento a margine della notizia (che chi conosce il settore può approssimare con buona precisione). O mi aspetto troppo?
    Sì, ho capito, ma su un articolo non puoi tirare ad indovinare, capisci bene che chi ti legge poi traduce quelle speculazioni in informazioni con un fondamento reale, quando invece della tipologia di pannello non si conosce nulla, perché nulla è quello che è stato dichiarato dal produttore.
    Se manca anche la benché minima informazione, qualsiasi ragionamento che vai a costruire è basato sul nulla: non trovo corretto dare notizie senza nessun fondamento, anche le indiscrezioni devono avere un riscontro di un certo tipo per essere riportate, altrimenti vanno scartate (cosa che infatti facciamo regolarmente, quando ci sembrano inattendibili).
    In questo caso la cosa più probabile è che siano IPS, perché passivi e perché molto utilizzati da Panasonic, solo che anche qui poi c'è un problema: quali IPS? Ce ne sono di vario tipo, e le prestazioni cambiano anche considerevolmente, quindi anche dicendoti IPS (e sarebbe tutto sommato un'affermazione sulla quale ci si potrebbe anche sbilanciare senza troppe remore), in realtà non ti avrei detto niente sulle ipotetiche qualità del pannello, come non ti avrei detto niente se ti dicessi che è un VA (quale VA? Di quale produttore? Tra un S-PVA Samsung e un AMVA AUO c'è differenza, ad esempio).

    Niente di male nel fare ipotesi, quindi, ma personalmente non mi azzarderei mai a riportarle negli articoli, al limite se ne parla nei commenti, come abbiamo fatto qui .
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •