Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5
Il Redmi Note 5 è un terminale economico che gioca a fare il primo della classe e ci riesce sotto molti aspetti, con prestazioni pienamente sufficienti per la stragrande maggioranza delle necessità, il tutto con autonomia eccellente ed un rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile.
Cuffie HiFiMan Susvara
Cuffie HiFiMan Susvara
La SUSVARA è una cuffia circumaurale di tipo aperto, con tecnologia magneto planare ed è costruita con ottimi materiali e con la migliore tecnologia oggi disponibile; il suono che è in grado di esprimere è entusiasmante ed è in grado di sorprendere qualsiasi ascoltatore, anche il più smaliziato.
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
Il top di gamma della serie A di Samsung è uno smartphone di fascia media con display AMOLED e soprattutto AUDIO da primo della classe, aspetti che ne fanno un riproduttore audiovideo di riferirimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9030.html

Secondo gli analisti di DisplaySearch, continua la discesa dei prezzi di pannelli LCD Ultra HD, con la produzione affidata principalmente ai colossi taiwanesi AU Optronics e Chi Mei Innolux. I coreani producono invece principalmente per sé stessi, ma il mercato di rifermento è un po' per tutti la Cina

Click sul link per visualizzare la notizia.

La soluzione alla domanda finale c'è...

...ed è lo scaffale!

Se un prodotto non convince, lo si lascia sullo scaffalone del C/C e si va a cercarne uno migliore e più convincente

Io in questo circolo vizioso della discesa sfrenata dei prezzi dell'UHD, non ci vedo che aspetti positivi per noi.

Fatto sta che se continuano a rifilarci LCD led edge inverecondi, io non mi lascio convincere nemmeno da un 8k!

Sempre poi in attesa che la domanda di 4k cresca talmente tanto da invogliare i pochi produttori di VPR rimasti (in primis EPSON E JVC) a varcare quella soglia ed a proporre Vpr veri 4k, e smettendola di lasciare in solitaria reggenza la SONY, che da 3 non abbassa di un centesimo i suoi vpr 4k migliori(anzi, li alza pure i prezzi: vedi Es1000>Es1100), e sistema la gamma media a 10.000 euro (follia ...)

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf

Sasà, scusami, ma ti contraddici da solo!
    Tu dici che non ci vedi che aspetti positivi per noi e poi dici "se continuano a rifilarci LCD LED Edge inverecondi"... non capisci che sono proprio le dinamiche in atto ad aver creato tutto ciò? Prezzi sempre più bassi che hanno spinto anche blasonati produttori ad "inseguire" rinunciando anche loro alla qualità (vedi plasma, ma anche LCD Full LED o il ritardo degli OLED)... è proprio questo il circolo vizioso...e non ci vedo alcun vantaggio per noi appassionati disposti anche a spendere qualche lira in più!

Per quanto riguarda i VPR... parli sempre di scaffale di qua, scaffale di là... ma non ti rendi contro che stiamo parlando di una super nicchia! Gli appassionati di videoproiezione italiani stanno tutti dentro questo forum o quasi.... la triste verità è che siamo 4 gatti! Sony produce i VPR 4K vuoi per immagine, vuoi perché produce in casa le matrici SXRD 4K per il D-Cinema (da lì vengono i soldi, non di certo dal consumer)... gli altri (Epson o JVC da te citati) lo faranno quando riterrano che possa esserci un minimo di mercato (vedi anche contenuti!!!!)...e comunque anche loro si posizioneranno (giustamente!) nella fascia "premium"... quanto meno inizialmente!

Gianluca

Stesso discorso per i TV di qualità, caro GianLuca: anche parlando con persone che non avrebbero problemi a spendere 3-5K€ per un TV di qualità di elevato policiaggio, tutti sono disposti a ridurre le pretese in termini di qualità pur di conservare le dimensioni e, ovviamente, contenere la spesa!
    Con il risultato che sempre più si trovano i CC strabordanti di LED di fascia bassa o comunque dalle prestazioni scadenti, magari "avvalorati" dal neonato marchio UHD!!
    Sigh...

@ Gian Luca Di Felice

Caro Gian Luca,

d'accordo su tutta la linea...e sottoscrivo: questo è il primo commento sensato e la vera prima presa di posizione di Av Magazine su questi temi...
    Ora però ( e sia detto senza offesa alcuna...) vai a ripetere tutto quello che hai scritto all'esimio Emidio...

Citazione Originariamente scritto da Mac Pro Visualizza messaggio
    Caro Gian Luca,

d'accordo su tutta la linea...e sottoscrivo: questo è il primo commento sensato e la vera prima presa di posizione di Av Magazine su questi temi...
    Ora però ( e sia detto senza offesa alcuna...) vai a ripetere tutto quello che hai scritto all'esimio Emidio...
    La mia (o quella di AV Magazine) non è una presa di posizione...li chiamerei piuttosto fatti. Le gamme "entry" e "media" stanno praticamente diventando un tutt'uno (ovvero la forbice di prezzi si sta ulteriormente assottigliando - vedi i prezzi di listino annunciati per i TV Full HD in arrivo di qualsiasi marca...pazzesco!)...e le gamme Hi-End o "premium" stanno praticamente sparendo (vedi i plasma "top" e gli stessi OLED che arrivano con il contagocce), come se i produttori non osassero più coprire questo segmento perché "troppo difficile da vendere" o "incapaci di far percerpire il valore aggiunto" al grande pubblico.
    Onestamente, anche in virtù della rinuncia al plasma, un modello OLED Ultra HD da parte di Panasonic (ma anche da Sony) me lo sarei aspettato. Magari ad un prezzo esorbitante...ma un prodotto che sarebbe diventato un riferimento per le gamme medie del futuro. Invece il nulla... un silenzio assordante!!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 04-03-2014 alle 16:15

Si concordo con Gianluca che dagli Marchi (Symbollo del elettronica) giapponesi
    Sony e Panasonic si aspettava moolto di piu nella ultima edizione Ces di LAS VEGAS.
    Va beh che la partnership siglato nel 25 Giugno 2012 tra i due BIG per realizzare panelli OLED a prezzi piu convenienti sie concluso nel mese di Dicembre passato con NULLA di fatto pero come minimo mi aspettavo al ultimo CES anche io una lineup tv OLED 4K per tenere alto il Prestigio e il livello tecnologico Giapponese. Invece niente. Ora aspettiamo il prossimo IFA di BERLINO di Settembre sperando che tornino alla ribalta. Vedremo.

Panasonic e Sony nemmeno per il mercato business hanno presentato monitor con pannelli Oled, entrambi vendono solo LCD oramai con pannelli nel migliore dei casi coreani (la maggior parte sono cinesi). La distruzione del mercato tv è dovuta a due fattori: 1) i tv oramai vengono venduti nei supermercati e non piu in negozi specializzati. 2) I marchi coreani (Samsung in testa) hanno spinto fino all'inverosimile su prodotti poveri dal punto di vista di fedeltà e qualità video ma belli esteticamente e scalibrati ad arte per apparire ottimi in ambiente da centro commerciale.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Panasonic e Sony nemmeno per il mercato business hanno presentato monitor con pannelli Oled, entrambi vendono solo LCD oramai con pannelli nel migliore dei casi coreani (la maggior parte sono cinesi). La distruzione del mercato tv è dovuta a due fattori: 1) i tv oramai vengono venduti nei supermercati e non piu in negozi specializzati. 2) I marchi ..........[CUT]

I pannelli oled non vengono ancora commercializzati perché il loro costo di produzione è ancora molto alto, ma dissento sul fatto che ci sia una distruzione del mercato tv.
    Dal tuo nick capisco che sei un fan boy del plasma ma ti dico che l'oled quando riusciranno ad abbassare i costi e quindi anche i costi verso il consumatore sarà il top in fatto di qualità o almeno lo si spera, perché racchiude nelle sue qualità i pregi del plasma (i neri dell'oled sono migliori) e il contrasto e la luminosità del led (che sono migliori del plasma) e credo anche che bisogna smettere di criticare Samsung che secondo me è rea solo di creare troppi modelli con caratteristiche molto vicine tra loro, ma che ha anche dalla sua la serie f8000 che insieme alla serie w900 della Sony sono qualitativamente i migliori tv led oggi sul mercato.
    Che poi uno preferisca un marchio anziché un altro ci può stare ma questo è un altro discorso.
    Ricordati che fino a poco tempo fa sia la Sony che anche altri brand montavano sui loro modelli di punta pannelli prodotto da Samsung, mentre la Samsung e Lg se li sono sempre prodotti in casa.
    Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio la Samsung ha tv per tutti i gusti e tutte le tasche ma come ho detto prima con troppi modelli molto vicini tra loro, ma con questo posso garantirti che gli ultimi modelli della serie F sono di ottima qualità e te lo dico da addetto ai lavori come tecnico in un grosso centro commerciale e faccio assistenza nello stesso per vari brand di tv e ho quindi la possibilità di testarli con mano.
    Ps ho detto solo il mio lavoro solo per far sapere da dove baso la mia opinione e non per vantarmi e dirti che ne so più di tè, ho pieno rispetto la tua opinione.

Cordiali saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •