Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il disco del mese - maggio  2018
Il disco del mese - maggio 2018
The Spirit of Turtle è il nome di uno studio registrazione caratterizzato da incisioni di ottimo profilo tecnico ed è anche il nome del sampler della casa che ha festeggiato da poco i 20 anni di attività, disponibile persino in 32 bit/ 352,8 KHz o nel combinato 2/5 canali e in DSD 64, DSD 128 e DSD 256
Monitor BenQ PD2710QC
Monitor BenQ PD2710QC
Il monitor BenQ, con ottime prestazioni video, ha una diagonale da 27 pollici, risoluzione "Quad HD" (2560x1440), tecnologia LCD IPS, ingressi e uscite video digitali, oltre ad una vera e propria docking station integrata, che permette di organizzare lo spazio di lavoro sulla scrivania in maniera davvero efficiente.
Milano Hi Fidelity 2018
Milano Hi Fidelity 2018
Grande, ricca di contenuti e bene organizzata anche questa nuova edizione milanese dell'Hi Fidelity. Molti gli impianti di alto profilo, con la presenza di autentici “pezzi da Novanta” che hanno contribuito al fascino di una rassegna diventata sempre più importante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8902.html

    La danese Gryphon Audio Designs annuncia la disponibilità di un nuovo convertitore digitale-analogico di fascia altissima, dotato di DAC ESS Sabre ES9018 32 bit per ciascun canale, di porta USB asincrona, capace di supportare segnali fino a 384kHz/32bit e compatibile con i file DSD

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    546

    Su queste cifre...

    .....comincio ad essere un tantino in difficolta'

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    408
    ..........
    Ultima modifica di tuvoc; 22-01-2014 alle 19:16

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.285
    @tuvoc
    Si può discutere del prezzo eventualmente eccessivo, ma da qui ad arrivare alle tue affermazioni, direi che rasentiamo il ridicolo! Preferisco non commentare ulteriormente e precisare che la redazione tutta si dissocia totalmente dal tuo intervento (che ti consigliamo caldamente di editare quanto prima!)

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 22-01-2014 alle 15:24

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    50
    Sarebbe bello fare una comparazione tra questo dac e un ottimo dac (di altre case famose) per vedere se effettivamente si sentono profonde differenze sonore che giustifichino un ammontare simile.. Peccato siano rari da trovare, negozi dove si possano provarli.. :-/

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.837
    Citazione Originariamente scritto da tuvoc Visualizza messaggio
    censurato
    Ciao tuvoc.

    Non è questione di censura o meno. Sei liberissimo di scrivere quello che pensi. Ma a patto che sia in grado di argomentare le tue esternazioni. Per quanto mi riguarda, guardando l'interno e i componenti, aumenterei il tuo "conto" a dir poco approssimativo di almeno di un ordine di grandezza. E solo per quanto riguarda i componenti.

    E comunque, in un prodotto del genere non contano - ovviamente - solo i componenti e il materiale. Altrimenti potremmo dire che una Ferrari costa di materiale qualche centinaio di Euro: anche perché metallo, carbonio, silicio e compagnia costano un tot al kg, no?

    D'altra parte qui su AV Magazine, quando ce lo segnalano (come in questo caso), interveniamo sempre a correggere le inesattezze nei commenti che potrebbero fuorviare qualche giudizio e sembrare delle provocazioni.

    Emidio

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    408
    Si hai ragione ma tutto ciò non giustifica quel prezzo secondo me.
    Trovi già ottimi dac sotto i mille euro,come viene giustificata una cifra del genere?
    Per fare una ferrari occorre molta progettazione e il carbonio e altri componenti certo non te li regalano.
    Quando vedo certe cifre non riesco propio a giustificarle.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.837
    Citazione Originariamente scritto da tuvoc Visualizza messaggio
    ... Trovi già ottimi dac sotto i mille euro...
    Ci sono molte ottime autovetture sotto i 30.000 Euro...

    Come si giustifica il prezzo di una Lamborghini Veneno da 3 milioni di Euro??? Cavolo: costa 100 volte tanto!!!

    Ed è lo stesso nell'audio. Per fare un prodotto del genere occorre molta progettazione. E, come hai detto tu, certi componenti non te li regalano mica. Altro che "venti euro di componenti". Ed era questa la disinformazione che Gian Luca ha fermamente contestato. Perché dalle tue parole poteva nascere solo un "flame": una cosa del tipo: "quel prodotto è una truffa e/o chi lo compra è un fessacchiotto".

    E puoi star certo che per apprezzare un prodotto del genere, ti serve un impianto (casse, ampli e ambiente) e una cultura audiofila nettamente sopra la media. Tornando invece al paragone "automobilistico": non puoi certo sperare di apprezzare una Veneno nel traffico cittadino e con poca esperienza di guida.

    Per finire, esistono prodotti audio molto più costosi di questo qui. Nell'Hi-End non ci vuole nulla a superare il milione di Euro.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-01-2014 alle 20:59

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ci sono molte ottime autovetture sotto i 30.000 Euro...

    Come si giustifica il prezzo di una Lamborghini Veneno da 3 milioni di Euro??? Cavolo: costa 100 volte tanto!!!

    Ed è lo stesso nell'audio. Per fare un prodotto del genere occorre molta progettazione. E, come hai detto tu, certi componenti non te li regalano mica. Altro che "venti euro d..........[CUT]
    Il milione di euro su un singolo prodotto?
    Conosco il mondo dell'hi-end ma non mai compreso certe cifre per i vari prodotti di una catena audio video.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.815
    Quando hai così tanti soldi che non sai dove metterli, ecco qua che arriva l'HI HEND pronto per accontentarti Ma questo per ogni categoria di prodotto. Guarda anche solo la XBOX ONE placcata ora in vendita a 3000 sterline......o altre "cose" di questo genere. Sono altri mondi per noi "poveri" mortali
    TV LCD 4K: Sony 75ex94
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps4 Pro, Nintendo Switch
    Sintoamplificatore: Marantz 7011
    Diffusori: Front: Piega Coax 30.2 Center: Piega Coax Center Subwoofer: Piega PS2

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.470
    Tuvoc, quindi me lo fai un DAC UGUALE per mille Euro? A conti fatti (da te) almeno la metà dovresti metterteli in tasca, no?

    Se avessi detto che il prezzo è eccessivo (argomentando anche rispetto a cosa ed a quali parametri, però, poiché è proprio di pochi giorni fa una "polemica" su un clock di costo elevato di un notissimo costruttore britannico concorrente del marchio di cui sopra e non solo che presenta all'interno un valore di componenti nettamente inferiore al Gryphon. C'è chi sostiene alla luce di ciò che il prezzo sia spropositato e chi, invece, lo giustifica alla luce delle prestazioni, indipendentemente dal contenuto) sarebbe stato un conto.

    Tu, invece, hai detto che il prezzo è assurdo perché il valore dei componenti interni sarà di 20/30 Euro al massimo ed il case costa ben di più dei componenti cinesi che ci sono dentro.

    Il che, semplicemente, è sbagliato. E di molto, poiché, anche considerando i soli componenti, basta sapere quanto costa una coppia di ESS Sabre 9018, lasciando perdere tutto il resto.

    E' questo il punto. Hai detto una cosa sbagliata.

    Poi sul prezzo si può discutere finché si vuole. E lo dice uno che non può spendere e comunque non spenderebbe mai cifre del genere.

    E che, per restare in ambito automobilistico, per ottenere le massime prestazioni in circuito prenderebbe una Ultima GT-R adeguatamente motorizzata e preparata piuttosto che una Lamborghini Veneno, spendendo 1/20 (150.000 ca. contro 3.000.000).

    Tuttavia non si può negare che alcuni prodotti per la maggior parte degli appassionati abbiano un certo fascino perché, vivaiddio, non esiste solo la concretezza estrema e fine a sé stessa. Vale per il Gryphon e prodotti consimili e vale a maggior ragione per la Lamborghini e simili...

  12. #12
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.499
    A me i finali Gryphon piacciono. Molto. E mi sono piaciuti molto ogni volta che li ho sentiti nei vari set allestiti a Roma, Milano e Monaco. Certo, si trattava spesso di set stellari, considerato il fatto che una semplice coppia di finali mono "Mephisto solo" costa più di 100K. E, certo, si tratta di apparecchiature che non potrò mai permettermi. Però onore al merito a chi li ha costruiti, che sicuramente si rivolge ad un target nel quale sicuramente rientrano pochi di noi... Non faccio quindi fatica ad immaginare che anche questo prodotto sia al livello del resto della produzione...
    Ultima modifica di adslinkato; 23-01-2014 alle 11:30
    Fonti Sony Aurion SCD-777-ES, Oppo BDP-105D, Samsung UBD-M9500; PS4, MySkyHD NMT nVIDIA Shield TV 2 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finale Krell S-1500/7 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless TV LG 65W7V; Samsung: UE40JU6410, UE22H5610AY VPR Optoma UHZ65 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; Norstone CL600 GbitLan Asus RT-AC88U PLC Devolo dLan 1200 triple+ WiFi ac

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258
    Quando si progetta un prodotto del genere non si parte dal costo dei componenti.

    Si parte dal prezzo.
    Per proporre un DAC a 24.000€ di deve avere una ragionevole certezza che ci sia qualcuno in grado e con la volontà di spendere 24.000€ per un DAC.

    Quindi prima si fa un'analisi per cercare di capire se e quanti DAC da 24.000 euro si possono vendere.
    Poi si cerca di riempire quel prezzo di un "contenuto".
    Che può essere tangibile (il ferro), intangibile (la progettazione) o di immagine.

    Una parte significativa del contenuto è in realtà lo stesso prezzo.

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da trabant Visualizza messaggio
    Quando si progetta un prodotto del genere non si parte dal costo dei componenti.

    Si parte dal prezzo.
    Per proporre un DAC a 24.000€ di deve avere una ragionevole certezza che ci sia qualcuno in grado e con la volontà di spendere 24.000€ per un DAC.

    Quindi prima si fa un'analisi per cercare di capire se e quanti DAC da 24.000 euro si p..........[CUT]
    Quoto pienamente,parlando anche con un proprietario di una piccola marca molto nota mi disse che un lettore cd se gli vuoi aggiungere del valore deve costare molto altrimenti non viene percepito dal mercato come un componente hi-end,ad esempio un lettore cd da 1000 euro ci aggiungi il chip di decodifica del sacd(costo 50€)e lo vendi a 2000.
    Di prodotti a basso costo ce ne sono un'infinità ma se vuoi emergere nel mondo dell'hi-end un prodotto deve costare molto e avere un'estetica invitante.
    Ultima modifica di tuvoc; 23-01-2014 alle 16:35

  15. #15
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.499

    Il giusto posizionamento economico del prodotto è un fattore importantissimo ai fini della riuscita, però da certe considerazioni sembrerebbe quasi che i produttori di gamma alta abbiano sempre a che fare con una massa di idioti contenta di buttare denaro ed ebbra delle prestigiose etichette che vede stampigliate sui suoi apparecchi.

    Io non credo affatto che sia così.

    A parte una esigua minoranza di persone che vuole sempre il meglio, un po' a prescindere da qualsiasi altra considerazione, per il resto chi ha disponibilità economiche ed è abituato a maneggiare denaro è spesso attento al fattore prestazione e poco incline a farsi imbambolare dall'imbonitore di turno. Anche perché, proprio in relazione alla notevole capacità di spesa personale, se ne trova parati di fronte molti tutto il giorno.

    Tutto questo per dire che il prezzo di questo oggetto è senz'altro alto, anzi molto alto o forse più ancora, però mi aspetto che sul campo sia in grado di dimostrare di possedere quel quid in più rispetto alla prestazione di base che comunque riescono a garantire macchine proposte ad un prezzo ben più basso.

    Vederemo (anzi ascolteremo ) se le buone premesse risulteranno confermate...
    Ultima modifica di adslinkato; 23-01-2014 alle 16:58
    Fonti Sony Aurion SCD-777-ES, Oppo BDP-105D, Samsung UBD-M9500; PS4, MySkyHD NMT nVIDIA Shield TV 2 NAS Qnap: TS-119+TS-869 Pro Pre decoder Krell HTS 7.1 Finale Krell S-1500/7 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless TV LG 65W7V; Samsung: UE40JU6410, UE22H5610AY VPR Optoma UHZ65 Schermo Screenline inceiling tensioned 150' 3.05 TLC Pronto TSU9800 Cavi XLR Canare L-4E6S; Norstone CL600 GbitLan Asus RT-AC88U PLC Devolo dLan 1200 triple+ WiFi ac


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •