Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...are-_8885.html

    La nuova elettronica della serie Masters di NAD è dotata un design modulare, progettato per ospitare cinque schede opzionali, che potranno integrare varie tipologie di ingressi ed anche un lettore di rete

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Bello ma...a che serve la scheda opzionale hdmi?!?

    Bello è bello ma...hdmi (opzionale) per fare cosa?!? Visto che non ha uscite (tantomeno ingressi) analogiche multicanale (queste sì auspicabili,. trattandosi di pre modulare, V. Arcam FMJ C30 o 31 ed altri) a che serve l'ingresso hdmi? Per la comodità di quei pochi che possiedono un lettore BD senza uscite analogiche, neppure 2 canali o uno streamer o simili con tale uscita?

    Mi pare molto riduttivo...Voglio dire, se la finalità è questa quanti compreranno la detta scheda?!?

    Perché, trattandosi di soli due canali, volendo entrare in digitale anziché in analogico non vedo per quale ragione non poter utilizzare il canonico collegamento coassiale...

    Boh, già che l'hanno fatto modulare, come detto, avrebbero potuto pensare all'opzione (magari occupante due slot o più) multicanale analogico...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    Magari leggono il tuo post e la fanno una scheda doppia ...mai dire mai...sembra di vedere un PC, massima espansione
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85
    I lettori BD leggono i formati HD (tipo 192/24), che a quanto mi risulta non possono essere trasmessi ad un DAC esterno via coassiale o spdf; possono essere trasmessi via HDMI. In questa maniera si può ad es. migliorare l'audio di un concerto. Io faccio un plauso a NAD per questa scelta e ritengo che sarebbe opportuno che tutti i DAC abbiano un ingresso HDMI, magari con l'uscita per inviare la parte video.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.009
    Nad ha già in listino da quasi due anni un dac con ingresso (e relativa uscita passante) hdmi, l'M51 della stessa serie Master, con il quale l'M12 condivide, da quello che mi par di capire, la tecnologia di conversione (pcm -> pwm -> analog).
    L'M51 è già di suo un pre digitale eccezionale. Ovviamente due canali.
    Ultima modifica di il Carletto; 17-01-2014 alle 08:34

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Per il due canali basta l'Spdif anche per l'alta risoluzione...

    #xyz:

    No, ti sbagli, come da titolo, per l'alta risoluzione audio (24bits) se si parla di due canali è sufficiente l'Spdif (che come standard prevede i 20 bits ma come capacità arriva a 24) quindi ribadisco quanto al terzo periodo del mio primo messaggio:

    - l'hdmi per l'audio due canali è INUTILE, se non per la comodità, come sopra detto.

    Oltretutto per me l'hdmi è inferiore come trasmissione dati audio, quindi ancor meno capisco la scelta Nad, se non per mero marketing e/o comodità, non certo per le prestazioni...

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    bello ma, essendo a schede costa 3500$ da vuoto
    stiamo parlando dunque di una macchina di fascia alta indirizzata proprio all'utilizzo come pre-amplificazione...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995

    mi è tornato in mente questo oggettino e mi sembra di aver capito che oramai esiste anche una scheda di connessione di rete per usarlo direttamente come streamer e web-radio (ho capito bene?).
    in aggiunta al suo m22 potrebbe essere un sistemino interessante.

    dopo tutto questo tempo qualcuno ha avuto modo di giocarci o ascoltarlo?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •