Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 221

Discussione: La grande bellezza

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...845/index.html

    Amaro ritratto dell'Italia contemporanea nell'intensa opera del maestro Paolo Sorrentino. Tra gli attori Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Distribuzione Warner HV

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489
    a me il film è piaciuto moltissimo, gli avrei dato più di 8, l'oscar è meritato!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    A me non è piaciuto.
    Buona la fotografia ma senza lo sfondo di Roma dubito che avrebbe potuto vincere qualcosa.
    Imo è probabilmente il più brutto film italiano (e non solo) ad aver vinto un oscar.
    Ultima modifica di R!ck; 05-03-2014 alle 17:19

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    assolutamente d'accordo
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    19
    D'accordissimo!!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Buona la fotografia ma senza lo sfondo di Roma dubito che avrebbe potuto vincere qualcosa.
    Io invece non sono d'accordo per niente! Per carità, il film può benissimo non piacere, ma questa frase svilisce non solo il contenuto artistico del film ma anche il giudizio di chi ha saputo cogliere l'intensità della storia consacrata con numerosi premi (e non solo l'Oscar)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    L'arte è anche termine di paragone, o si parte dal vecchio per creare qualcosa di innovativo o si crea qualcosa di innovativo.
    In questo film vedo una padronanza della cinepresa e del montaggio, ma dei contenuti fotocopia non sviluppati ed eviscerati... pertanto sterili.
    Opera furba che và apprezzata per quello che è... in periodo di vacche molto magre.
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bresciia
    Messaggi
    87

    Pessimo

    Film oltremodo noioso, senza capo ne coda, altro che maestro Sorrentino, per me un incapace, mi delude che l'Italia sia tornata all'Oscar con un film così. E a chi dice che bisogna rispettare i pareri autorevoli, ben venga io rispetto il loro parere, che loro rispettino il mio! Fatto sta come ho parlato di questo con tantissime persone e tutti hanno avuto la stessa opinione : noioso e deludente. Poi per carità certe musiche e certe inquadrature erano belle ma questo è un Oscar "miglior film" non migliora sceneggiatura. Come film per me vale zero. Meno che zero. Opinione certo, ma pare molto condivisa. C'era molto di meglio da premiare per me "La migliore offerta" meritava di più. E poi se penso che nn è stato premiato Di Caprio con l'eccelso "The Wolf of Wall Street"...........
    Mah.... ..
    P. S. Sorrentino poi non si è dimostrato neanche simpatico da come ha reagito allo scherzo con fatto dalle iene. Suvvia... Sai che andavi in TV.. e scherzaci... No?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87

    Straordinario

    Che il film possa non piacere è lecito e comprensibile, visto che si tratta di un'opera d'arte vera e propria e come tutte le opere d'arte è per molti, ma non per tutti. Certo, se lo spettatore avvezzo a cine-panettoni, o a roba del tipo "Fast & Furious" non lo capisce e non lo apprezza, non ci dobbiamo sorprendere. E' un po' come far capire a un aborigeno perché non riesca a scagliare una lancia sulla luna. Vagli un po' a spiegare la forza di gravità?! Non è per offendere quel tipo di spettatore, ovviamente, ma per definire solo il tipo di target diverso, beninteso.
    Comunque, concordo su una cosa: Sorrentino, per quanto lo reputi il regista italiano più geniale degli ultimi anni (da "Il Divo", a "This Must Be The Place", fino a quest'ultimo, non ha sbagliato un colpo!), non lo reputo un campione di simpatia. Mi ha anche infastidito un po' la sua sudditanza verso un personaggio come Maradona che deve al nostro fisco parecchi milioni di euro di tasse evase. Ma aldilà del piano personale, il film è straordinario e oltre alla potenza evocativa e quasi rivoluzionaria delle immagini, ritrae Roma come solo Fellini ha saputo fare prima di lui. Ne esalta la bellezza, che sussiste in un'unica condizione: quando è vuota e chi lo dice è romano da varie generazioni.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    53

    L'oscar più meritato !

    già visto due volte e non disprezzerei un prossima terza...io avrei dato anche un oscar al cast completo ma va beh...il resto dei films presentati noie retoriche, AmericanHustle a parte soliti filmini senza contenuti a tutto effetto...
    Direi un film sul fine vita e il ricordo, giustamente proustiano, del tempo che fù e della bellezza che non abbiamo saputo vedere e che magari solo ai turisti è fatta vedere di default (quanto ad apprezzarla è un'altro paio di maniche).
    Eppoi come uscirne ? Come tirar la reverenza ? Forse l'ideale sarebbe proprio come la giraffa sul finale....giusto sparire...senza funerali, cerimonie, pianti...ma si sà con la giraffa è solo un trucco !

    Unico vero neo...la produzione iniziale Mediaset...tra tutta la monnezza che producono e servono ad un pubblico di coatti televisivi (e di cinema) un diamante del genere stona...

    9/10

    PS. il riferimento a Fellini glielo darei io a Sorrentino...un genio del cinema riconfermato !

    PPSS faccio notare che questo film è riuscito a conquistare il premio senza grande retaggio mediatico come per esempio è stato, dai pur apprezzatissimi francesi col pur ottimo The Artist due anni fà, "è bastata la visione"!!
    Ultima modifica di giorusso; 06-03-2014 alle 11:18

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87

    Pienamente d'accordo!

    Ciao GioRusso. Concordo con la tua analisi del film al 100%. Sei stato bravissimo ad evidenziarne gli aspetti emozionali, ma anche filosofici, aldilà del valore estetico nel ritrarre Roma (deserta) e farla apparire "di grande bellezza".
    Hai perfettamente ragione anche quando dici che non ha avuto la copertura mediatica di The Artist eppure è di gran lunga più bello e più potente.
    Concordo, infine, anche su Merdusa che, comunque, ha distribuito gli ultimi film di Sorrentino. Di conseguenza, qualcosa di buono l'ha fatto... Meno male!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Un film eccezionale, come non se ne vedevano da anni.
    Bravissimo il (non simpatico) regista, bravissimi gli interpreti.
    Un film che ci riporta, a mio parere, ai fasti cinematografici dei decenni passati.

    Concordo sul fatto che una sola visione non è sufficiente ad apprezzare completamente l'opera.
    ZioArvi
    ____________

    Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Se manca un termine di paragone (per mancanze proprie)... È un capolavoro, se un termine o i termini di paragone sono ben presenti nella mente del fruitore... allora tutto il film sfocia nel ridicolo, nel déjà vu... nel plagio.
    Eviterei certe citazioni di autori vari per non scadere nel ridicolo. Per non sfociare in una lezione sugli scrittori francesi, Proust c'entra come i coriandoli a Natale, e non solo...all'inizio del film è citata una frase di un noto scrittore francese che ne è l'esatta antitesi... ma lo avete visto il film?... trovo incredibilmente farsesca questa visione proustiana ... fra l'altro di rimembranze del passato si parla nel film per manco 10 minuti.
    Ormai questo film è diventato la sagra della prostituzione di scienza.
    A buon rendere
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 06-03-2014 alle 14:01
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87
    ... Oppure dello sfogo di pippe mentali di bastian contrari che si sentono fichi perché vanno contro-corrente. :-D

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    67

    solo ambientazione e attori


    Mi dispiace ma il film non mi è piaciuto: regia lenta e trama senza capo ne coda, recitazione di Servillo da 6 niente più ed inoltre non mi sembra avere le phisique du role, molto belle le location (grazie Roma) e molto buona la recitazione degli attori non protagonisti quali Verdone, Ferilli etc. Mi sa tanto di Oscar assegnato ad un "primus inter pares" più che ad un film di categoria superiore rispetto alla concorrenza.

    Mi sembra tanto un film fatto apposta per le giurie dei concorsi, come quei cantanti che per Sanremo preparano la canzone ad hoc per la giuria.

    Trovo non ci siano paragoni qualitativi con l'Oscar di Benigni (La vita è bella) che aveva creato invece un capolavoro commovente oltre che intelligente, a tratti comico splendidamente diretto ed interpretato.


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •