Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
EIZO CG3145: il riferimento
EIZO CG3145: il riferimento
La doppia modulazione con la tecnologia LCD offre vantaggi tangibili rispetto alla tecnologia AMOLED e sarà probabilmente il futuro della riproduzione delle immagini su display di piccole e medie dimensioni; l'EIZO CG3145 è un esempio concreto e anche un riferimento assoluto
Monitor LG 34WK95U 5K HDR
Monitor LG 34WK95U 5K HDR
Il nuovo monitor di LG a risoluzione 5K, con certificazione HDR600, ha caratteristiche estremamente interessanti poiché coniuga la copertura dello spazio colore DCI-P3 alla compatibilità con segnali video HDR10 e ad alti valori di luminanza.
Tutti al cinema: gennaio
Tutti al cinema: gennaio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8437.html

    Secondo Paul Peng, presidente di AUO, occorreranno ancora anni prima che la tecnologia OLED possa maturare al punto di rappresentare un vero concorrente degli LCD, ed è possibile che il risultato finale non sia dissimile a quello di SED e FED

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.255
    Mah, valle a capire le politiche di mercato e chi/cosa c'è dietro (basta pensare alla storia del betamax e delle VHS)... è dai primi "abbozzi" del 2004/2005 che i SED hanno dimostrato di essere in assoluto la miglior soluzione in ambito tv: i prototipi presentati anni fà (un full-hd 55" e due hd-ready da 36" e 42" ) avevano già un nero quasi assoluto, una luminosità di 450/500 cd/mq e un rapporto di contrasto "Statico", di 100000:1 (sui migliori plasma, Kuro KRP compresi, si resta sotto i 7000:1...)
    ...I SED ormai sono un mito... l'OLED, cmq, pare stia lentamente prendendo piede... che dire, chi vivrà vedrà.
    Ultima modifica di Peppe90; 19-09-2013 alle 00:28

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    126
    Non basta la qualità e la bontà di un prodotto o tecnologia per decretarne il successo.
    Poi se dietro ci sono anche problemi tecnici come scarti elevati e durate non paragonabili alle tecnologie attuali, non penso che siano le politiche commerciali il problema, come successo nella guerra di formati home video (β vs VHS), home audio (cd vs. dat/dcc/minidisc/etc.) o home entertainment (dreamcast vs. ps1/2).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.255

    Il discorso SED, dopo anni e anni di rimandi è stato chiuso da canon con un molto generale: "costi troppo alti"...
    C'è bisogno di aggiungere altro?? Dopo anni e anni in cui è stato dimostrato che i SED, ma non dimentichiamo anche i simili tv NED di Motorola, avevano costi di produzione nettamente più bassi di lcd e plasma (nel 2006 si parlava di meno di 400 dollari per un NED da 40", se ne è parlato anche in questo forum...)... Se la qualità e i bassi costi non bastassero, aggiungiamoci anche il fatto dei consumi più bassi rispetto a lcd/plasma ... e qui mi fermo, il quadro mi sembra più che chiaro... anzi, termino con la più semplice delle domande: "chi/cosa nel mondo ha il potere decisionale più alto??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •