Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8241.html

    L'emittente di Stato britannica, dopo una prima fase di riduzione degli investimenti, annuncia ora l'abbandono definitivo alla stereoscopia. Nei prossimi mesi, gli spettatori potranno godere di due eventi speciali in 3D trasmessi dalla BBC e, a partire da novembre, avverrà lo stop definitivo, con buona pace dei 1,5 milioni di inglesi dotati di una TV 3D

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    52
    Il 3D quindi rimarrà relegato ai BD oppure prima o poi sparirà anche da lì?
    Oggi consigliereste di acquistare un TV 3D?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Purtroppo ancora una volta il 3D è destinato a morire a causa delle (troppe) persone con problemi di vista (che spesso non sanno di avere) e che pertanto lamentano disturbi nel vederlo (mal di testa, percezione errata della profondità ecc...) e dei pessimi ivestimenti effettuati sia da Hollywood con molti film convertiti di bassa qualità sia dalle emittenti con pochi canali ed ancor meno contenuti in 3D nativo.

    Un vero peccato per gli appassionati come me di stereoscopia
    Ultima modifica di StarKnight; 08-07-2013 alle 11:33
    -+- StarKnight -+-

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    938
    quoto in todo...purtroppo il 3d non è per tutti e finchè sarà vincolato ad una qualsivoglia nicchia le major non investiranno quanto serve per renderlo superlativo come merita

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597

    Si doveva immaginare...

    E' già dalla sua uscita che avevo previsto un ridimensionamento del ''fenomeno 3d'', in quanto non mi ha mai convinto nella sua globalità, dall'apparecchiatura che serve, ai costi...ai problemi di percezione di molti utenti.
    Con una base di questo tipo, l'unica diffusione di massa che poteva seguirne era relegarlo a semplice funzione aggiuntiva, una come tante.
    Probabilmente invece la sua gestione è troppo più costosa rispetto ad altre funzionalità aggiuntive, per cui..ecco vacillare il tutto.
    Non credo però alla sua completa scomparsa. Semmai un ridimensionamento ulteriore.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da musicblood Visualizza messaggio
    Oggi consigliereste di acquistare un TV 3D?
    riesci a trovarne qualcuna che non sia di primo prezzo, solo 2D ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    143
    ma che fine hanno fatto le tv autostereoscopiche???? la toshiba ne ha fatto una ma si è rivelata una cagata. perche non hanno cercato di migliorare la tecnologia e di andare in quella direzione???

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Questioni di investimenti, allora...io non voglio dire che sia dappertutto cosi, ma basta fare un giro nel mio ufficio...su 40 persone, quindi 40 famiglie, 120 persone in media, forse in 10 avremo piena coscienza di cosa è disponibile sul mercato e vantaggi/svantaggi del tutto. E solo 2, me incluso, usano il 3D, salvo esserci qualche figlio di qualche mia collega di cui mi sfugge il suo interesse.
    Ultima modifica di Maxt75; 08-07-2013 alle 14:22
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Damian83 Visualizza messaggio
    ma che fine hanno fatto le tv autostereoscopiche???? la toshiba ne ha fatto una ma si è rivelata una cagata. perche non hanno cercato di migliorare la tecnologia e di andare in quella direzione???
    L'ho vista quella Toshiba esposta da Saturn, qualcosa si vede ma un buon 50% dell'immagine è cross talking. Molto fastidiosa la visione peggio che con gli occhiali attivi (che si vedono tra l'altro molto ma molto meglio). Inoltre costa un botto, credo che a Saturn resterà sul groppone.
    Cmq ritornando al discorso originale il 3D non ha avuto fortuna per il limite degli occhiali, poichè stancano la vista quelli attivi e quelli passivi dimezzano la risoluzione, inoltre l'immagine scurisce e si perde di contrasto, insomma è una cosa che guardi giusto 2 volte l'anno non di piu. La vera grande rivoluzione della tv è stato il passaggio dal BN al colore e poi i grandi schermi piatti. Il 3D è stato un fuoco di paglia, molti volevano il tv 3D giusto per riempirsi la bocca con gli amici poi una volta visto di cosa si trattava lo hanno abbandonato. Ultima cosa il costo, paradossalmente il costo piu alto è quello della produzione e trasmissione di un segnale 3D non quello dei tv che a livello elettronico non differiscono molto da un modello 2D.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    E' una questione di cicli, corsi e ricorsi, o come volete chiamarli. Il 3D c'era già dai tempi di Hitchcock (che lo usò in un suo film, oggi disponibile in BD) ma allora come ora la tecnologia era troppo acerba. Vedrete che lo rispolvereranno fra una decina d'anni, quando il passaggio all'ultraHD sarà stato assorbito.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    riesci a trovarne qualcuna che non sia di primo prezzo, solo 2D ?
    In verità le TV 2D only si trovano ancora. Intendevo dire avere la pazienza di comprare un TV 4K non 3D quando saranno sul mercato.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight Visualizza messaggio
    Purtroppo ancora una volta il 3D è destinato a morire a causa delle (troppe) persone con problemi di vista (che spesso non sanno di avere) e che pertanto lamentano disturbi nel vederlo (mal di testa, percezione errata della profondità ecc...) e dei pessimi ivestimenti effettuati sia da Hollywood con molti film convertiti di bassa qualità sia dalle ..........[CUT]

    Negativo, proprio non starebbe così, (liberissimo di contraddirmi anche nella maniera più radicale possibile, naturalmente).

    Non sono le persone affette da loro personali problemi di vista a pregiudicare il 3D attuale, ma è il 3D attuale che dà problemi di vista, (ne ho già scritto... inutile tediare ancora).
    E non lamentano disturbi perchè hanno problemi, ma hanno problemi perchè li disturba, (il 3D).
    E non c'è percezione errata della profondità, ma l'effetto di impedire l'accomodazione della convergenza e del fuoco in relazione alla profondità percepita.
    (normalmente sono variabili in relazione alla distanza, nel 3D attuale gli occhi devono invece bloccarsi sempre sulla medesima profondità dello schermo/display).

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    20
    prima di dire che il 3d fa schifo, è inutile ecc. accertatevi 1) di avere un buon tv 3D magari Plasma Panasonic oppure un Buon Vpr 3d e 2) di vedere un film con un 3D fatto bene.
    Purtroppo i primi tv tipo samsung serie C avevano un sacco di ghosting e Flickering, e i primi Bluray 3d erano convertiti in fretta e furia e male (scontro tra titani) ma oggi ci sono ottimi tv/vpr 3D e ottimi film in 3D

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412
    Ho avuto un LED Samsung UE46C8000 ed in effetti il 3D (di Sky) inseriva molti "difetti", ora ho un plasma PS64F8500 (che non sarà Panasonic ma tanto schifo non dovrebbe fare) e fra guardare Avatar in 2D o in 3D, IMHO, non c'è paragone, molto meglio in 2D.
    Più precisione nei dettagli, nessun riflesso sugli stramaledetti occhialini, azioni in movimento più lineari, definite e non impastate... con il 3D cetro c'è il coinvolgimento della profondità, ma secondo me non è sufficiente per pagare i minus di cui sopra.
    Opinione personale, ovviamente!

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    79

    Speriamo sparisca anche e sopratutto dai cinema!!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •