http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Audiovideoshow 2017
Audiovideoshow 2017
Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.
Blade Runner 2049
Blade Runner 2049
Blade Runner è uno di quei film con i quali era difficile confrontarsi, come con tutti i film cult - amati, studiati, stravisti e citati oltre misura - pieno di battute e immagini ormai entrate nell’immaginario collettivo...
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Epson EH-TW9300, JVC DLA-X5500 e Sony VPL-VW260ES: tre videoproiettori con caratteristiche e tecnologie diverse - 3LCD, D-ILA ed SXRD - si sfidano in un confronto "senza rete" a Roma, all'interno del punto vendita Garman nella giornata di sabato 21 ottobre 2017
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...anni_8118.html

La statunitense Millenniata annuncia l'arrivo del supporto Blu-ray M-DISC da 25GB, che assicura un'archiviazione dei dati per circa 1000 anni. Il nuovo supporto sarà compatibile sia in scrittura che in lettura con qualsiasi drive Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.

1000 anni? praticamente nessun acquirente potrà mai testare se effettivamente durerà così tanto, la vedo come una mera operazione di marketing.
    <--- DESHI DESHI BASARA BASARA --->
    VPR: Optoma HD 300X DLP 3D - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettore Blu-Ray 3D: Sony BDP-S480 + Sony BDP-S6200 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

bella quella della durata dei dvd fino a 7 anni, io ho dei dvd del 2001 che funzionano ancora perfettamente e sono passati 12 anni.

E' marketing, poco da fare.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Io ho dei DVD del 99 che hanno 14 anni.. cosa dovrebbero fare?? cancellarsi?? che c@zz@t@..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Si diceva che i supporti masterizzabili potessero durare al massimo 10 anni,ma senza averne un'idea precisa,secondo me.
    Ho CD (una montagna) di backup dal 1997 DVD dal 2001 e BD dal 2009 e per ora è tutto OK.
    Ovviamente parlo di supporti di marca, masterizzati a bassa velocità e conservati in archivio.Quindi niente "giri" su Play station varie (con dei giochi caricati all'infinito)e lettori per automobili,nel primo caso stress meccanici e nel secondo sbalzi di temperatura potrebbero pregiudicarne la durata.

Ma lol...chiedo a DOC se mi presta la delorean e poi vi faccio sapere...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    che hanno 14 anni.. cosa dovrebbero fare?? cancellarsi?? che c@zz@t@..
    Io ho circa 60 H-DDVD inutilizzabili, molti erano ancora sigillati, gli ho aperti e risultano totalmente illeggibili o saltano interi pezzi di film (testati su 3 player HD-DVD diversi), ne vogliamo parlare?
    Ultima modifica di RickDeckard; 08-06-2013 alle 12:00

La corruzione dei dati sui supporti avviene. Le casistiche sono molte e non si può fare di tutta l'erba un fascio. Dipende da diversi fattori e non sono pochi. Si passa dalla qualità del supporto utilizzato, al tipo di programma utilizzato, al tipo di masterizzatore utilizzato, alla velocità selezionata. Non per ultimo il fatto di fare 1000 cose al pc mentre si masterizza. Addirittura in certi casi, non è il disco vecchio che non va più, ma l'attuale lettore che non lo digerisce (non sapete quanti filmati ho salvato dal cestinamento, solo per il fatto di aver sempre avuto 2 lettori di marche differenti nel PC al posto di uno...) Per cui..c'è veramente di tutto. Questo per quanto riguarda le masterizzazioni casalinghe. I prodotti originali, si vuole sperare che siano più curati e duraturi nel tempo, si spera almeno...
    Ultima modifica di Maxt75; 08-06-2013 alle 14:19
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.2) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

la muffa ad esempio...

...in alcuni dvd a doppio strato li rendeva illeggibili. Ma era una situazione reversibile però.
    Problema di produzione quindi.
    Per il resto concordo con Maxt75: nei casi di masterizzazioni li controllo con tutti i lettori che ho: non tutti i lettori sono uguali come non tutte le masterizzazioni.

@salva1: la DL ha due posti...se non c'è la modella texana sull'altro sedile mi dai un passaggio? Per il ritorno poi mi arrangio...

Il problema che che tra 50 anni ci si dovrà rivolgere al mercato dell'antiquariato per trovare un lettore BD.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto Visualizza messaggio
    ho circa 60 H-DDVD inutilizzabili, molti erano ancora sigillati, li ho aperti e risultano totalmente illeggibili o saltano interi pezzi di film (testati su 3 player HD-DVD diversi)
    Non sei il primo che si lamenta della longevità di quel (defunto) formato: io stesso di HD-DVD ne ho due in tutto, uno dei quali risulta oggi illegibile (concerto degli EAGLES). Fortunatamente è uscita finalmente la versione BD.
    Ricordo che ai tempi della guerra dei formati era spesso portato come argomento a favore del BD il fatto che, nonostante lo strato protettivo fosse molto più sottile di quello dell'HD-DVD, era anche notevolmente più resistente.

La verita' è che avevano gia' spacciato per 100 o 200 anni la durata dei cd e dei dvd cosa del tutto effimera se parliamo di masterizzazioni casalinghe.
    Gia' dopo poche settimane,se provate a scansionare, i dati subiscono un deterioramento e nella piu' ottimistica previsione di puo' forse riuscire ad arrivare, se conservati bene, non graffiati, usati poco, fuori da luce e umidita', ad un 10/15 anni parlando dei migliori supporti [ tayio yuden o Mitsubishi (Verbatim)]
    Mentre per i masterizzatori non è piu' come una volta,offrono prestazioni del tutto simili (visto ce i produttori ormai rimasti sono 2 o 3)
    Ricordiamo che le masterizzazione avvengono per incisione mentre i supporti originali sono stampati
    1000 anni mi sembrano una boutade
    facciamoci i pannelli solari
    Ultima modifica di batmax63; 09-06-2013 alle 23:13
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

L'azienda "assicura" una durata di archiviazione dei dati pari a 1000 anni? Nel senso che pagherebbe nel caso perdessimo i dati con i suoi supporti? Cioè tra 480 anni quando il mio bis-bis-bis-...-bis nipote perderà le mie foto da neonato che facevo il bagno col culetto all'aria potrà rivalersi con la "millenniata"? Questo è fanta-marketing!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •