Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
EIZO CG3145: il riferimento
EIZO CG3145: il riferimento
La doppia modulazione con la tecnologia LCD offre vantaggi tangibili rispetto alla tecnologia AMOLED e sarà probabilmente il futuro della riproduzione delle immagini su display di piccole e medie dimensioni; l'EIZO CG3145 è un esempio concreto e anche un riferimento assoluto
Monitor LG 34WK95U 5K HDR
Monitor LG 34WK95U 5K HDR
Il nuovo monitor di LG a risoluzione 5K, con certificazione HDR600, ha caratteristiche estremamente interessanti poiché coniuga la copertura dello spazio colore DCI-P3 alla compatibilità con segnali video HDR10 e ad alti valori di luminanza.
Tutti al cinema: gennaio
Tutti al cinema: gennaio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...l-8k_8006.html

    Il broadcaster televisivo nazionale giapponese e Mitsubishi hanno sviluppato un encoder hardware dedicato alla codifica "real time" in H.265 / HEVC di contenuti ripresi in Super Hi-Vision 8K. Una codifica compatibile con flussi video 7680 x 4320 punti a 60 fps, 10 bit di profondità colore e compressione 4:2:0

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    71
    Sinceramente spero non diventi una moda quella della suddivisione...
    Un encoder ha bisogno di spaziare oltre che avanti e indietro per i frame anche per tutta la superficie dell'immagine. Di sicuro avran previsto mezzi per consentire un certo spaziamento ma non saranno mai come un'esecuzione unica..

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Mah, non vedo perchè sviluppare hardware per l'8K quando ancora si deve diffondere il 4K. Quando subentrerà l'8K è molto probabile che avranno screato un nuovo codec.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •