Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: ottobre
Home Video HD: ottobre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di ottobre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Test schermo Global Commander
Test schermo Global Commander
Per lo schermo Global Commander ad alto contrasto, che tanto mi aveva colpito al primo contatto lo scorso maggio, è arrivato finalmente il momento della verità, con la pubblicazione delle rilevazioni fotometriche complete, a vari angoli di incidenza.
Razer Leviathan Mini
Razer Leviathan Mini
Il piccolo e robusto diffusore di Razer, con doppia unità medio-alti, woofer centrale e radiatore passivo posteriore, si è rivelato così potente e ben costruito da costringerci a spingerlo a pressioni sonore mai raggiunte prima prima di metterlo in crisi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...l-8k_8006.html

    Il broadcaster televisivo nazionale giapponese e Mitsubishi hanno sviluppato un encoder hardware dedicato alla codifica "real time" in H.265 / HEVC di contenuti ripresi in Super Hi-Vision 8K. Una codifica compatibile con flussi video 7680 x 4320 punti a 60 fps, 10 bit di profondità colore e compressione 4:2:0

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    71
    Sinceramente spero non diventi una moda quella della suddivisione...
    Un encoder ha bisogno di spaziare oltre che avanti e indietro per i frame anche per tutta la superficie dell'immagine. Di sicuro avran previsto mezzi per consentire un certo spaziamento ma non saranno mai come un'esecuzione unica..

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Mah, non vedo perchè sviluppare hardware per l'8K quando ancora si deve diffondere il 4K. Quando subentrerà l'8K è molto probabile che avranno screato un nuovo codec.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •