Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...sign_7913.html

    Accanto alla Production Camera 4K, Blackmagic Design ha presentato anche un nuovo prodotto della serie Atem, con 4 interfacce 6G-SDI, 4 HDMI, per ben 8 ingressi 4K fino a 30p

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Tutto interessante ma..

    Interessante ma che telecamere 4K metto Emidio? Al nab c'era qualche novità dal lato broadcast televisivo in 4K? So che i prossimi mondiali li faranno in 4K..con che camere..
    Faccio fatica a far lavorare le mie due regie in FullHD in flight cases (una ha l'Atem studio).Se volessi proporre il 4K per differenziarmi non posso usare le BMD non posso usare delle RCP e zoom e fuoco non riesco a manivrarli come si deve su cavalletto..Ho ancora lacune..

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    43
    Siamo sicuri che gli ingressi siano realmente otto?
    Nel "vecchio" atem full hd avevi gli ingressi da 1 a 4, ma dovevi scegliere se HDMI o HDSDI, non potevi averli entrambi simultaneamente.

    Magari in questa nuova generazione è finalmente un vero 8 input.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da BlackF1re Visualizza messaggio
    Siamo sicuri che gli ingressi siano realmente otto?
    Nel "vecchio" atem ...
    l'ho scritto chiaramente nel terzo paragrafo, subito dopo la seconda foto.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894

    Citazione Originariamente scritto da Attilio.DiPietro Visualizza messaggio
    Interessante ma che telecamere 4K metto Emidio? Al nab c'era qualche novità dal lato broadcast televisivo ......[CUT]
    Come camera"low cost" c'è ovviamente la production camera ma non è certo "televisiva". A proposito, per una corretta messa a fuoco in 4K il monitor da 5" integrato è inutilizzabile. Però, con un rig fatto come si deve, ottica zoom motorizzata e un operatore adeguato, si riuscirebbe a coprire un evento anche in 4K, sebbene limitati a 24p, 25p o 30p.

    Una camera nettamente più televisiva è la Sony, sia in versione F5 che F55 con un paio di accessori che permettono di trasferire flussi video 4K fino a 60p. Ma a quel punto l'Atem 4K limitato a 30p non serve più.

    Tornando all'Atem 4K, ci sarebbero altre camere più televisive, con sensori più piccini, profondità di campo più lunga e obiettivi zoom con autofocus e stabilizzatore. Una c'è già, la fa JVC ma con ATEM 4K può essere usata solo in 24p (le alternative in 4K sono 50p e 60p) e serve un adattatore che trasformi le 4 uscite HDMI in una sola 4K.

    Poi ci sono un paio di prototipi Sony e Panasonic, già visti a gennaio e che arriveranno forse ad IBC...

    D'altra parte i TV 4K che usciranno a breve saranno compatibili solo con segnali a 24p, 25p e 30p. Quindi, anche per un discorso di costi e investimenti, forse non vale la pena andare ora oltre un atem 4k. Quando arriveranno TANTI TV che accetteranno anche il 50p e 60p, ne riparleremo. Mi sa che dovremo aspettare il 2014.

    Noi, nel frattempo, un test con ATEM 4K e almreno un paio di Camere 4K lo faremo, entro luglio...

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •