Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7800.html

    L'operatore telefonico inglese ha rilasciato il nuovo media-player 1080p completo di digitale terrestre Vodafone TV Solution completo di nuovo firmware xone edition. Con l'avvento del nuovo aggiornamento, il dispositivo è ora compatibile con qualsiasi linea ADSL e venduto all'incredibile prezzo di soli 29 Euro (spedizione, cavo HDMI, pennetta USB da 16GB e dongle Wi-Fi inclusi)

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149

    Molto interessante...

    Peccato non sia dvb-t2

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    206

    qualcosa non torna

    ...sul sito c'è scritto che va con tutti i provider...ma leggendo le faq

    http://tvsolution.vodafone.it/offerta-dettagli/

    -L’offerta è disponibile per tutti?
    L'offerta è disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto un'offerta Vodafone ADSL e Telefono.-

    Attendo chiarimenti

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.319
    Quelle FAQ sono quelle generiche riferite alla Vodafone TV Solution "classica" (quella precedente, per intenderci), non alla nuova Vodafone TV Solution xone edition!

    Gianluca

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente scritto da Deuced Visualizza messaggio
    ...sul sito c'è scritto che va con tutti i provider...ma leggendo le faq

    http://tvsolution.vodafone.it/offerta-dettagli/

    -L’offerta è disponibile per tutti?
    L'offerta è disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto un'offerta Vodafone ADSL e Telefono.-

    Attendo chiarimenti
    La TV Solution funziona con qualsiasi operatore (ma si perde il canale youtube), però per acquistarla serve che almeno si abbia una scheda sim ricaricabile della Vodafone intestata all'acquirente. Io l'ho acquistata proprio ieri a 29€, usando il numero telefonico della sim di mia sorella che è con Vodafone e ovviamente i suoi dati. Il problema è comunque facilmente aggirabile, perchè basta intestarsi una sim ricaricabile dal costo di 5€ e si ha accesso all'acquisto. Addirittura ci sono acquirenti che hanno usato il numero del loro cellulare che era Vodafone all'origine, ma poi migrato ad altro operatore e non hanno avuto problemi. A occhio e croce direi che non c'è alcun controllo da parte di Vodafone, probabilmente si accede all'acquisto inserendo anche un numero vodafone non esistente (basta che abbia il prefisso della compagnia).

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.319
    Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    La TV Solution funziona con qualsiasi operatore (ma si perde il canale youtube)
    Curiosità personale e in attesa di provarla al meglio qui in redazione: perché non sarebbe possibile accedere a Youtube? (a rigor di logica non vedo il perché...)

    Gianluca

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.319
    Citazione Originariamente scritto da fly66 Visualizza messaggio
    Peccato non sia dvb-t2
    Per 29 Euro mi sembra davvero voler cercare il pelo nell'uovo!!! Anche perché per ora, non servirebbe a nulla! Piuttosto sono in attesa di capire se lo slot CAM è compatibile CI+ (per poter vedere i contenuti digitale terrestre a pagamento anche in HD). Vi terrò informati!

    Gianluca

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Curiosità personale e in attesa di provarla al meglio qui in redazione: perché non sarebbe possibile accedere a Youtube? (a rigor di logica non vedo il perché...)

    Gianluca
    Con il firmware modificato "xone" sono stati rimossi alcuni servizi della versione standard dedicati ai soli utenti ADSL Vodafone. Io penso anche per giustificare il prezzo di 29€...

    Riporto qui alcune info tecniche prese dal forum di vodafone:

    Per utilizzare la chiave USB WiFi 802.11N inclusa nella confezione TV Solution su un PC windows puo' essere necessario scaricare il driver.
    NOTA: su alcune versioni di windows (es. Windows 7) la chiave WiFi viene installata automaticamente (plug and play), quindi non e' necessario installare il driver.


    ----------------------------------------------------------------
    API WEB SERVICE DEL LETTORE TV SOLUTION
    ----------------------------------------------------------------
    Il lettore TV solution espone delle API che consentono, ai dispositivi (come PC o smartphone) collegati all’interno della stessa rete domestica, di:
    • recuperare informazioni dal lettore multimediale TV Solution (es. Guida TV)
    • controllare il lettore multimediale (cambiare canale, programmare una registrazione, etc.)

    ----------------------------------------------------------------
    DLNA E SOFTWARE CONSIGLIATI
    ----------------------------------------------------------------
    DLNA è uno standard che consente di condividere contenuti multimediali (immagini, file audio, file video) tra PC, smartphone, televisori, set-top-box, ecc, presenti all’interno della stessa rete domestica.

    Lo standard prevede 5 classi di dispositivi differenti:
    • Digital Media Server (DMS): un dispositivo che contiene file multimediali
    • Digital Media Player (DMP): un dispositivo in grado di sfogliare e di riprodurre file multimediali contenuti su un DMS
    • Digital Media Renderer (DMR): un dispositivo in grado di riprodurre file multimediali ma controllato da un dispositivo DMC che agisce come telecomando
    • Digital Media Controller (DMC): un dispositivo in grado di sfogliare i file contenuti su un DMS e di controllarne la riproduzione su un DMR

    Il lettore TV Solution xone edition è un dispositivo DLNA DMP e DMR. Può quindi essere controllato da un dispositivo DMC, come un’applicazione per PC o per smartphone (es: iMediaShare). Può accedere ai contenuti presenti su un dispositivo DMS, come un NAS multimediale (es. QNAP) o un PC (es. Vodafone Media Manager o TVersity).

    Di seguito sono elencate alcune applicazioni che puoi installare sui tuoi dispositivi per condividere e visualizzare contenuti multimediali all'interno della rete domestica tramite DLNA. Tutte le applicazioni citate implementano le funzioni di DMS, DMP, DMC.

    PC WINDOWS
    • Vodafone Media Manager è un programma contenuto all’interno del pacchetto di programmi Vodafone TV Solution che trovi sul sito: http://mypage.vodafone.it/download. Per vedere i requisiti di sistema necessari, clicca qui.
    • in alternativa puoi utilizzare il software gratuito TVersity o uno dei software riportati in questa tabella
    • puoi anche configurare Windows 7 e Windows Vista in modo da condividere i tuoi file multimediali tramite DLNA. Clicca qui per vedere le istruzioni dettagliate.

    PC MAC
    • scarica dal sito di Twonky Media una versione del software compatibile con i sistemi Mac
    • in alternativa puoi installare il software Vuze (che include anche un client torrent) o provare uno dei software riportati in questa tabella.

    Tablet e Smartphone Android
    • installa l’applicazione “Vodafone TV Solution” da Google Play (disponibile per smartphone e tablet) e poi installa l’applicazione DLNA Vodafone Media Manager per Android cliccando sul link “Mobile Media Manager” presente sull’home page dell’applicazione TV Solution. Per vedere la lista dei dispositivi Android compatibili, clicca qui.
    • In alternativa puoi installare da google play le seguenti applicazioni DLNA:
    • ImediaShare Lite o Twonky Beam: applicazioni DLNA free che consentono anche di accedere a numerosi portali web di streaming video
    • MovieBrowser: applicazione DLNA (a pagamento) pensata per la visualizzazione di file video che consente anche di recuperare dal web, utilizzando il nome del file video, informazioni aggiuntive quali: locandina, descrizione, attori, etc. L’applicazione consente anche di accedere a cartelle di rete Samba.

    iPhone e iPad
    scarica un’applicazione con funzionalità DLNA direttamente da Apple App Store come ad esempio iMediaShare o Twonky Beam.
    Ultima modifica di bigflower; 21-03-2013 alle 15:55

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Per 29 Euro mi sembra davvero voler cercare il pelo nell'uovo!!! Anche perché per ora, non servirebbe a nulla! Piuttosto sono in attesa di capire se lo slot CAM è compatibile CI+ (per poter vedere i contenuti digitale terrestre a pagamento anche in HD). Vi terrò informati!

    Gianluca
    Purtroppo non è compatibile con le cam HD
    Ultima modifica di bigflower; 21-03-2013 alle 15:53 Motivo: inserimento citazione

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.319
    Citazione Originariamente scritto da bigflower Visualizza messaggio
    Con il firmware modificato "xone" sono stati rimossi alcuni servizi della versione standard dedicati ai soli utenti ADSL Vodafone. Io penso anche per giustificare il prezzo di 29€
    Quali servizi? Perché dall'elenco info tecniche che hai riportato, non si capisce. Quasi sicuramente presumo (e come ho già scritto nella notizia) che non sia possibile accedere a "Vodafone Calcio". Siete al corrente di ulteriori servizi "non accessibili"?
    Comunque rimane il fatto che già come semplice media-player multimediale 1080p e streaming DLNA, completo di digitale terrestre HD con PVR, il prezzo è da vero best-buy!! 29 Euro!!!!!!!! Sono talmente sorpreso, che sto ancora cercando di capire dove possa essere la fregatura!! Infatti, a breve, dovrei riuscire a mettermi in contatto con il PM del prodotto per avere quanti più dettagli possibili, in attesa di un campione per la recensione!

    Gianluca

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    La TV Solution funziona con qualsiasi operatore (ma si perde il canale youtube), però per acquistarla serve che almeno si abbia una scheda sim ricaricabile della Vodafone intestata all'acquirente. Io l'ho acquistata proprio ieri a 29€, usando il numero telefonico della sim di mia sorella che è con Vodafone e ovviamente i suoi dati. Il problem..........[CUT]
    Io l'ho ordinato inserendo un numero mobile wind

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Quali servizi? Perché dall'elenco info tecniche che hai riportato, non si capisce. Quasi sicuramente presumo (e come ho già scritto nella notizia) che non sia possibile accedere a "Vodafone Calcio". Siete al corrente di ulteriori servizi "non accessibili"?
    Comunque rimane il fatto che già come semplice media-player multimediale ..........[CUT]
    Non conosco gli altri servizi e comunque tieni presente che è tutto "work in progress" sul forum lab di Vodafone i tecnici "prendono appunti dai commenti" per i futuri aggiornamenti.
    So ad esempio che è stato inserito il servizio Twitter che neanche i clienti vodafone della versione standard hanno...

    Con il firmware xone edition sono comunque disponibili le seguenti funzioni:
    - Condivisione dei contenuti multimediali all'interno della rete domestica tramite i protocolli DLNA e Samba
    - Twitter: per seguire i tweet di tuo interesse mentre guardi la TV
    - Applicazioni TV Solution: per vedere la diretta dei canali del digitale terrestre, le registrazioni dei tuoi programmi preferiti e la guida TV direttamente sui tuoi dispositivi (PC, smartphone e tablet) connessi alla rete domestica
    - Widget interattivi (meteo, oroscopo, news, etc.) visualizzati in sovraimpressione sul tuo schermo TV.


    Tutti abbiamo cercato la fregatura ma a quanto pare non c'è
    A dover di cronaca qualcuno ha avuto problemi con i corrieri con richieste di più firme e copie di documenti, ma pare imputabili alle procedure automatizzate di vodafone per la vendita dei servizi.

    Vodafone Tv Solution - Unboxing e Installazione:
    Ultima modifica di bigflower; 21-03-2013 alle 16:15

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Curiosità personale e in attesa di provarla al meglio qui in redazione: perché non sarebbe possibile accedere a Youtube? (a rigor di logica non vedo il perché...)

    Gianluca
    Vedo che ti ha già risposto Bigflower. Comunque io non ho ancora ricevuto il device, quindi quello che ho riportato è estrapolato da varie notizie apparse sul web.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    31

    Cineseria allucinante

    ..per tutti quelli che stanno pensando di acquistarla lasciate perdere.. L'idea di base é ottima digitale terrestre + mediacenter ..peccato che il device é una cineseria instabile che si blocca in continuazione.con l ultimo firmware é possibile visualizzare anche la dtv visibile su ipad2 o iphone4s una funzione interessante se non fosse che i canali non si ca,bianco dall app ed il segnale a volte arriva e a volte no.. Insomma una sofferenza..io ve l ho detto e volevo evitarvi di perdere soldi... andatevi a leggere i commenti sul labvodafone.. gli unici commenti positivi sono di mod di vodafone...saluti Bruno

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.319

    Come promesso, sono riuscito a parlare con un responsabile Vodafone, al quale ho posto un po' di domande sulle funzionalità del dispositivo e che ringraziamo per la pronta disponibilità:

    - Quali sono i servizi web non accessibili in assenza di un abbonamento ADSL Vodafone?
    L’unico vincolo e’ sulla sezione “internet” con le web TV (YouTube, Vodafone Calcio, etc.) la quale e’ accessibile solo se il lettore e’ connesso ad una Vodafone Station. Tutti gli altri servizi IP, con il firmware xone edition, sono dispobili (es. Twitter, condivisione DLNA/Samba, applicazioni multiscreen)
    Considera comunque che, tramite applicazioni DLNA per smartphone (es. imediashare), e’ possibile fare il push di video YouTube sul lettore TV Solution, la limitazione sopracitata non quindi cosi stringente.


    - Lo slot CAM è compatibile unicamente CI o anche CI+? (ovvero le CAM HD per vedere, ad esempio, Premium Calcio / Cinema HD)
    Il STB non supporta lo standard CI+, solo i moduli CI standard.

    - E' possibile riprodurre i file audio Apple Lossless (anche detti AAC Lossless)?
    NO

    - Fino a che risoluzioni sono supportati i file audio FLAC? Solo 44,1kHz / 16bit (ovvero qualità CD) o anche campionamenti più alti (ad esempio 96kHz / 24 bit o 192 kHz / 24 bit)?
    I flac 44,1kHz / 16bit sono supportati, no 24 bit.

    I colleghi (il team di Vodafone Lab, n.d.r.) faranno qualche test su FLAC e AAC Lossless per capire fino a che punto puo’ spingersi il lettore TV Solution.

    In attesa della prova in redazione, siamo riusciti ad ottenere qualche ulteriore interessante dettaglio!

    Gianluca


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •