Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...nici_7370.html

    Oppo ha rilasciato sul proprio sito i dettagli tecnici del suo nuovo lettore Blu-ray "universale" top di gamma BDP-105. Confermati l'alimentazione toroidale, l'assenza di ventole di raffreddamento, i convertitori ESS Sabre e la sezione DAC utilizzabile anche con sorgenti esterne. L'arrivo è previsto per gennaio 2013

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cuneo provincia
    Messaggi
    1.261
    sicuramente un gran bel prodotto ma..... 1.400 euro sono proprio tanti !!!!! per soli appassionati.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    669
    Infatti. Io sono un profano, ma credo che alla fine, riferendosi solo alla resa video di un blu-ray 2d, non ci siano differenze qualitative di immagine rispetto ad un modesto lettore da 80 euro. Naturalmente se ho detto una cavolata sono pronto ad ascoltare valide motivazioni al riguardo!!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75 Visualizza messaggio
    ma credo che alla fine, riferendosi solo alla resa video di un blu-ray 2d, non ci siano differenze qualitative di immagine rispetto ad un modesto lettore da 80 euro.
    Si si le differenze ovviamente ci sono.

    Il chipset utilizzato (e soprattutto il fw prossimo venturo, annunciato a risolvere delle piccole "magagne") è di qualità indiscutibile e fa un ottimo lavoro, permettendoti anche un certo tipo di controllo sull'immagine rispetto a quelli inseriti in prodotti di prima fascia dove in pratica hai possibilità operative prossime allo zero.
    Poi questo lettore upscala anche i DVD in modo nettamente migliore proprio dei prodotti a cui mi riferivo prima, che hanno anche in questa caratteristica la loro pecca.

    Il tutto contestualizzato in una catena video di qualità che ti permetta di osservare e discriminare queste differenze, altrimenti parliamo del sesso degli angeli

    Sicuramente il 105 va ad un appassionato esigente ed attento anche alla qualità audio del suo impianto e che è interessato alle features accessorie di questa elettronica, che possono fare la felicità o suscitare indifferenza nei più.

    Insomma, se viene sfruttato a dovere e si considera il prezzo delle singole sezioni come acquisto di componenti separati, il listino appare concorrenziale (anche se ad ogni release Oppo si sposta sempre più sulla fascia elitaria del mercato) rispetto al numero nudo e crudo, altrimenti rimane un ottimo lettore appannaggio di chi desidera quel quid in più dal proprio impianto. E che è disposto a spendere per ottenerlo.

    Ciao !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767
    Permango comunque dell'idea che, al di là della bontà della macchina, la Oppo abbia smarrito ciò che l'aveva portata ad essere un marchio di punta ed elogiabile: il rapporto qualità/prezzo, soprattutto a vantaggio di quest'ultimo.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Ettore, sono almeno 3 anni che hanno smarrito la via .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293
    E' da un po' che, per semplificare l'impianto, vorrei sostituire i due Marantz in firma con un lettore universale come questo. Però non vorrei fare un passo indietro sulla qualità, audio soprattutto, dove il DV8300 se la cava più che dignitosamente anche con i CD oltre che con SACD.
    Mentre, riguardo ai BD, avrei meno dubbi che l'Oppo mi faccia perdere qualcosa rispetto al pur ottimo (ma lentissimo) BD7004.
    Che ne dite...?
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Per me il rapporto qualità prezzo dell Oppo rimane buono, anche a 1400€, quello che non mi convince è che ti fanno pagare degli optional che non a tutti interessano.. se avessero fatto una versione intermedia da 1.100€ senza fronzoli l avrei preso al volo.. amen ordinerò il fratellino 103
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767
    Chiudo l'OT, rispondendo all'amico Subzero. Ai tempi dei lettori DVD, l'Oppo era universalmente riconosciuta come l'azienda che aveva dato uno scossone al mercato video proponendo macchine ultraperformanti, capaci di rivaleggiare con nomi molto più altisonanti (e a volte di bastonarli) ma con costi quasi da catena commerciale. Già con il BDP-83 ho avuto da ridire in tal senso (pur acquistandolo....). ma vedere oggi certe cifre mi fanno sorridere, amaro però.....

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    84
    Veramente caro!! Su un ampli moderno con ingressi HDMI, vedo maggior rapporto prezzo prestazioni, su un Pioneer 450 ad esempio che legge sacd, dvd-video, file FLAC, ecc. ecc ad un prezzo inferiore ai 300 euro
    Oppo era partita con buoni prezzi rispetto alla concorrenza, ma ora non è più così, non offrendo tra l'altro alternative a chi non ha bisogno dell'uscita analogica

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    770
    Scusate quale altra macchina da 1200€ o meno ha le stesse performance del 95? Nessuna mi pare, quindi non vedo perchè non concordare sul fatto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi il fatto che oltre mille euro sian comunque tanti è un altro paio di maniche.. Ci sono lettore dedicati cd-sacd di pari livello che costano parecchio di più mi pare...
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Boh sinceramente non capisco la necessità di nuovi lettori. L'upscaling apporta migliorie per me poco rilevanti. Decisamente meglio un processore esterno come il Lumagen se devo spendere dei soldi. Soprattutto considerando il fatto che non sapranno leggere i futuri supporti 4k, anche se non si sa ancora se li faranno o no (con quale standard, codec, capacità del disco, pick-up laser ecc.).

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Sono d'accordo con Subzero, chi non ha bisogno delle features del 105 puo comprare il 103. Sapete che i chip Sabre 9018 presi singolarmente al dettaglio costano 72 euro l'uno!? Sul 105 ce ne sono due. Puo funzionare come DAC di qualità buona, ha le uscite bilanciate, upscala fino a 4K ha delle uscite analogiche 7.1 di qualità, funziona da scaler esterno per altre sorgenti... Ma chi offre oggi una macchina così? I primi lettori dvd Oppo avevano solo un buon chip video e pochissimo altro, qui si parla di un lettore che almeno sulla carta ha delle potenzialità sconosciute ad oggi per tutti i grandi nomi.
    Il rapporto qualità prezzo si puo discutere quando ci sono altri prodotti simili, in questo caso non ce ne sono altri...

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767

    Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    ...Ci sono lettore dedicati cd-sacd di pari livello che costano parecchio d..........[CUT]
    Qui hai colto l'essenza del problema. Quando l'Oppo usciva con il DV983H (modello di punta), questo costava all'epoca circa 300 € (o poco più) e poteva tranquillamente vedersela, per esempio, con il Denon 3930 che di euro ne costava circa 1600. Quindi livelli elevati a prezzi decisamente alla portata di molti. Marca di nicchia, poco nota ma per intenditori a livello qualitativo e soprattutto pecuniario (in basso quest'ultimo). Ora sforna lettori dai 500 € in su e il più performante costa una cifra che è 5 volte il costo del suo lettore di dvd precedentemente citato. Va bene la svalutazione, va bene le differente tecnologia fra dvd e bd ma 1200 € di differenza mi sembrano tantini. Ora Oppo è una marca ancora di nicchia tecnologicamente ma ormai anche nota per i suoi prezzi non più concorrenziali di un tempo, che avevano fatto dei suoi prodotti dei gioiellini in un mondo inflazionato da prezzi a 4 cifre.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •