Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Razer Leviathan Mini
Razer Leviathan Mini
Il piccolo e robusto diffusore di Razer, con doppia unità medio-alti, woofer centrale e radiatore passivo posteriore, si è rivelato così potente e ben costruito da costringerci a spingerlo a pressioni sonore mai raggiunte prima prima di metterlo in crisi.
First look Sony VPL-VW270ES 4K HDR
First look Sony VPL-VW270ES 4K HDR
Il nuovo arrivato in casa Sony porta con sé nuovi ingressi HDMI a 18 Gbps, il Motionflow disponibile anche con segnali video 4K e anche un aggiornamento del database del Reality Creation, il tutto allo stesso prezzo del modello precedente
Sony SRS-XB10
Sony SRS-XB10
Il piccolo wireless speaker Sony è una piacevole sorpresa come qualità di riproduzione, potenza, autonomia, estensione in bassa frequenza e funzionalità, con possibilità di accoppiarne due esemplari sia per la riproduzione stereofonica che per una micro-distribuzione domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...tmos_7353.html

    Prima dell'estate via avevamo anticipato la possibilità di un'uscita cinematografica di "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" con traccia audio in Dolby Atmos. Dolby ha ora confermato la scelta, con il nuovo algoritmo audio che andrà quindi ad aggiungersi al 3D e alla cadenza a 48fps

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    950
    i cant wait!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.956
    Al momento credo non esistano installazioni Atmos in Italia (ex IMM degli uci non li considero neanche).

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Per ora hai ragione, ma quando Dolby ha acquisito immSound ha anche dichiarato che gli impianti esistenti verranno upgradati ad Atmos.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.956
    Lo so perfettamente, intendevo dire che eviterò comunque sulla (s)fiducia. Attendiamo di sentire una qualche installazione Dolby Atmos di qualche struttura seria.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    270

    no in ITA

    tanto qui parla SOLO del film in lingua originale. Anche se le sale verranno aggiornate da noi, l'audio ITA non avrà l'atmos!!

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.896
    interessante chissà perchè credo che avremo comunque blu-ray con audio in DD 5.1 se tutto va bene...
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.956
    Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    l'audio ITA non avrà l'atmos!!
    Fonte di questa informazione?

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    23
    E' scritto nell'articolo che solo la traccia inglese avrà il dolby Atmos..

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Invece io credo che il livello di sofisticazione raggiunto da questi codec permettarà di aggiungere più facilmente il doppiaggio in altre lingue, e con maggiore efficienza in termini di dati. Ma questa è solo una supposizione.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Quello che posso aggiungere è che fino ad ora, prima di ogni innovazione (mi riferisco al 3D e al 7.1) le distribuzioni hanno informato le sale e provveduto a verificare l'eventuale interesse e le caratteristiche tecniche degli impianti.

    Ad oggi nessuno ci ha mai parlato di HFR o Atmos per "The Hobbit", e nessuno ci ha mai chiesto di indicare se le nostre sale sarebbero tecnicamente in grado di proiettarlo. Questa è una valutazione assolutamente necessaria, perché è chiaro che non produrrebbero un DCP HFR localizzato se ci fossero un numero minimo di impianti adeguati, e sinceramente non so quante siano in tutto le sale con SXRD o DLP S2 + IMB attrezzate per il 3D.

    Considerato che mancano solo due mesi, al momento i segnali fanno tutti pensare ad un'uscita in 3D convenzionale, con audio a 6 o 8 canali al massimo.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.954
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru Visualizza messaggio
    ... Ad oggi nessuno ci ha mai parlato di HFR o Atmos per "The Hobbit", e nessuno ci ha mai chiesto di indicare se le nostre sale sarebbero tecnicamente in grado di proiettarlo...[CUT]
    Hai assolutamente ragione e la cosa è gravissima. Da alcune dichiarazioni rilasciate qua e là dai vari Sony, Christie e compagnia, sembra che per i primi di dicembre arriveranno gli aggiornamenti per i proiettori DCI più recenti e quindi, in alcune sale, la proiezione in 3D HFR sarebbe possibile e in tempo per la distribuzione.

    Ed è infatti proprio questa la sensazione. Sembra proprio che saranno davvero poche, molto poche, le sale in cui si potrà vedere The Hobbit in 48p, ammesso - e non concesso - che ci sarà effettivamente un DCP 3D 48p. In caso positivo, sarà molto interessante osservare come reagirà il pubblico al confronto tra le tre proiezioni: 2D classica 24p - 3D 24p e 3D 48p

    Sarebbe solo auspicabile un numero congruo di sale che proietteranno la versione in HFR in modo che non sia troppo difficile riuscire a trovare una sala di questo tipo. Seguiremo la situazione con molta attenzione e vi annunceremo presto novità molto interessanti al riguardo, sia per i consumatori e appassionati che per gli esercenti.

    Emidio

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.956
    Si parla di 400 copie in 3D HFR, ma non so se siano 400 solo USA o Worldwide.
    E se facessimo una petizione per sollecitare la cosa?

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    Pensate che questo nuovo sistema, possa essere utilizzato anche nelle nostre case? E se si come? Tutte quelle casse possono presentare qualche problema di spazio.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI jbl es 80---CENTRALE jbl es 25 ch---SURRAUND jbl es 20---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE BLU RAY sony 360---SUBWOOFER jbl es 250ch---

  15. #15
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.095

    Questo film adotterà moltissime innovazioni tecniche interessanti, mentre da un punto di vista artistico, credo, non sarà entusiasmante.

    Sarà un reference per i nuovi impianti, sia audio che video.

    Atmos è certamente un plus, come il 3D a 48 fps, ma all'inizio è meglio non avere fretta.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •