Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...uasi_6845.html

    Ancora un film sul making of. Dopo Psycho è il turno di Mary Poppins, con un progetto rimasto nel cassetto per parecchio tempo che è tornato alla ribalta negli ultimi giorni. Partito il toto-cast

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Dopo l'orgia di remake, ora sembra veramente arrivato il tempo dei "making of". Dalle mie parti si dice che "hanno pulito il melo"...

    Non sarebbe ora di scovare e finanziare nuovi sceneggiatori?
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    @ Don Zauker,hai sicuramente ragione,e la sceneggiatura e' proprio la grande assente del cinema moderno,ma come dicevo riguardo alla notizia sul making di Psycho;meglio un buon film che svela i retroscena di un grandi titoli d'epoca che la massa di inutili film di supereroi in 3d o robaccia tipo i nuovi John Carter e Battleship.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    come dicevo riguardo alla notizia sul making di Psycho


    Sorrido poiché involontariamente ci stiamo dando ragione a vicenda: ti ho appena quotato nel thread su Psycho.

    Proprio nell'altra discussione menzionavo indirettamente alcuni titoli che, a quanto pare, sono attesi con un certo fremito da alcuni in versione tridimensionale (thread sui "Blu Ray 3D"): per quieto vivere ho deciso di non intervenire...

    Per "farmi del male" ho letto la classifica dei maggiori incassi cinematografici di alcune stagioni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta: prendiamo, a caso, qualche titolo uscito nell'inverno 1977/78....

    - Guerre stellari
    - La febbre del sabato sera
    - Incontri ravvicinati del III tipo
    - Agente 007 - La spia che mi amava
    - Le avventure di Bianca e Bernie
    - Quell'ultimo Ponte
    - I Nuovi Mostri
    - New York New York
    - Una giornata particolare
    - I ragazzi del coro
    - Io e Annie
    - Ecce bombo
    - L'uomo nel mirino
    - Quell'oscuro oggetto del desiderio........

    Il confronto con oggi è imbarazzante.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker Visualizza messaggio
    Per "farmi del male" ho letto la classifica dei maggiori incassi cinematografici di alcune stagioni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta: prendiamo, a caso, qualche titolo uscito nell'inverno 1977/78....
    E in campo musicale:

    1977
    Animals - Pink Floyd
    Rumours - Fleetwood Mac
    Peter Gabriel I
    Heroes - David Bowie
    News of the World - Queen
    I Robot - Alan Parsons Project
    The Grand Illusion - Styx
    The Stranger - Billy Joel
    Point of known return - Kansas
    Wind and Wuthering - Genesis
    Saturday Night Fever - Bee Gees
    The Album - ABBA

    1978
    Infinity - Journey
    The Kick Inside - Kate Bush
    Pyramid - Alan Parsons Project
    C'est Chic - Chic
    Who are You - Who
    Dire Straits I
    Outlandos d'Amour - Police
    Jazz - Queen
    Incantations - Mike Oldfield
    Equinoxe - Jean Michel Jarre

    Se oggi uscisse anche solo UN album di livello simile, griderebbero al miracolo...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248
    *Se oggi uscisse anche solo UN album di livello simile, griderebbero al miracolo...*

    Un po' sicuramente fanno i gusti (i ragazzi di oggi fra vent'anni probabilmente rimpiangeranno i bei tempi dei Coldplay e di Lady Gaga). Molti degli album che citi hanno un valore musicale assoluto che rasenta lo zero (lo so che per molti questa è un'affermazione politically scorrect, ma che ci vuoi fare? quando si è musicisti, si suonano Bach e Ravel, le orecchie fanno un po' male ascoltando JM Jarre, gli Abba o i Pink Floyd).

    Ma, prendendo la tua affermazione per buona (nell'ambito di riferimento probabilmente lo è), non è che la questione pirateria c'entri qualcosa in questo stato di cose?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.503
    chiudo per lavori

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.503
    riaperta epurata dell'OT. per cortesia rimaniamo in tema

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    110

    il regista...

    ...Sembra pessimo!

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199

    "o robaccia tipo i nuovi John Carter e Battleship."


    accidenti, Battleship deve ancora uscire e lo hai già stroncato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •