Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 253
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...e-bd_6760.html

    Con il rilascio dell'ultima versione firmware beta dedicato ai suoi lettori Blu-ray BDP-93 e BDP-95, Oppo cancella dalle funzionalità la possibilità di riprodurre i file ISO dei DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. La decisione è stata presa dopo forti pressioni da parte dell'industria cinematografica

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.684
    La chiusura di MU sta facendo danni anche nel mondo AV a quanto pare
    Fermo restando che non ho un lettore in grado di leggere .iso, ma devo "accontentarmi" dei dischi ottici originali, immagino che questa ntizia non faccia tanto piacere a chi usava le .iso, regolarmente riprodotte dai dischi originali, in una rete
    Ultima modifica di bradipolpo; 25-01-2012 alle 10:19
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Mah...chi usa le ISO è già attrezzato con il PCH...

    Cmq bene! Si sta andando nella giusta direzione, sono contento...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    mah...si va verso la demenza invece.
    Secondo voi uno si compra l'Oppo per fare il pirata?! o magari perchè, in aggiunta, è ANCHE cento volte più comodo avere 30 blu-ray su un hard disk (di mia proprietà!) e farli partire all'istante? è solo questione di tempo, come per la musica...dovranno adeguarsi e capire che il mercato non è stupido, vuole star comodo in poltrona, sfogliare i propri film e mandarli in play senza tante storie.
    Piuttosto iniziassero a offrire legalmente contenuti di alta qualità, siamo tutti pronti a pagare e rinunciare alle scomodità di supporti, dischi e dischetti
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    Secondo voi uno si compra l'Oppo per fare il pirata?! o magari perchè, in aggiunta, è ANCHE cento volte più comodo avere 30 blu-ray su un hard disk (di mia proprietà!) e farli partire all'istante?
    Peccato che anche questa pratica sia illegale. Mettetevi in testa che comprando un BD voi comprate una licenza d'uso e basta; non potete aggirare le protezioni per ripparlo, non potete usarlo per proiezioni pubbliche, non potete fare nulla se non l'uso che prevede la licenza, ovvero la visione domestica.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ...
    Piuttosto iniziassero a offrire legalmente contenuti di alta qualità, siamo tutti pronti a pagare e rinunciare alle scomodità di supporti, dischi e dischetti

    E' esattamente questo il punto. Manca un'offerta di film hd svincolati dai supporti fisici a prezzi contenuti.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    siamo tutti pronti a pagare e rinunciare alle scomodità di supporti, dischi e dischetti
    Io no. Primo, casa mia non ha copertura ADSL, secondo io pago un BD e me lo guardo tutte le volte e nei modi che voglio. Se me lo guardo 3 volte mi sono già ripagato il supporto rispetto alla visione in streaming.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    200
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    non potete usarlo per proiezioni pubbliche, non potete fare nulla se non l'uso che prevede la licenza, ovvero la visione domestica.

    Appunto, della visione domestica si parla.

    Mi metto in poltrona e decido quale video vedermi, voglio cambiare? lo faccio col telecomando e non alzarmi, cambiare disco, rischiando anche di graffiarli.

    Se proprio vogliamo essere fiscali, ed in questo caso non è il caso, non si potrebbe allora nemmeno registrare dalla tv, cosa che si è sempre fatta.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Io no. Primo, casa mia non ha copertura ADSL, secondo io pago un BD e me lo guardo tutte le volte e nei modi che voglio. Se me lo guardo 3 volte mi sono già ripagato il supporto rispetto alla visione in streaming.

    Diciamo anche che la maggior parte dei film non meritano neanche una seconda visione figuriamoci una terza, non che siano orribili ma alcune produzioni le vedi e le dimentichi.
    Poi c'è anche da discutere sul prezzo. Un bluray costa 9,90€ in offerta e se è uno di quelli che lo vedi e lo dimentichi rimane 9,90€ a visione. Un noleggio in videoteca di bluray costa mediamente 3 euro al giorno ma se mi vendessero un bluray a 1,5-2 euro senza il fastidio di andare e tornare dalla videoteca io sarei uno dei primi ad utilizzare il servizio. A questi prezzi credo che molti servizi illegali di download perderebbero tanti clienti.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Vero, che bastardi questi della Oppo: farci alzare per cambiare un disco ed addirittura dovremmo anche aprire le custodie e sfilare i dischi dalle custodie .
    Ma per la pipì come fate, anche voi avete sempre una vasino accanto, quando vi siedete in poltrona ?
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  11. #11
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Peccato che anche questa pratica sia illegale.
    Mmh... magari mi sbaglio, ma la legge ha sempre previsto la classica copia di backup per uso personale. No...?
    Ettore

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Vero, che bastardi questi della Oppo: farci alzare per cambiare un disco ed addirittura dovremmo anche aprire le custodie e sfilare i dischi dalle custodie


    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ma per la pipì come fate, anche voi avete sempre una vasino accanto, quando vi siedete in poltrona ?
    Per questo c'è la poltrona modello defecatio...

    Bravo Luigi...ormai siamo così sfaticati che nemmeno più mettere su un disco è accettabile?

    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ma la legge ha sempre previsto la classica copia di backup per uso personale. No...?
    Si. Infatti con i BD alcuni allegano la copia digitale, oppure puoi farti una copia di backup per via analogica. Ma bypassare le protezioni è e resta una pratica illegale.
    Ultima modifica di Dave76; 25-01-2012 alle 11:41
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    che il mercato non è stupido, vuole star comodo in poltrona, sfogliare i propri film e mandarli in play senza tante storie.
    Piuttosto iniziassero a offrire legalmente contenuti di alta qualità, siamo tutti pronti a pagare e rinunciare alle scomodità di supporti, dischi e dischetti


    ma per favore !!! è cosi' faticoso prendere un bluray da una mensola ???
    Io invece sono per i supporti, il bello dei bluray è anche collezionarli e metterli tutti in fila sulla mensola, non pagherei mai x un file !!!io voglio la custodia e la copertina !!!abbasso il digital delivery

  14. #14
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201
    Dave, onestamente non condivido la cosa più di tanto, ma la questione sfocia nel campo dell'interpretazione legale delle norme giuridiche, di volta in volta fatta nelle sedi opportune.
    Il punto è che la "copia digitale" di cui sono forniti alcuni BD non è assolutamente pari all'originale, come tu stesso dici, quindi non svolge assolutamente il compito di copia di backup per uso personale. Tanto è vero che le stesse case produttrici la indicano come utile per vedere il vostro film dovunque, in mobilità, attraverso un pc. Cosa ben diversa dal tema in questione.
    Quello che dici sui sistemi di protezione è in linea di massima corretto, ma in punta di diritto non è scontato che il loro rispetto e la loro inaggirabilità debba prevalere sull'esigenza del consumatore (copia di backup, per uso privato, di un prodotto legalmente acquistato. Pensa anche ai collezionisti... e alla loro volontà di preservare intatto l'originale nel tempo). Tutt'altro (ripeto: sempre dando per scontato l'uso legale della copia in oggetto). Come dicevo, però, questa è materia per un giudice.
    Di certo, se i produttori assecondano a prescindere le richieste delle major cinematografiche, la cosa per me non va affatto bene, visto che le ISO dei DVD (e dei BD, perché no, nell'era delle videocamere HD...?) non hanno necessariamente a che fare con la pirateria. E chi vuole fare le ISO dei propri dvd/BD amatoriali proprio per guardarli comodamente, rapidamente e magari facendo zapping fra anni e anni di ricordi...?
    Ettore

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    39

    Sono D'accordo con tutti voi ma nel mio caso il problema e' un altro . Chi risiede in citta' o ha un blockbuster sotto casa va tutto ok ma io che abito in un paese dove ho 2 tessere d'abbonamento a 2 videoteche di cui una e' in vendita e non aggiorna piu i titoli bd e dista da casa mia 6 km mentre l'altra a 10 km non sa nemmeno cosa sono i bd , ditemi voi ....


Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •